Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElyTheStrange    19/01/2011    13 recensioni
Dal capitolo 2:
Sto urlando come una pazza. Devo essere rossa per la rabbia, poiché mi sento il viso in fiamme. D'improvviso si fa serio.
- Hai ragione Hermione, ti chiedo scusa, però ora dovresti proprio calmarti... non vorrei aggiungere l'esplosione della tua testa alle mie malefatte.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non tutti i mali vengono per nuocere, vero Hermione?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il nuovo capitolo! Spero sia all'altezza delle vostre aspettative e che vi faccia venir voglia di continuare a seguirmi.

Ho modificato un paio di cose nel primo capitolo, una è l'ambientazione temporale, l'altra è una cavolata che avevo messo per leggerezza, e ora buona lettura.

 

Capitolo 2

 

Ore 10:30 AM

Il suono della campanella mi giunge come un bicchier d'acqua dopo un'intera giornata nel deserto. Sto infilando i libri nella borsa, non vedo l'ora di uscire da quest'aula.

- Non così in fretta, signorina Granger. Dobbiamo definire alcuni dettagli della sua punizione.

Perfetto. PERFETTO. Degna conclusione di due ore infinite in cui tutti, ma proprio tutti, mi lanciavano occhiate come se al mio posto ci fosse seduto un troll di montagna. Sospiro.

- Certo, professor Piton.

Mi avvicino alla cattedra mentre Harry mi fa cenno per dirmi che mi aspetteranno fuori.

- Da questo pomeriggio alle cinque inizierà la punizione per lei e il signor Weasley, è pregata di comunicarlo anche al suo compagno di avventure...

Mi rivolge uno sguardo divertito. Lo ODIO.

- ... non giustificherò ritardi di nessun genere, né da parte sua, né da parte del signor Weasley, sono stato chiaro?

Annuisco.

- Sì, professor Piton, posso andare?

Domando, forse con troppa enfasi. Mi rivolge uno sguardo irritato, ma per mia fortuna non aggiunge altro e mi accorda il permesso di uscire.

Fuori dalla porta trovo Harry, da solo.

- Ron?

Per un attimo lo sguardo del mio migliore amico si fa preoccupato. Mi sorride di sbieco.

- è andato avanti... sì, ehm, per tenerci il posto...

Inarco entrambe le sopraciglia.

- Certo, ed io passerò il Natale a casa Malfoy.

Harry mi sorride e il suo sorriso contagia anche me.

- Sai com'è fatto Ron...

Già, lo so fin troppo bene. Deve esserci un gene difettoso nei maschi di casa Weasley. Ci incamminiamo verso l'aula di trasfigurazione chiacchierando e ne approfitto per spiegargli l'accaduto.

- Per questo ero in quel corridoio, per questo Piton mi ha messo in punizione.

Harry annuisce.

- Ho sempre sostenuto che prendi il tuo compito da prefetto troppo seriamente.

Ribatte mentre ci sediamo ai nostri posti. Ron mi dedica uno sguardo offeso prima di rivolgere la sua attenzione alla professoressa Mc Granitt.

Ore 12:30 AM

Esco dalla classe più veloce che posso. Credo di poter catalogare questa come la giornata peggiore della mia vita e non ho ancora pranzato. La professoressa mi ha ripresa davanti a tutta la classe per l'uscita di questa notte, poi ha tolto dieci punti a Grifondoro per il mio "pessimo comportamento" giustificandosi dicendo che essendo io un prefetto dovrei dare il buon esempio; ha aggiunto, inoltre, che è rimasta molto delusa da me. Ho chinato il capo e ho chiesto scusa, di nuovo. Potrei giurare di aver visto Ron gongolare. Gli ficcherei volentieri la bacchetta in gola se non la ritenessi più utile per la mia carriera scolastica. A peggiorare la situazione è stato il risultato del tema. Ho preso un'A. IO HO PRESO UNA A. E Ron, il ladro di temi, ha ottenuto un'O. Dico io, potrebbe esserci giornata peggiore?

Quando arrivo in Sala Grande, mi rispondo che sì, potrebbe esserci. Giunta al Tavolo di Grifondoro vedo Fred chiacchierare amabilmente con George e Lee, come se niente fosse. Come se non avesse quasi mandato in fumo i miei ultimi quattro anni di studi.

- Fred

Non mi ha sentita, alzo un po' il tono di voce.

- Fred

Niente, mi sta deliberatamente ignorando.

- FRED!

Mi guarda con una faccia da schiaffi.

- Buongiorno Hermione, dormito bene?

