Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: rox_sole    20/01/2011    2 recensioni
Questa serie parla di un viaggio, di posti in cui vorrei andare e posti che ho già visto... del nostro mondo insomma.
Per ora la mia voglia di evadere si ferma qui, poi chissà!
Fatemi sapere cosa ne pensate, è un esperimento.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3-Tende

Campo tende: Zurich, CH

 

Quando, verso le 4 della mattina seguente, o, Matt e tutti i nostri amici tornammo alla zona del campeggio, la nostra tenda era circondata da un sacco di altre,tutte variopinte come la nostra: i nostri amici si erano aggiunti a noi, e sorrisi al ricordo di quante tendate avevamo trascorso in quel modo! Dopo aver steso i sacchi a peli sul prato, Matthew tirò fuori la sua chitarra sgangherata e cominciò a suonare le solite cose... Passammo così, tra un cocktail e l'altro, la notte, cantando a squarcia gola parole inventate su melodie stonate.
Restammo svegli a guardare il sorgere del sole, l'aurora dalle rosee dita, come diceva sempre il mio vecchio prof. di latino, e quando il rosa e l'arancione lasciarono il posto a un tenue azzurrino ci addormentammo tutti insieme, sfiniti.
Qualche ora dopo ci alzammo, e fu il momento dei saluti.
Mentre tutti quanti smontavano le loro tende (devo dire molto molto usate) io passavo tra le varie coppie, salutando i miei amici, mentre il caro Matt metteva via le nostre cose. Era incredibile pensare che appena due anni prima eravamo tutte delle Forever Alone (tranne Valeria e Massimo, che poi si erano trasferiti insieme in Svizzera interna) e ora eccoci qui, tutte " accoppiate".
Mentre ancora rimuginavo su questo pensiero mi avvicinai alla mia doppietta preferita: la mia cara amica Joyce e il suo Eric.
Che bella storia avevano quei due! In un qualche strano modo era merito mio se si erano messi insieme, quasi due anni prima.
Andavamo in giro sempre insieme io e Joy, e tutte le volte che incontravamo Eric, di cui era già perdutamente innamorata, lei arrossiva fino alla punta dei capelli e io scoppiavo a ridere: proprio per questo motivo ogni sacrosanta volta lui mi fissava con il suo sguardo a metà tra il divertito e lo scocciato,e tutti ( o quasi ) erano convinti che fossi io a corrergli dietro, e non Joy.
Se da un lato trovavo tutto ciò abbastanza divertente ( mi dispiace per Joyce ma all'epoca era proprio brutto! Per fortuna il tempo e qualche consiglio spassionato della mia amica l'avevano migliorato. ) d'altro canto trovavo questa faccenda irritante, alla lunga, perciò un giorno decisi di andare a parlargli.
- Senti, - ricordo di avergli detto, - so quello che pensano tutti, ma non c’è bisogno di fare quella faccia ogni volta che mi vedi! Sei davvero l’ultima persona di cui potrei innamorarmi.-

Eric scoppiò a ridere di gusto, e non la smetteva! Già mi dava sui nervi normalmente, ma ora stava proprio oltrepassando la soglia critica: fu solo al pensiero di Joyce, arrabbiata a morte con me, nascosta da qualche parte (forse dietro la macchinetta del caffè) a prendere nota di ogni nostra parola, mi trattenni dall’urlargli addosso.

-Come ma ridi, Eric?- chiesi, con tutta la cortesia che avevo in quel momento. Lui ci mise un po’, ma alla fine si riprese: -In verità non avevo idea delle voci che girano- “e te pareva, è un uomo! Mai che si accorgano di niente, st’idioti.” –ma se ti riferivi al fatto che ti guardo male…- continuò lui, - beh, è perché.. si insomma, mi chiedevo, come fate tu e Joyce a non separarvi mai mai mai? Si, ecco.. ci sono un paio di cose che vorrei dirle e.. ad essere sinceri tu sei sempre tra le palle!-

Quando lentamente cominciai a capire, notai che gli luccicavano gli occhi, ed era persino arrossito: incredibile: lui la amava!

