Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Falling_Thalia    10/01/2011    2 recensioni
Josephine Lacroix ama il suo lavoro più di qualunque cosa. Dedica le sue giornate ai suoi scrittori e ai loro manoscritti. Giovane talento e punta di diamante della Casa Editrice, le viene affidato un progetto di un autore molto influente. Vorrebbe rifiutare ma le condizioni del lavoro glielo impediscono.
Una volta venuta a contatto con il suo nuovo Scrittore si pente amaramente di aver accettato ma, ormai intrappolata in quella enorme villa dai mille segreti, dovrà seguirlo in ogni passo.
Alec Sougrènt e i sui modi di fare metteranno la vita di Josephine in subbuglio, sopratutto nel momento in cui il suo più grande segreto verrà svelato.
Benvenuti a Villa Sougrènt, la Villa del Vampiro.
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saaaaaaaalve ^^ Questo qui è il terzo progetto aperto che ho ma sapete com'è...quando l'ispirazione chiama....mi è venuta questa idea e non potevo lasciarla solo un'idea...per cui ecco la mia nuova storia!! Buona Lettura =)

 
Josephine Lacroix, instancabile lavoratrice e pigra casalinga. I suoi colleghi la definiscono “Stacanovista” ma non sanno che a casa sua, un elegante appartamento nel centro di Parigi, regna sovrano il caos. 
Ma Josy non ha tempo di fare le pulizie o di sistemare negli armadi i vestiti puliti: l’unica cosa che fa è leggere e correggere i manoscritti che si accumulano sull’unica superficie pulita della casa, la sua scrivania.
Per lei quella era la vita perfetta: niente impegni, solo lei e i manoscritti.
Non aveva un uomo ma saziava i suoi bisogni saltuariamente con emeriti sconosciuti. In pratica avventure di una sera. Niente di più.
Questo la rendeva libera e indipendente.
Tutto le sembrava perfetto e impeccabile.
Seguire i giovani esordienti le piaceva, si sentiva a suo agio, infondo non era mica una vecchia! Aveva solo venticinque anni!
Ma, come spesso accade, la vita perfetta non dura a lungo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Quella che era cominciata come una semplice e normale mattina negli uffici della H.P.L si stava lentamente trasformando in una giornata che Josy avrebbe ricordato come il giorno in cui si era auto-gettata negli inferi….filosoficamente parlando, ovviamente.
Erano le 9.30, era appena entrata nel suo piccolo ufficio e già il telefono aveva squillato. Aveva lasciato rispondere la segreteria, in fondo si stava ancora godendo il suo Frappuccino mattiniero!
<< Josy, sono Matthew. Ho un nuovo incarico per te. Appena senti il messaggio vieni nel mio ufficio. Ti aspetto. >>
Josephine posò il Frappuccino sulla scrivania e uscì dal piccolo locale.
Era ancora di buon umore quando si sedette davanti a Matthew…
- Eccomi, di cosa devi parlarmi –
- Ho un nuovo incarico per te. –
Sorrise pensando si trattasse di un nuovo manoscritto da aggiungere alla lista.
- Bene, non vedo l’ora di aggiungerlo alla lista. –
L’uomo scosse la testa e la fissò seriamente.
- No, questo avrà la priorità su tutto. I manoscritti che stai correggendo li darò a qualcun altro. Tu devi seguire solamente questo. –
Era rimasta un po’ perplessa…perché avrebbe dovuto lasciare tutti gli altri progetti?
- Ma…io voglio finirli! –
- Josy, quella che ti si è presentata davanti è un’occasione che non puoi permetterti di perdere. –
Sospirò rassegnata.
- Di cosa si tratta? –
Matthew tirò fuori da un cassetto della scrivania un fascicolo e lo porse alla donna.
- Lui è Alec Sougrént. È il figlio del presidente della Sougrént Corp. È uno scrittore brillante. Suo padre ci ha offerto una somma piuttosto alta perché gli venisse affiancato il miglior redattore. E tu sei la migliore che ho. –
Josy aprì il fascicolo e lo esaminò velocemente.
Alec Sougrént, ventotto anni, primogenito. Single,laureato presso L’Accademia delle Belle Arti di Londra. Ha difficoltà a esporsi alla luce del sole.
Lesse le informazioni e si soffermò sulla foto pinzata in alto.
Vi era raffigurato un uomo dai capelli corvini e gli occhi cobalto. Sul volto un’espressione di pura superiorità.
Non poteva negare che non fosse affascinante ma le sembrava…
- Un Egocentrico Cazzone. –
Sentenziò secca.
- Come? –
- Ho detto che mi sembra un egocentrico cazzone. –
Sospirò di nuovo e lanciò il fascicolo sul tavolo.
- Mi dispiace Matthew ma non posso lavorare con tipo così. Non ne sarei capace. –
Matthew si tolse gli occhiali e si lasciò andare sullo schienale della poltrona.
- Josy…te lo chiedo per il bene della Compagnia. Abbiamo tanta gente da pagare e quei soldi……ma se non vuoi non posso forzarti….chiederò a Jean. –
Josephine si alzò dalla sedia. Dopo l’ennesimo sospiro disse:
- Dimmi dove e quando. –
L’uomo scribacchiò velocemente su un foglietto e glielo porse.
- Grazie mille Josy…non saprei come fare senza di te. –
- lo faccio solo perché questo luogo è la mia seconda casa. Sarebbe un peccato doversene andare. –
Così dicendo uscì dall’ufficio del suo capo e si diresse verso il suo.
Ancora non sapeva con esattezza a cosa stava andando in contro.
 
A prestissimo con il prossimo capitolo!!!
E lo prometto sarà meglio del primo visto che Alec farà la sua trionfante entrata ^^
Continuate a seguirmi per sapere come si svilupperà la storia!! =)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Falling_Thalia