Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Ginny__    03/01/2011    1 recensioni
Di cosa parla questo racconto? Bè per ora è una scelta da compiere, una scelta tra sentimento e attrazione..tra un amore più reale e un amore più carnale, ma comunque passionale. Sta a voi decidere e commentare!
Buona Lettura
e
Grazie di essere passati :D
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E chi sceglieresti tu, eh? Quello che è sempre lì, quello che qualunque cosa succeda sai di poter contare su di lui, che non ti abbandonerà per cercare altre avventure. Lui che non è certamente il massimo della dolcezza, lui che sicuramente non ti scriverà mai parole profonde, ma lui che preferisce solamente starti accanto e farti capire in quel modo quanto vali per lui.
E poi l’altro, l’altro che a te forse ci tiene, ma non te lo fa capire sempre. L’altro che si fermerebbe a scrivere una bella parola per te, però non è sicuro che l’attimo dopo ci sia, che sia lì a prendersi cura di te. L’altro è così affascinante e sorprendente, anche se un attimo prima potresti trovarti in paradiso e l’attimo dopo all’inferno.
Sai che dovresti scegliere Lui, perché anche lui sceglierebbe te e potreste essere ancora felici insieme, ma la tentazione è forte, è quasi impossibile cedervi.. e L’altro non fa nulla per frenare quella tua insensata voglia di lui, anzi la alimenta volutamente. Sai anche, però, che quegli sguardi suscitano in te una strana sensazione, un desiderio di maggior contatto, quel contatto che non avete mai avuto.

Basta pensare! Prendi la borsa e decidi che un giro in centro con la tua amica potrebbe schiarirti le idee. Non le dici niente, no, non vuoi farla preoccupare e poi lei ha già i suoi problemi a cui pensare: sarà solo una serata tranquilla all’insegna dello shopping pre-natalizio.
Sono belle le luci, vero? Ti ricordano gli occhi dell’altro quando posa il suo sguardo su di te, ma ti ricordano anche lui e le vostre passeggiate mano nella mano in quelle stesse vie. Non avevi detto che avresti smesso di pensare a loro? Dai almeno per stasera, almeno per qualche ora fai finta di essere libera e porta la tua amica con te, ne ha bisogno. Sì, la dolce ragazza al tuo fianco ha bisogno di te, del tuo conforto, glielo devi: c’è sempre stata per te, ti ha sempre aiutata ed ora devi esserci tu per lei.
Anche Lei ha un problema, perlomeno crede di avere un problema: non riesce a spiegarsi il perché i ragazzi non la guardino, attira solamente quelli più trasandati e poco adatti ai suoi gusti. Certo, tutti sognano il principe azzurro, ma lei si accontenterebbe di uno che le faccia battere forte il cuore, che la faccia sentire speciale e tu sai benissimo che merita davvero tutto questo. La rassicuri, le dici di stare tranquilla, perché sai che incontrerà qualcuno così… è una ragazza singolare, ma ha il diritto di incontrarne uno così. È la tua persona, non lasceresti mai che qualcuno le faccia del male, è troppo fragile, non lo sopporterebbe, è per questo che ci sei tu a proteggerla e in un certo senso lei protegge te. Sì, ha la capacità di tenerti a freno, di non farti commettere troppi errori, di farti ragionare, farti capire quali siano le cose davvero importanti; lei ti conosce, sa chi sei e cosa vuoi, anche più di quanto sappia tu stessa .. Lei non ti lascerà mai sola, lei ci sarà sempre e tu sei felice così.
Vi congedate con un sorriso, sapendo che vi sentirete più tardi come sempre a parlare di niente, dato che vi siete già dette tutto.

Torni a casa e provi i tuoi nuovi pantaloni blu scuri con delle righe più chiare: sei soddisfatta del tuo acquisto, forse loro ti porteranno un po’ di fortuna. Non hai voglia di cenare, è un po’ strano sì, ma i pensieri sono tanti e preferisci ascoltarli nel silenzio della tua camera, nella morbidezza e nel calore delle tue lenzuola, lontano da tutti … sola con te stessa. Hai trovato pace per qualche ora, ma adesso tutti quelli interrogativi, quella decisione da prendere sono di nuovo lì, non ti lasciano in pace: non possono, perché anche loro vogliono una risposta; avete tutti bisogno di una risposta, tu per prima, altrimenti la confusione rimarrà ancora nella tua testa.
Non sai come, ma riesci comunque a dormire, lasci che il sonno prenda il sopravvento, anche se i tuoi sogni rifletteranno i tuoi pensieri e le tue indecisioni.






Beh che dite? per ora è un pò un flusso di coscienza..

Alla prossima!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ginny__