Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Blonde_titch    14/12/2005    7 recensioni
Al contrario di quanto promesso, James permette a Sirius di portare fuori il piccolo Harry per un’intera giornata. Dopo tutto, Remus sarà con lui… Cosa potrebbe andare storto?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdT: Innanzitutto, mi scuso davvero tanto per il ritardo ma purtroppo gli impegni universitari hanno portato via (e continuano a portare via) un sacco di tempo sia a me che alla mia beta (entrambe stiamo preparando un esame)

NdT: Innanzitutto, mi scuso davvero tanto per il ritardo ma purtroppo gli impegni universitari hanno portato via (e continuano a portare via) un sacco di tempo sia a me che alla mia beta (entrambe stiamo preparando un esame). Spero di riuscire a pubblicare in tempo il prossimo capitolo, che oltretutto è anche l’ultimo….. L mi dispiace così tanto… oRmai m i ero affezionata a questa fic e la ritengo la migliore tra quelle che ho pubblicato (almeno fin’ora).

E ora passiamo alle risposte alle recensioni da parte dell’autrice:

MARIKOTTER: Lol! Mi dispiace! C’è così tanto da scrivere riguardo Sirius che girovaga per un parco – è così divertente! Sono contenta che ti sia piaciuto!

FRANCESCA AKIRA89: Lol! Sono contenta che ti sia piaciuto questo capitolo!

TONKSEREMUS4EVER: Sapevi che lo avrebbero trovato! Lol! Grazie per la recensione!

MEL-CHAN: Ho sempre pensato che Sirius sarebbe stato davvero dolcissimo nel momento in cui si sarebbe preoccupato per Harry. Sono contenta tu sia d’accordo con me! E so cosa vuoi dire, Sirius si sarebbe divertito nel crescere Harry, ma è dovuto andare ed essere imprigionato… e ucciso L

IRIDE89: Sono contenta che ti sia piaciuto Sirius preoccupato. Avevo pensato che sarebbe stato così dolce! Grazie mille!

CALL: Grazie mille! Spero apprezzerai anche i prossimi.

PINA88: Ok… bene, ho valutato la tua opinione. Ma, se sei ancora qui, potresti darmi alcuni consigli? Tipo, come la miglioreresti? Hmmm?

MIMMYNA: Mi dispiace che sia così breve! Ma sono contenta che ti sia piaciuta, ovviamente hai il mio stesso senso dell’umorismo! Lol!

Bene… Vi ringrazio di nuovo per le recensioni, mi fanno davvero molto piacere!

Ora però i lascio alla lettura del capitolo, altrimenti mi uccidete!

Buona lettura!

 

 

4° capitolo

"Odio il caffè. È così amaro!"

"Allora perché lo bevi?"

"Perché qui il tè sa di porridge." Protestò Remus, "e poi ho avuto uno shock. Il caffè è ottimo per uno shock."

"E da quando?"

"Da sempre."

I due uomini erano seduti al caffè e osservavano i guardiani cercare Harry. Remus si stiracchiò pigramente, "Pensi che dovremmo dirgli che lo abbiamo trovato?". Sirius ghignò, come avrebbe potuto fare un adolescente che non aveva buone intenzioni, "Nah. Lasciamoli stare ancora per un po’. Penso che quel biondo cercherà di arrampicarsi su quell’albero."

"Se li lasciamo stare ancora per un po’ penso che dreneranno il lago" rise Remus, ma poi si rimise seduto ad osservare i guardiani correre tutt’intorno al parco.

Dopo pochi minuti Remus aveva mandato giù, a fatica, il suo caffè amaro e i due uomini andarono a dire a Hanna che avevano trovato Harry. Lei sembrava affaticata visto che aveva cercato per tutto il parco giochi. Questo normalmente non sarebbe stato un problema, ma il chiosco dei gelati stava offrendo due gelati al prezzo di uno, e il risultato fu una mega carrellata di bambini, ognuno dei quali pensava che Hannah fosse una specie di ‘vialetto’.

"Hey" sorrise, "avete avuto fortuna?"

"L’abbiamo trovato." Remus fece un cenno in direzione di Harry, che era legato al suo passeggino e succhiava, assonnato, il pollice.

"È fantastico! Dov’era?"

"Giù al lago. Voleva un’anatra."

Hannah rise, togliendosi i capelli castani da davanti gli occhi. "Ok, lo vado a dire agli altri. Godetevi il resto della giornata."

"Grazie per l’aiuto." Remus la guardò andar via e si girò verso Sirius. "Ora cosa facciamo?"

"Harry vuole andare alle giostre."

Così i due uomini andarono lì e Sirius si sedette sull’altalena con il bambino in grembo. Remus fece delle foto, sebbene tenesse d’occhio il bambino iperattivo che lo stava fissando.

