Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: silver_92    10/01/2011    3 recensioni
bene spero che questa storia vi piaccia... i punti di vista si altereranno fra Al, Scorpius e Rose... è una Rose/Scorpius un pò pasticciata visto che dovrebbe essere la mia prima long... spero di ricevere qualche bella recensione!!! =) un bacio Silver
dal primo capitolo:
Albus è un idiota!!! Mi ha fatto passare la fame, e ora invece di andare in sala grande a mangiare stò camminando senza meta… credo di essere vicino alla torre dei Grifondoro ora che mi oriento un pò….
Parla sempre senza capire niente… e non sa niente di me!!!
No bhè questo non è proprio vero… è il mio migliore amico da 6 anni ed è l’unico che sa sempre cosa fare quando sono di cattivo umore…
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre scendo i gradini che mi portano hai sotterranei, dove c’è l’aula di pozioni mi rendo conto di essere una vera stupida… lo osservo da un paio di mesi ormai, da quando dopo l’estate ci siamo incontrati a king kross e mi sono resa conto che non era più odio quello che provavo per lui… tutt’altro… era la prima volta che passavo l’estate in francia da zio bill e zia fleur… Dominique ne era entusiasta, abbiamo parlato di questo tutto lo scorso anno! E poi finalmente sarei stata lontana dalla Tana, dove ogni estate il clan Potter-Weasley si riuniva con il solo intento di farmi diventare pazza!!! Non che non li ami tutti! Adoro la mia famiglia…, ma è difficile essere sempre sorridente e spensierata, perché al primo accenno di depressione è come se indossassi un enorme cartello che dice “sono qui, guardatemi e assillatemi di domande alle quali non voglio rispondere”!!!
E poi avevo avuto l’occasione di fuggire da mia madre e dalla sua mania dello studio estivo… mi ero potuta dedicare solo e unicamente allo shopping e alla cura di me stessa! E non avevo neanche dovuto passare 2 settimane con quell’idiota di Scorpius Malfoy, il migliore amico di mio cugino… era stato tutto perfetto!
Ma poi le vacanze erano finite e mentre salutavo tutti e salivo sul treno l’ho rivisto… o meglio l’ho visto per la prima volta!
Quegli occhi grigi che mi erano sembrati sempre così freddi nel momento che li avevo incrociati mi erano sembrati caldi d’argento liquido… i capelli erano stati tagliati durante l’estate e il fisico da cacciatore era ancora più scolpito, forse per gli allenamenti extra fatti proprio alla Tana! Non avevo potuto neanche salutarlo che subito Domy mi aveva trascinata dentro alla ricerca di uno scompartimento…
Persa nel ricordo non mi rendo neanche conto che non serve cercare di visualizzare quella testa platinata perché è proprio seduta al primo banco… faccio per tornare indietro, non voglio restare sola con lui, che la porta si chiude facendo un sacco di rumore e LUI si gira… eccoli, quegli occhi grigi che da diverse notti mi rubano il sonno… mi fissano come a voler cercare qualche risposta sepolta dentro i miei azzurri come il celo… mi costringo a spezzare il silenzio imbarazzante che si è creato “Malfoy che diavolo ci fai qui così presto?” ebbene si, dopo 6 anni passati ad odiarci si insospettirebbe se diventassi tutta ad un tratto gentile e civettuosa con lui… no???? “mi dispiace per te Weasley, oggi non potrai essere la solita secchiona che arriva per prima per scegliere i posti migliori… a meno che tu non ti voglia sedere accanto a me!” replica con un ghigno da farmi drizzare i peli!!!! È solo attrazione fisica Rose!!! Non puoi davvero provare qualcosa per questo idiota!!!
Presa dal mio soliloquio interiore noto a mala pena che ancora mi sorride… logico, mi ha lanciato una sfida ad andarmi a sedere accanto a lui… e anche se i miei ormoni urlano di saltargli addosso lascio una sedia libera e mi siedo al suo banco. “non mangio mica sai?” dice divertito “oh non mi preoccupo di questo credevo solo che il tuo ego non ci stesse tutto su una sedia sola” evviva!!!! Beccati questa pallone gonfiato… 1 a 0 per Rose… il ghigno non accenna ad andarsene anche se viene sostituito da una smorfia per qualche secondo… “sai mi chiedevo… fra qualche giorno c’è il ballo di Halloween… qualcuno ha avuto il coraggio di invitare una secchiona come te?” mi volto ed incrocio il suo sguardo… mentre me lo diceva ho notato un’inflessione… quasi fosse INTERESSATO più che beffardo… ma detesto quel sorrisetto quindi sfodero il mio miglior sguardo da cospiratrice e mi sporgo un po’ verso di lui abbassando la voce “veramente si e anche da più ragazzi, uno più interessante, intelligente e simpatico dell’altro”…. ma non mi accorgo della matita che cade a terra spezzata perché in quel momento entrano tutti i nostri compagni ed entrambi facciamo un segno ad Albus di sedersi fra di noi mentre si avvicina sorridente.
 