-Ah.- dissi, cercando di trattenere le risate (per la comicità della scena, devo ammettere, ma anche di felicità per la mia amica) –Beh, allora scusa di tutto, davvero. Joy la trovi là alle macchinette, e secondo me sarebbe felice di fare quattro chiacchiere con te .-

Poi mi girai e me ne andai ridacchiando, appostandomi al piano di sopra, tenendo d’occhio la situazione. Dal mio punto d’osservazione vidi la mia amica che quasi svenne quando lui le rivolse la parola, e lui che gesticolava di fronte a lei (tra l’altro impedendo a mezzo liceo di riempirsi di caffeina nella pausa), ma non seppi mai quel che si dissero quel giorno: sta di fatto che entrambi riuscirono a vincere la propria timidezza e da allora non si sono mai separati.

Anche ora, dopo quasi due anni in cui sono cambiato molto entrambi, osservarli aiutarsi a mettere in ordine le loro cose mette tenerezza.

-Ciaao piccioncini!- dissi loro, avvicinandomi.

-Hei Jam! Tutto bene?- chiese Eric, che dopo essersi fidanzato con una delle mie migliori amiche mi aveva perdonato, ed eravamo diventati amici. Inoltre grazie a lui Joyce aveva cominciato ad uscire la sera, e questo, conoscendola, era incredibile.

Insomma, dopo qualche minuto di chiacchiere abbracciai entrambi e promisi loro che li avrei chiamati presto; poi passai alla tenda affianco dove, come al solito, Samantha e Charles litigavano.

-Samy, te l’ho già detto mille volte, le tende si smontano togliendo prima i paletti! Io, che sono un esperto, queste cose le so!-   -Ok Charlie, allora sistematela da solo sta cavolo di tenda!- esclamò Samantha lanciandogli un’occhiataccia raggelante e scuotendo i suoi capelli neri riccissimi e zeppi di perline. –Ok, dai non mi guardare così! Vieni qui!- disse lui, baciandola.

Nonostante passassero le loro giornate bisticciando erano una bella coppia, e se nella storia di Eric e Joy avevo avuto un ruolo marginale, questa tra i miei due amici era  quasi interamente opera mia.

Samy era mia amica dai tempi delle elementari, e abitando vicine eravamo riuscite a non perderci mai di vista; Charlie invece lo incontrai a una colonia estiva, e dopo tre giorni era già il mio migliore amico. Purtroppo i due già si conoscevano, e nonostante io avessi pensato fin da subito che sarebbero stati benissimo insieme, si odiavano: quella situazione non mi piaceva nemmeno un po’, perciò decisi di intervenire.

Invitai entrambi al cinema, e quando arrivarono convinti di trovare solo me, io non c’ero: dovettero passare la serata insieme quasi per forza, e non oso immaginare quanto sia stato difficile, ma alla fine quella notte entrambi mi telefonarono, dicendo di essersi innamorati.

Lottai con il loro orgoglio a lungo, ma alla fine (anche se non bisognerebbe mai fare da agenzia matrimoniale ai propri amici, pena l’odio eterno) si misero insieme e dopo essersi mollati e ripresi un tot di volte, erano ancora lì.

Quando finirono di baciarsi (e ce ne misero di tempo!) mi avvicina ai due e li abbracciai.

- Vi manderò una cartolina, ma una soltanto, e dovrete dividervela!- esclamai: entrambi le collezionavano, e per quel che ne so lo fanno ancor’oggi.