Per i successivi 10 minuti Harry provò ad arrampicarsi sullo scivolo più piccolo finché Remus non lo prese in braccio e scivolò con lui in grembo. Sirius e Harry lo trovarono esilarante e insistettero per farglielo fare ancora. E ancora. E ancora. Presto comunque si stancarono e a Remus fu concesso di allontanarsi dallo scivolo. Subito dopo una voce risuonò per il parco giochi, facendo immediatamente girare i due.

"Sirius! Stupido cannibale! Hey? Lo specchio! Sono nello specchio!"

Sirius corse dietro ad un albero lì vicino per nascondersi dagli sguardi dei babbani che si guardavano intorno per cercare la fonte di quell’urlo. Tirò fuori quello che sembrava un normale specchio e vi sussurrò "Prongs! Vuoi farmi arrestare?"

James fece una faccia pensierosa, "Beh…. Mi farebbe risparmiare un sacco di soldi sulla frutta…."

"Che vuoi James?"

"Potreste fermarvi al supermercato? Ci servono i cereali."

La voce di Lily venne fuori dallo specchio "latte e uova!"

James sospirò, "E latte e uova."

"E succo d’arancia" aggiunse la voce di Lily.

"sai…." Ghignò James, "potresti comprare un po’ di tutto? Ti restituirò i soldi dopo."

"Ok, non c’è problema."

"Grazie amico. Ci vediamo dopo."

"A dopo." Sirius guardò il viso di James scomparire e uscì da dietro l’albero.

Si diresse verso Remus, "Dobbiamo fermarci al supermercato e comprare un po’ di cose per Lily e James."

"Ok." Remus guardò l’orologio, "se dobbiamo fermarci al supermercato dobbiamo andare via adesso."

"Si, hai ragione."

Circa mezz’ora dopo, Remus e Sirius tirarono giù il passeggino dal Knight Bus*.

Harry aveva rigettato e questo aveva richiesto l’utilizzo di alcuni incantesimi per pulire da parte di Remus. Ora, comunque, sembrava felice e stava chiacchierando felicemente con entrambi dopo essere stato di nuovo legato al suo passeggino.

Entrarono al supermercato e si guardarono intorno. "Bene" mormorò Sirius, "come funziona esattamente questo posto?"

Remus lo fissò "Non sai come funziona un supermercato?"

"Non ci sono mai stato, ordino la spesa oppure mangio a Godric’s Hollow."

Remus lo guardò, fece spallucce e si girò, dando un’occhiata al negozio. "Ok. Cominciamo dall’estrema sinistra e proseguiamo fino all’uscita."

Sirius annuì, prese il passeggino e seguì Remus attraverso il reparto di frutta e verdura.

"Io prendo Harry e passo a prendere la verdura e tu pensi alla frutta. Non fare quella faccia, sei tu quello che mangia tutta la loro frutta."

Remus prese il passeggino e si diresse verso l’altro reparto, lasciando Sirius da solo con montagne di mele, pere e arance.

"ok." Sirius si strofinò le mani e prese un sacchetto di plastica, "cominciamo dall’inizio e facciamoci un giro". le sue mani indugiarono per un po’ sopra le mele prima di arrivare a prendere la più grande e lucida di queste. Dopo averla esaminata attentamente per vedere se ci fossero delle ammaccature, la posò gentilmente nel sacchetto e cominciò a sceglierne un’altra.

Cinque minuti dopo, Remus girò l’angolo. Aveva parcheggiato il passeggino in uno spazio apposito e aveva preso un carrello. Harry era seduto nel suo piccolo seggiolino e si guardava intorno con gli occhi sbarrati. Remus aveva riempito il fondo con una varietà di verdura ed ora stava andando a prendere la frutta. Ma c’era un problema. Sirius stava in piedi davanti al banco delle mele, tenendo stretto un sacchetto con solo due mele dentro. Mentre Remus lo osservava, Sirius si portò una mela vicino al viso e la esaminò accuratamente prima di rimetterla al proprio posto e prenderne un’altra. Dopo circa un minuto, Remus rinunciò e andò a finire di fare la spesa. Si trovava nel reparto dei surgelati quando Sirius balzò fuori per incontrarlo mise cinque sacchetti di frutta nel carrello e fece una smorfia verso Remus, "Che stai facendo qui? Pensavo fossi al reparto verdura!"

"C’ero! Ma tu ci stavi mettendo cinque milioni di anni per prendere la frutta e così…" Remus si rese conto che Sirius non lo stava ascoltando; era appoggiato alla sbarra del carrello e stava facendo delle boccacce ad Harry, che però rimaneva impassibile.

Remus afferrò il carrello dalla fine e glielo spinse addosso, facendo perdere l’equilibrio a Sirius e facendolo cadere. Remus e Harry risero a crepapelle mentre Sirius si rialzava da terra.

"Non è divertente" borbottò, "Sono già caduto in un cespuglio oggi, potrei avere una commozione cerebrale."

Ma Remus aveva già ripreso a camminare, spingendo il passeggino e continuando a sbellicarsi.

- fine 4° capitolo-

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blonde_titch