Lo fulmino con lo sguardo. George gli dà una leggera gomitata ed entrambi cominciano a ridere.

- Lo trovi divertente? Eh? Mi hai fatto mettere in punizione, a causa tua ho subito due prediche di fronte a tutta la classe e hai fatto perdere sessanta punti a Grifondoro, tutto questo solo nelle ultime dodici ore... che accidenti hai da ridere?

Sto urlando come una pazza. Devo essere rossa per la rabbia, poiché mi sento il viso in fiamme. D'improvviso si fa serio.

- Hai ragione Hermione, ti chiedo scusa, però ora dovresti proprio calmarti... non vorrei aggiungere l'esplosione della tua testa alle mie malefatte.

Sta ridendo come un matto. E George con lui. E anche Lee. Solo Merlino sa quanto vorrei tirargli un pugno sul naso. Inspiro profondamente.

- Oggi alle cinque davanti all'ufficio di Piton, cerca di arrivare puntuale.

Denocciolo tranquilla, fingendo che metà della mia Casa NON stia ridendo di me. Mi volto di scatto e raggiungo Ginny seduta poco più in là.

- Non te la prendere Hermione, Fred è un vero IDIOTA quando vuole.

Cerca di tranquillizzarmi, assicurandosi che la parolaccia giunga al destinatario. Inarco un sopraciglio.

- In pratica lo è sempre, quindi?

Ginny ride brevemente e annuisce.

Non riesco nemmeno a mangiare, ho fame, ma la rabbia mi chiude lo stomaco. Sbocconcello il pollo che ho nel piatto, senza mai smettere di fissare con puro odio l'idiota dai capelli rossi. Idiota dai capelli rossi sarebbe un soprannome perfetto se non ce ne fossero tre a meno di un metro da me, di persone dai capelli rossi, non d'idioti, ovviamente. I miei occhi lanciano fuoco e fiamme ma Fred pare non accorgersi nemmeno della mia presenza al tavolo, ride e scherza amabilmente con i suoi amici, come se io non esistessi e come se non mi avesse appena reso ridicola pubblicamente, decretando questa la peggiore giornata della mia vita.

Ore 4:45 PM

Inciampo e cado, di nuovo. Mi è successo tre volte negli ultimi quindici minuti, giusto per sottolineare quanto questa giornata stia andando storta. Raggiungo la mia stanza zoppicando, appoggio la borsa con i libri nel baule e mi rimetto in marcia, alla volta dei sotterranei. Mi soffermo solo qualche secondo davanti allo specchio, giusto per quantificare i danni che queste ultime ore hanno lasciato su di me. In testa non ho più i capelli, ma ho la criniera di un leone spettinato. Due segni violacei piuttosto evidenti contornano i miei occhi e la divisa tutta è sgualcita, la mia parte frivola e femminile urla a gran voce di non mettere piede fuori da questa stanza, ma ho una punizione da scontare; volto le spalle a me stessa ed esco. Mentre scendo lentamente le scale, ripenso alle due ore d'incantesimi che abbiamo avuto questo pomeriggio e quasi mi metto a piangere. Dire che sono state un disastro è dire poco, Vitious appena sono entrata mi ha guardato sconsolato, ho faticato a concentrarmi e ho bruciato la pergamena che dovevo incantare, su cui, tra l'altro, avevo scritto il tema di pozioni. Le ultime due ore, invece, le ho passate fissando il muro attraverso il professor Rüf, ovviamente non ho preso appunti e questo graverà sicuramente sul mio andamento scolastico. E di chi è la colpa di tutto questo? Di quel fannullone che ora sta mollemente appoggiato al muro, accanto alla porta dell'ufficio del professor Piton, ovviamente.

Ore 5:15 PM

Credo che la ultima mezz'ora sia stata la più lunga della mia vita: trenta interminabili minuti di silenzio, con tanto di Serpeverde che passano ridacchiando e facendo battute, alle quali Fred non può fare a meno di rispondere, anche se con un'ironia degna di nota, devo ammetterlo. È riuscito perfino a strapparmi una risata involontaria, magistralmente coperta da un attacco di tosse falsissimo.

- Granger, Weasley, nel mio ufficio.

La voce di Piton mi fa sussultare dallo spavento, ma da dove è spuntato? Entra facendo svolazzare il mantello, in quel modo che lo fa somigliare tanto a un pipistrello gigante, mentre lo seguo sconfortata. Si siede alla scrivania e ci fissa congiungendo le mani a piramide come un vero genio del male.

- Signorina Granger.

Mi avvicino di un passo.

- Sì, professore?

