Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Surgeon    17/01/2011    5 recensioni
Fic sui Malandrini!
A ogni capitolo c'è un sentimento, un'emozione o un qualcosa che li legava un tempo ad Hogwarts...
Buona lettura! :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E vogliamo parlare di quando, nel tempo libero, vi fermavate sempre all'ombra dello stesso albero, nell'immenso parco di Hogwarts?
I Malandrini che si riposavano lì, giocavano e chiacchieravano.
A parlare delle cose che solo un amico può capire.
Come l'amore
Vero, Prongs? 

...

«Cosa dovrei dirle?» ripeté per la milionesima volta un James del quinto anno.
«James, dovresti dirle che ha bellissimi capelli ed è fantastica. Oppure dovresti dirle che tu sei fantastico e dovrebbe uscire con te.» rispose Sirius, mentre con una mano si toccava i capelli scuri.
A quel punto spuntò da sopra ad un libro Remus, che guardò male l'amico «Queste cose funzionano soltanto con te. O meglio, possono sembrare idee sensate soltanto se la persona in questione sei tu.»
«Non è colpa mia se sono una calamita per donna.» replicò Sirius, e notando la faccia stupefatta degli altri si affrettò ad aggiungere un frettoloso «Scherzo, ragazzi.».
«Secondo me dovresti farle diversi favori, come portarle i libri...E poi magari le chiedi di uscire...Cioè, se tu pensi che sia giusto, non voglio...Nel senso, se pensi sia una buona idea...» cominciò Peter, timido ed impacciato, quasi avesse paura di perdere l'amicizia degli altri per aver detto qualcosa di stupido.
«Wormtail, calmati. Tanto lo so, ragazzi, che la Evans prima o poi aprirà gli occhi e mi noterà. Vero?» chiese James, e appena gli altri annuirono, si girò per giocare con il Boccino e vide in lontananza Lily.
«EHI! EVANS! BUONA GIORNATA!» urlò, e in tutta risposta lei, riconoscendolo, alzò gli occhi al cielo, gli voltò le spalle, e andrò dritta per la sua strada, affrettando il passo.
«Oh, certo, Prongs. È proprio cotta» commentò sarcastico Sirius, ma evidentemente James non l'aveva sentito, continuava a sorridere e a seguire con lo sguardo quella che era diventata ormai un piccolo puntino dai magnifici capelli rossi.

...

Dov'è, ora? Tutto quell'amore, tutta quell'emozione? C'era, eccome. Lily si era accorta di James, l'amava anche lei. 
Perchè è sparito tutto, compresi loro due, compresi voi quattro?
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Surgeon