 

 
 
Non posso credere che quella stupida della Weasley abbia davvero ricevuto degli inviti!!! Eppure credevo di essere stato abbastanza chiaro l’anno scorso quando avevo detto che nessuno doveva invitarla… posso capire che quegli stupidi Grifondoro non abbiano obbedito subito… ma i primini mi hanno riferito che 2 Corvonero e persino 3 Tassorosso hanno invitato Rose!!! Insomma i Tassorosso sono dei codardi!!! Non si sarebbero mai dovuti permettere di sfidarmi…. E ora ne stanno pagando le conseguenze… sorrido mentre dal parco vedo il lavoro che i miei ‘scagnozzi’ come li chiama Al hanno fatto… ci sono 8 ragazzi appesi alla torre di Astronomia e tutti i Serpeverde accanto a me ridono come dei pazzi… l’unica persona preoccupata ovviamente è Al, ma credo sia solo perché è un prefetto.
“Scorp dimmi che tu non c’entri niente con quello che è successo sta mattina” “vuoi la verità da amico o la verità da prefetto?” sorrido mentre in una sala grande ancora deserta io e Al consumiamo la cena… “oh Scorp ma non puoi pretendere che nessuno la inviti… o lo fai tu o smettila di giocare! La farai solo soffrire” e detto questo Potter il fastidioso si alza e se ne va… odio quando  dice cose che so già… soprattutto su questo, ma non posso farci niente… non so neanche io cosa provo per Rose, come potrei invitarla al ballo? E poi lei direbbe sicuramente di no! Perciò la questione non si pone nemmeno.
Mi è passata la fame, magari tornerò più tardi… mi alzo e seguo Al fuori dalla sala grande, credo che sia andato in biblioteca quindi mi avvio anch’io verso quella direzione… mentre cammino verso il secondo piano, sento da un’aula vuota due voci una maschile e una femminile, mi fermo e mi metto ad origliare…sono o non sono una serpe? “mi dispiace ma non voglio venire più al ballo con te Rose… non mi voglio ritrovare di nuovo appeso dalla torre di Astronomia”  “ma che stai dicendo? Non è certo per colpa mia che ti sei ritrovato appeso come un pollo dalla torre” “credo che dovresti fare due chiacchiere con Malfoy allora… perché lui la pensa diversamente”  mi blocco immediatamente… cavolo non avevo pensato che qualcuno di quegli idioti sarebbe andato a raccontarle qualcosa… mi sposto giusto in tempo per non ricevere la porta in faccia e uno dei ragazzi di Grifondoro esce risbattendosela alle spalle “Malfoy” non gli rispondo neanche e lui si allontana, sento dei singhiozzi da dentro la stanza e così entro… è seduta su un banco, le mani a nascondere piccole lacrime che scendono silenziose… non posso fare a meno di notare che nel sedersi la gonna le si è tirata su e ha lasciato scoperto molto più del solito… lei fortunatamente si accorge di me e si alza “Malfoy!!!! Che cosa vuoi? Vattene!!!” io la guardo e non mi muovo… ha gli occhi arrossati dal pianto e persino le guance sono rosse… forse oggi non è la prima volta che si infuria così tanto… faccio per andarmene quando mi afferra per un braccio “anzi no… ora tu mi spieghi la faccenda degli inviti” non mi ha mai sfiorato se poteva evitarlo, quindi sono sorpreso che ora sia attaccata a me… sento il suo calore attraverso il sottile tessuto della camicia e mi rendo anche conto che ha le mani bagnate di lacrime… e mi dispiace… “non so di cosa tu stia parlando!” “tutti i ragazzi che mi avevano invitata oggi pomeriggio mi hanno scaricata! E tutti mi hanno detto la stessa cosa… chiedi a Malfoy!” “e che cosa vorresti che ti dicessi Weasley? Che è dall’anno scorso che ho ‘ordinato’ che nessuno ti tocchi??? Che è dall’anno scorso che qualunque ragazzo ti si è avvicinato ha passato un sacco di guai??? Che nessuno ti si avvicinerà perché io non voglio vedere nessun ragazzo al tuo fianco????” stò urlando… e dal suo sguardo confuso capisco che ho detto anche troppo… ad un tratto lei mi lascia  mi si allontana di poco e poi arriva… lo schiaffo che Al mi aveva detto un sacco di volte che sarebbe arrivato… e brucia in modo orribile… ma non fa tanto male… ma continua a bruciare mentre alle mie spalle la porta si chiude sbattendo, non prima di avermi fatto sentire un singhiozzo che mi lascia immobile lì, in mezzo all’aula….
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Oh come sono melodrammatica xD hahahaha lo so questo capitolo fa schifo… ma almeno ha un po’ più di senso rispetto all’ultimo ;)
Spero comunque che vi piaccia… non voglio che questa storia sia tanto lunga e non mi sono mai piaciute troppo quelle storie ‘ti amo ma non te lo dico per 10 capitoli’… quindi ho pensato di iniziare a mettere le carte in tavola… il prossimo capitolo sarà tutto per Al!!!!
Come al solito vi prego…. Recensiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…
Baci
Silver

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: silver_92