Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Elizabeth_Tempest    29/01/2011    2 recensioni
Piccole flash-fic per raccontare uno dei più grandi orrori della storia, visto dagli occhi di vittime innocenti: i bambini.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.Stelle viola

Preghiamo il Signore, diceva sempre suo padre, nel bene e nel male, Egli ci aiuterà.

Amalia prega il Signore.

Prega il Signore, anche se ha paura.

Una parte di se le dice che sedici anni sono troppo pochi per morire.

Ma l’hanno condannata. Obbiezione di coscienza, dicono le SS.

Fede, la chiama lei. Fede. Quella Fede che l’ha accompagnata in tutta la sua vita.

Quella Fede che non l’abbandona nemmeno ora, quando sa che è finita.

È finita, Amalia. Non hai paura?

Forse sì, un po’ ne ha, ma le vie del Signore sono infinite ed imperscrutabili.

Forse sì, ha paura di lasciare questo mondo, ma ha fiducia nel Signore.

Ha fiducia nel Paradiso.

La chiamano, Amalia Weiss. È finita Amalia.

Lei scaccia queste parole fastidiose.

Le chiedono di pentirsi.

Di cosa? Cos’ha fatto di male? Ha fede nel Signore. È reato?

Sì, è reato.

Amalia Weiss voleva sposarsi. Amalia Weiss voleva essere madre. Amalia Weiss voleva insegnare agli altri ad amare il Signore.

Amalia Weiss è una triangolo viola. Amalia Weiss è coraggiosa.

Amalia Weiss è morta.

Amalia Weiss aveva solo sedici anni, ma è morta perchè aveva fede.

 

 

 

 

Il triangoli viola erano i Testimoni di Geova, tra i primi deportati nei lager. Amalia Weiss non è propriamente una bambina, ma nemmeno un’adulta, ma è stata coraggiosa nella sua fede. L’obbiezione di coscienza era uno dei crimini più comuni fra i Testimoni, quello per cui venivano più frequentemente condannati alla pena capitale.

Non ho idea se venissero mandati nei lager anche dei bambini o se venissero solo allantanati dalla famiglie e spediti in orfanotrofio, ma ho trovato fonti di ragazzi di 17/19 condannati alla pena di morte.

Io non condivido la fede dei Testimoni di Geova e ne ho una conoscenza minima, quindi se qualcuno di voi lo è e vuole farmi notare qualcosa, provvederò a modificare e/o aggiungere. Ho deciso di scrivere questo pezzo perchè mai e ribadisco il mai, ho travato qualcosa di loro sui libri di scuola.

Gli altri triangoli erano:

-rosso, ossia prigionieri politici

-nero o marrone, apolidi, asociali, lesbiche e Rom

-rosa, ossia gay e bisessuali

-verde, ossia criminali comuni

-blu, immigrati.

Con questo si conclude la prima parte della raccolta, le “Stelle”, ossia i prigionieri bambini dei lager. Ma di crimini contro i bambini non ne hanno fatti solo nei lager.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth_Tempest