Mi studia qualche secondo.

- Ho saputo che da qualche tempo si è attivata per i diritti degli Elfi domestici, mi sembra che l'associazione si chiami C.R.E.P.A. sono in errore forse?

Sorrido compiaciuta.

- No signore, in effetti, conta già alcuni membri...

M'interrompe alzando una mano. Ammutolisco.

- Sono molto colpito, signorina Granger. È una nobile causa, la sua, e mi sento in dovere di perorarla.

Spalanco gli occhi incredula, allora in fondo al suo cuore c'è ancora della bontà, lo sapevo! Harry e Ron mi sentiranno questa sera!

- Ho riflettuto molto sul come, ma la vostra punizione mi ha dato un'idea brillante.

Lo fisso confusa, cosa centra ora la punizione?

- Il C.R.E.P.A si batte perché gli Elfi Domestici abbiano pari diritti dei maghi, giusto?

- Sì, signore.

- E anche perché vengano riconosciuti dalla comunità magica come elementi importanti, essenziali, oserei dire, e che la loro dignità venga salvaguardata, vero?

Mi viene quasi da piangere per l'emozione, annuisco convinta.

- Molto bene, quindi conviene con me che i maghi dovrebbero sobbarcarsi, almeno in parte, i doveri di questi nostri generosi aiutanti?

Dove vuole arrivare?

- Sì... certo signore...

Sorride e questo mi fa provare uno strano solletico dietro la nuca.

- Ne sono lieto, signorina Granger. In questa settimana di punizione lei e il signor Weasley pulirete tutti i bagni della scuola, ovviamente senza magia, così che i nostri cari Elfi si possano riposare un po', non è una meravigliosa idea?  

Il mio sorriso si spegne con queste ultime parole. È davvero un mostro senza cuore, utilizzare la mia splendida associazione come scusa per una punizione crudele è proprio una meschinità. Con la coda dell'occhio vedo Fred fare un passo avanti, sicuramente gliene dirà quattro.

- Ehm... professore?

- Sì, signor Weasley?

- Siccome a me non interessa nulla degli Elfi domestici, anzi a dirla tutta mi fanno anche un po' impressione, con quegli occhi sporgenti e le orecchie enormi, potrei avere un altro tipo di punizione?

Mi volto di scatto verso di lui, fissandolo sconvolta.

- Non sarebbe molto galante da parte sua se la signorina si sobbarcasse tutto il lavoro.

Fred fa una piccola smorfia e alza le spalle.

- Non sono mai stato un galantuomo.

Piton inarca un sopracciglio.

- Questa volta dovrà esserlo, comincerete dal bagno al primo piano

Fa apparire due vecchi catini e due grosse spazzole per pavimenti.

- Ora sparite, mi avete fatto perdere già troppo tempo.

Ore 6:45 PM

È un'ora che gratto questo stupido pavimento con tutte le mie energie, ma sembra tutto inutile.

- Hermione datti una calmata, non ti ci devi specchiare in quel pavimento!

Sbotta Fred, osservandomi attraverso lo specchio e mangiucchiando una Cioccorana. Inclino il capo di lato e lo fulmino con lo sguardo.

- Tu dovresti aiutarmi, non mangiare cioccolato mentre mi guardi lavorare!

Si volta a guardarmi crucciato.

- Ho pulito tutti gli specchi, come vedi!

Faccio una smorfia osservando i grossi aloni sui vetri.

- Tutto qui? Io ho dovuto pulire i gabinetti, Fred, i gabinetti! Ho ancora il voltastomaco!

Mi alzo a fatica, stare chinata a pulire mi ha indolenzita parecchio.

- Ti riesce così difficile darmi una mano a pulire questo maledetto pavimento? Infondo è colpa tua se sono qui! In questo momento dovrei essere in biblioteca a riscrivere il tema di Pozioni che ho bruciato durante la lezione d'Incantesimi a causa tua!

Mi guarda sconcertato.

- A causa mia? Se non ero nemmeno con te!

Mi scosto nervosamente una ciocca di capelli dalla fronte.

- Tutta quest'orribile giornata è colpa tua! Se non ti avessi dovuto seguire in guferia, non avrei incontrato Piton, non sarei mai stata messa in punizione, non mi sarei presa una lavata di capo della Mc Granitt, non mi sarei distratta a Incantesimi bruciando il tema per Pozioni e ora Ron mi parlerebbe ancora!

Inveisco ansimando dalla rabbia, Fred cruccia la fronte.