Passai a salutare Iris, che si era portata la sua nuova conquista: dopo essere stata con un discreto numero di ragazzi (come tutti del resto, tranne Joy…) era finalmente riuscita a conquistare il ragazzo per cui si era presa una cotta già 3 anni prima, e di cui si era dimenticata, all’apparenza. Lui, un bel giorno, mentre cavalcava la sua moto da cross prese male una curva e finì fuori strada, lei, che stava camminando sulla stessa via lo portò a casa sua e lo medicò: da allora aveva sempre cercato i suoi splendenti occhi blu in quelli degli altri ragazzi, ma non l’aveva più trovato, fino a qualche mese prima, in cui (da non crederci) lui era sbandato di nuovo nello stesso punto. Verrebbe quasi da pensare che lei avesse disseminato la strada di bucce di banana!

Dopo aver abbracciato anche loro, passai alla tenda di Zoe, anche se lei non si vedeva da nessuna parte.

-Ei nanetta? Passami quella cosa lì nell’angolo!-  - Agli ordini, mr. palma! –

-Zoe? Chris?- chiamai. Dalla tenda vidi spuntare una massa di indomabili ricci biondi, e dietro di loro apparve la mia amica Zoe: 1 metro e 60 di pepe! Dietro di lei uscì anche Chris: la massa di capelli era più o meno la stessa, ma i suoi si trovavano mezzo metro più in alto! Non appena Zoe aveva deciso di lasciar perdere il ragazzo che l’aveva fatta soffrire per quasi 2 anni, Chris aveva lasciato la sua fidanzata del momento per mettersi con lei, e insieme erano fantastici!

-Ciao Jamie!- esclamò lei, saltellando verso di me e investendomi in uno dei suoi abbracci, che come al solito mi spappolò una tetta. –Ciao Zoe!-  -Ma come farai durante il viaggio, visto che abbiamo un neurone in due? Lo spacchiamo?-  -Eh,- le dissi, -per stavolta tienilo tu, dai. Usalo per studiare così l’anno prossimo passi gli esami anche tu e partiamo insieme per un nuovo giro!-  -Ci conto!-  -promesso. Dai che vado a salutare gli altri. Ciao Chris!-  -Bella!- rispose lui, molleggiandosi sulle gambe (come sempre, del resto.) E così mi allontanai verso le altre tende. Salutai Jessica, che in James aveva trovato l’anima gemella, Dora, che dopo tanti piani malvagi escogitati per conquistare Lollo era riuscita a farlo suo, Irene e Ciro, Laila e Fede (che mi regalarono degli strani frutti esotici per il viaggio) e infine Dack e Alba, che dopo lunga e travagliata ricerca dell’anima gemella (lei in un tizio che la filava solo i giorni dispari, lui nelle ochette di turno) si erano trovati, e dalla loro amicizia era sbocciato l’amore. –Ciao Alba, buona estate! Salutami Lily quando la vedi, ci sentiamo presto!- -Ciao cara, buon viaggio!- -Ciao Jam, fai la brava!- mi salutarono lei e Dack.

“chissà che figlio intelligente nascerà da quei due, con i cervelli che hanno!” pensavo, mentre mi dirigevo verso Matt.

Gli cinsi le ampie spalle con le braccia, scompigliandogli i capelli, e dopo avergli dato un bel bacio insieme chiudemmo gli zaini in cui eravamo riusciti a farci stare di tutto, e le caricammo sulla Twingo. Qualche minuto dopo, sistemate le ultime faccende, eravamo pronti a ripartire: il viaggio continuava!

 

 

 

Come al solito devo ringraziare tutti quelli che leggono le mie cose, ma in questo capitolo un grande grazie va alle mie fantastiche amiche che mi hanno permesso questa violazione della loro privacy a fini creativi. Vorrei dire solo un'altra cosa, a parte il solito “recensite!”, ed è cioè che (forse per questo capitolo di meno, ma a partire dai prossimi…) ho fatto, sto facendo e farò un grande lavoro di documentazione sui luoghi in cui si svolgerà la storia, perciò grazie di cuore a internet, alle guide cartacee (sempre le migliori) e a google earth che trovo magico. A presto! J

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: rox_sole