Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Fe85    29/01/2011    5 recensioni
Siamo così, dolcemente complicate; sempre più emozionate, delicate,
ma potrai trovarci ancora qui

© Fiorella Mannoia, Quello che le Donne non Dicono
[1-Naomi Misora/BB
2-Halle Lidner/Mello
3-Sayu Yagami/Near
4-Linda/Matt]
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Halle Lidner, Linda, Misa Amane, Naomi Misora, Sayu Yagami
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La radiosveglia posta sul comodino di mogano suonava insistentemente da cinque minuti, e Halle Lidner si decise finalmente a stopparla con fare seccato.

Nella stanza del suo appartamento calò nuovamente il silenzio.

Perché non era altrettanto facile mettere a tacere la voce della sua coscienza?

Si rigirò tra le lenzuola, accarezzando la parte di materasso vuota, ancora pregna del calore emanato dal suo amante.

Era furbo, Mello: aveva capito al volo che era diventato il suo punto debole e ne aveva approfittato da bravo calcolatore qual era.

Sotto quel punto di vista, Mello e Near erano molto simili.

Entrambi erano disposti a tutto pur di raggiungere il loro scopo, seppur adottassero metodi differenti, e stavano usando l’ex agente della CIA come mezzo per ottenere informazioni circa i piani dell’altro.

 

Ma tutto sommato, ad Halle andava bene così: Kira aveva ucciso una persona molto importante per lei, e quella poteva essere l’occasione giusta per vendicarsi.

Era dal giorno della morte di Jake (questo il nome in codice del suo compagno) che la donna aveva iniziato a "tingere" di rosso le sue labbra.

Credeva ingenuamente che quel colore potesse trasmetterle forza; la forza necessaria per andare avanti e superare quell’evento che l’aveva segnata indelebilmente.

Tuttavia, benchè si sforzasse, il rimorso di non aver fatto di più per salvargli la vita, tornava prepotentemente a bussare alla sua coscienza, come l’amaro rintocco di una campana.

Il rosso, però, secondo un’antica leggenda cinese, è anche il colore del filo del destino.

Destino che, un giorno, le fece incontrare Mello.

Nei suoi occhi cerulei lesse la forza della disperazione, un orgoglio da leone, e soprattutto, un’inesauribile forza di volontà.

Come poteva un ragazzino, per giunta appartenente ad una delle cosche mafiose più temibile degli Stati Uniti, avere tutta quella grinta? Cosa lo spingeva a tanto?

Quelle poche volte in cui lui gli rivelava qualche dettaglio del suo passato, lo faceva sempre con rabbia.

Rabbia verso il suo eterno rivale, Near.

L’astio, poi, si mescolava ad una punta di malinconia, prodotta dal ricordo dei pomeriggi trascorsi con il suo migliore amico, Matt (che Halle ebbe modo di conoscere in seguito).

Halle comprese che per lei non ci sarebbe mai stato spazio tra i pensieri di Mello: era impossibile competere con Near, Kira, e…la cioccolata.

Essere sconfitta persino dalla cioccolata, che squallore.

La verità era che lei aveva perso nel momento in cui aveva iniziato ad interessarsi pericolosamente a Mello.

Inizialmente, pensava si trattasse di una sorta di "istinto protettivo" vista la differenza di età che intercorreva tra i due, ma non poteva certo prevedere che Mello creasse in lei una certa dipendenza.

Le labbra color ciliegia della donna si incresparono in un sorriso.

Si sarebbe accontentata di essere un mero involucro, lo stesso che ricopre le tavolette di cioccolata fondente di cui Mello è così ghiotto?

No.

Il rosso acceso del suo rossetto si sarebbe presto "scontrato" con il tanfo di sigarette, di cui era impregnato il corpo di Mello.

E Halle capì.

 

 

 

Fe scrive...

Ciao a tutti,

mi spiace essere sparita per un pò di tempo, ma non sto attraversando un bel periodo, soprattutto dal punto di vista psicologico, ma non sono certo tornata per annoiarvi con i miei problemiV__V"

Dunque, come avevo già anticipato, in questo capitolo troviamo Halle: confesso che io la vedo piuttosto bene con Mello^^

Alcune precisazioni:

-quando Halle fa riferimento ad un certo "Jake", bè, questo nome me lo sono inventato di sana piantaXD Nel numero tredici, se non erro, ci viene svelato che lei vuole catturare Kira, perchè lui le ha tolto "una persona importante", cioè il suo compagno;

-ebbene sì, nel finale c'è un vaghissimo accenno MelloxMatt, ma non mi sono convertitaXD Ho pensato semplicemente che ci stesse bene, tutto qui^^;

-inoltre, mi sono immaginata anche un ipotetico incontro tra Halle e Matt (da qui il riferimento nella storia).

Ringrazio ancora chi ha commentato il precedente capitolo (redseapearl, Irene Kirsh e DANYDHALIA) e anche chi recensirà questo; per rispondere userò il sistema dei messaggi di EFP ;)  ma anche chi leggerà soltanto ^^. Spero che la mia visione di Halle vi sia piaciuta, e di poter anche aggiornare in tempi brevi la mia longT_T

Un grazie speciale a Marmalade Girl per aver inserito "Women" tra i preferiti e a DANYDHALIA per averla messa tra le seguite. Se avessi fatto qualche errore all'interno del capitolo, segnalatemelo pure, vi ricordo che le critiche costruttive sono ben accette ;)

Vi posso spoilerare (XD) che la prossima volta toccherà a Sayu.

A presto (spero)

Fe

.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Fe85