- Ti correggo, Hermione, TU hai deciso di seguirmi, è stata solo una TUA scelta quindi non puoi farmi una colpa della punizione, la Mc Granitt si dimenticherà questa storia alla velocità della luce, il tema di Pozioni lo riscriverai in pochi minuti con quel cervello che ti ritrovi e Ron... beh lui se la prende per qualsiasi cosa, ma gli passa altrettanto velocemente.

Conclude pacato. Sbuffo irritata, nonostante la coltre di collera, so che ha perfettamente ragione. Sto per ribattere quando fa qualcosa che mi spiazza terribilmente: si avvicina a me fissandomi, allunga una mano e la posa delicatamente accanto al mio orecchio, poi con il pollice mi carezza la guancia. Sento il calore salirmi dal collo e irradiarsi nelle mie gote, devo essere rossa come un peperone. Sono paralizzata dall'imbarazzo e sento il mio cuore battere due volte più forte del normale. Raccolgo le forze per sostenere il suo sguardo che, a dirla tutta, in questo momento mi sembra dannatamente affascinante. Sorride.

- Accidenti Hermione, sapevo di avere fascino, ma non credevo di farti questo effetto.

Sbarro gli occhi, sbigottita. Lui fa un passo indietro e sghignazza divertito.

- Avevi dello sporco sulla guancia.

Spiega tranquillo addentando un'altra Cioccorana. Ho il viso in fiamme, mi sento mortalmente imbarazzata e umiliata, ma a che accidenti stavo pensando? Gli volto le spalle e mi rimetto a grattare il pavimento sudicio di questo bagno, fantasticando sul trasformare questa spazzola in una Passaporta che mi porti il più lontano possibile da qui.

Ore 7:30 PM

Non gli ho più rivolto la parola. In realtà non so nemmeno se riuscirò più a guardarlo in faccia.

- Ho fame.

Sentenzia sbuffando.

- Beh tanto dobbiamo rimanere qui finché il Professor Piton non verrà a dirci di andare in Sala Grande, quindi rassegnati.

Ribatto freddamente senza voltarmi. Sbuffa, di nuovo.

- Col cavolo! Io vado a mangiare, tu vieni?

Scuoto il capo e poco dopo lo sento uscire.

ORE 8:30 PM

Mi ha davvero lasciata qui come un'idiota a finire il nostro lavoro. È la peggior specie di essere umano con cui abbia mai avuto il dispiacere di parlare. Dopo Malfoy. È meschino ed egoista e...

- Granger che diavolo ci fai ancora qui?

Mi alzo di scatto per lo spavento.

- P... professor Piton... io stavo aspettando che lei...

Inarca un sopracciglio azzittendomi.

- Credevo che fosse scontato che la punizione finisse all'ora di cena, ci è arrivata quella testa di legno di Weasley... la facevo più sveglia, devo averla sopravvalutata.

Mi mordo l'interno di una guancia.

- Fili in dormitorio...

Lo guardo preoccupata.

- Ma professore io non ho ancora cenato...

Rispondo a mezza voce. Mi rivolge uno sguardo disinteressato.

- Questo non è certo un mio problema, fuori di qui ORA!

Annuisco velocemente ed esco.

 

 

RINGRAZIAMENTI:

Charme: Visto? c'è un continuo, anche se credo che ci sarà (per ora) solamente un'altro capitolo... la mia intenzione era di raccogliere poi tutto in una serie, ma si vedrà più in là. Sono molto felice che ti sia piaciuta e spero che questo nuovo capitolo sia all'altezza delle tue aspettative! La parola "Fremione" più che ad un pairing mi fa pensare ad un articolo da pornoshop, ma sono una pervertita e quindi credo sia solo un problema mio!! XD Grazie ancora della recensione e buon anno anche a te!!

Camchillipepper: Eccoti il seguito, spero che sia di tuo gradimento!! Grazie per la recensione!!

Alyce7:  Grazie mille dei complimenti, anche io amo questo pairing anche se è la prima volta che scrivo di loro! Buon anno anche a te!!

Willow Malfoy: Grazie della recensione!

single93: Lo so, ti ho fatta penare un pochino, ma spero che ne sia valsa la pena... il mio nick è proprio ispirato a Emily, perchè si sa, c'è un po' di Emily in tutti noi XD Grazie del commento!!

Emmax5: Sono felice che la mia trovata ti piaccia e sono lusingata di averti portata al lato oscuro delle Fred/Hermione ;) Grazie per i complimenti e alla prossima!

Grazie anche a chi l'ha messa tra i preferiti, seguiti, ricordati.

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:


Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
[©elyxyz]

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElyTheStrange