Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    08/01/2011    2 recensioni
Sono passati pochi anni da quando Hermione frequentava la scuola di Hogwarts. La sua vita però cambia repentinamente e la secchiona inibita che conoscevamo si è trasformata in una sexy donna di 25 anni. In un giorno di normale lavoro però, la sua vita viene stravolta.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È una bella giornata estiva. Il sole irraggia un calore torbido molto piacevole.
Dalla finestra della mia camera posso osservare il bellissimo mare di Sperlonga e se la apro, riesco ad assaporare l’aria marittima.
Dopo tanti anni, ho finalmente deciso di venire ad abitare qui. Inizialmente volevo andare a Roma, ma poi ho cambiato idea. Sperlonga è una variante molto bella. Dista dalla città soltanto un’oretta ed ha un bellissimo mare che ho l’onore di ammirare dalla mia casa.
Mi sembra passato un secolo da quando frequentavo Hogwarts e invece sono passati soltanto pochi anni. Finita la scuola, io e Ron ci siamo immediatamente sposati. Eravamo una coppia di giovani innamorati che non pensava al futuro. Nonostante all’inizio fossi un po’ una guastafeste, l’euforia di Ron mi aveva contagiato e ci siamo sposati a 19 anni, una follia.
Credevamo nell’amore, soprattutto nel nostro e non ci importava di niente.
Naturalmente, ho conseguito gli studi, ma non nel mondo magico, come credevo. Dopo la fine rovinosa della nostra storia, durata soltanto 3 anni, sono venuta ad abitare qui e ho trovato lavoro come impiegata della banca. Mi è stata imposta la lingua italiana e ho dovuto impararla. Devo ammettere che è piuttosto bella.
Questo lavoro mi piace e anche la mia vita. Anche se avrei voluto che la mia storia con Ron durasse per sempre, il nostro amore non era eterno e adesso sono una felice single di 25 anni.
Non ho più pensieri per la testa, sono giovane e voglio divertirmi. L’unico neo è che vivo, di conseguenza, da sola e la solitudine non mi entusiasma molto.
Alcuni uomini, di tanto in tanto, mi salvano da questa noiosa solitudine con una notte infuocata di passione, ma poi resto sola e tutto ricomincia dall’inizio.
Sono cambiata molto dai miei anni a Hogwarts. Non sono più la secchiona inibita che ero a scuola e, soprattutto, non credo nelle storie a lieto fine. Non arriverà nessun principe azzurro a salvarmi dalla monotonia delle mie giornate. Ho imparato a prendere la vita come viene e a smetterla di programmare tutto.
Ho fatto mille piani, ma è andato tutto in pezzi.
Sono cambiata anche fisicamente, grazie al cielo. Le forme da ragazzina che mi hanno caratterizzato ai tempi della scuola, sono state sostituite dalle forme da donna che mi rendono un’affascinante fanciulla.
Gli occhi, dapprima marroni, hanno assunto un colore sempre più chiaro, fino a diventare dorati. I capelli ispidi e secchi che mi tormentavano, sono diventati dei morbodi boccoli che mi arrivano fino al sedere.
Ho anche la pelle costantemente abbronzata, grazie alla bellissima spiaggia che ho davanti casa.
Sì, sono diventata una donna attraente e sono felice di questo.
Quasi dimenticavo, uso raramente la magia, se non in casi eccezionali. Per precauzione però,  porto la bacchetta sempre con me.
La sveglia del mio BlackBerry mi ricorda che è ora di andare al lavoro.
Con indosso una camicia e dei pantaloni, molto semplici e professionali, scendo a prendere l’auto.
La mia Mini Cooper rossa mi porta davanti alla banca. Entro e, Lisa, la mia migliore amica nonché mia collega, mi accoglie emozionata. Deve avere una notizia, altrimenti non sarebbe così eccitata.
-Hermione, ho una novità sensazionale!!-
-Di che genere?-
-è arrivato un nuovo dipendente, uno stra fico!!-
Interessante.
-Wow e dov’è?- dico iniziando a incuriosirmi.
-è in ufficio con il capo. Dio mio, devi vederlo! È bellissimo, ti piacerà di sicuro-
La porta dell’ufficio si apre. Vedo soltanto la sua schiena e la sua nuca. Ha i capelli color del grano. Le spalle sono larghe, ma visto da così, non riesco a scorgere altro.
Finalmente si gira e il tempo si ferma nel momento in cui l’incubo dei miei anni a Hogwarts incrocia il mio sguardo.
Gli occhi grigi di Draco Malfoy mi stanno fissando dall’altro lato della stanza.
 
***********************
Finalmente sono arrivato- penso. Sono parecchie ore che viaggio.
Il posto è molto carino e da qui riesco a scorgere il mare. Già mi vedo a prendere il sole, mentre eccitanti ragazze cercando di abbordarmi.
Prima però devo dirigermi verso la banca, per il mio nuovo lavoro.
Mi sono ritrovato a lavorare con i babbani, per scelta. Il destino che mi ha scelto mio padre non mi piaceva e ho preferito proseguire per la mia strada.
Non so neanche dove si trovi adesso. Probabilmente a Malfoy Manor.
Dopo pochi anni, ho deciso di prendere in mano la mia vita e smetterla di assecondare il malvagio Lucius.
Ai tempi di Hogwarts, credevo che sarei divenuto un grande Mangiamorte. Tutto è cambiato da allora, eccetto una cosa. Sono ancora un gran fico, e le ragazze che mi lanciano occhiate ammiccanti ne sono una prova.
Sono più alto di prima e piuttosto spallato. Fisico scolpito. Capelli biondi e soliti occhi grigi che le ragazze hanno sempre ricordato per la freddezza che trasmettevano.
Nonostante ora sia lontano dal regno della Magia, uso ancora la bacchetta, dopotutto sono un Mago.
Neanche a dirlo, non mi sono mai fidanzato e sono felicemente single.
Arrivo finalmente alla mia destinazione ed entro nella banca.
Vengo accolto dal capo e da una tipa con una voce stridula, una certa Lisa. Questa è facile da portare a letto, mi sta cadendo ai piedi.
Seguo il capo nel suo ufficio e mi spiega le cose basilari.
Ringrazio ed esco. Faccio appena in tempo a voltarmi, quando incontro la ragazza più bella che abbia mai visto. Mi guarda con gli occhi sbarrati. Non mi pare di conoscerla.

**Spazio autrice**
Il titolo l'ho preso dalla canzone di Max Pezzali "lo strano percorso" che mi è sembrata adatta al contesto ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile