Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    30/01/2011    3 recensioni
[Spike/Buffy. Sesta classificata a parimerito al contest 'Summer of Love' indetto da amimy sul forum di EFP]
"Non può nemmeno sospirare di sollievo, poiché l'attimo seguente un altro pugno si dirige in sua direzione – riesce a bloccarlo, appena in tempo –, dopodiché, al diavolo i riflessi, non riesce a frenare un calcio, che arriva diretto agli stinchi... E, stavolta, il dolore è lancinante.
«Sai dove colpire, cacciatrice.»
Brontola un secondo dopo, piegandosi in due per il dolore.
«Sai cosa dire per far arrabbiare una cacciatrice, vampiro.»"
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





IV.


Inferno









Buffy possiede un'innata capacità, lo deve ammettere: dire la cosa opportuna, nel momento meno opportuno non è da tutti. Spike si rialza piano, la cacciatrice lo afferra per un lembo del lungo giubbotto in pelle e lo aiuta – se così si può dire, dato che la sua grazia lascia a desiderare – a rimettersi in piedi.

«Abbattuto in un sol colpo. Perdi punti, Spike.»

Ridacchia lei, vantandosi di chissà quale vittoria.

Il vampiro si pulisce il labbro con il dorso della mano, dopodiché ribatte prontamente: «Attaccare il nemico nel momento peggiore è da codardi, Buffy.»

Sembra prendere quella battuta piuttosto seriamente, dal momento che è intenzionata a voler incassare un colpo in direzione del suo addome. Spike la frena appena in tempo, rammentandole l'affermazione precedente: «Appunto.»

Poi, la mano di Buffy rimane bloccata nella sua e, solo per un attimo, tutto sembra perfetto. La cacciatrice non ha nulla da obbiettare, lui non riesce a lasciarla andare... Non così facilmente, perlomeno.

Stringe ancora di più – forte, deciso, ha intenzione di sentire lo scricchiolio delle sue ossa... già, vuole udire il suono ed il rumore della sofferenza, è pur sempre un vampiro sanguinario –, l'espressione della ragazza cambia e diventa contrita.

Lo vuole sentire dalle sue labbra, vuole godere della sofferenza altrui, come un tempo – ah, bei tempi quelli, rammenta con dispiacere.

«Ti ho appena salvato la vita, bastardo.»

Borbotta, serrando i denti per reprimere il dolore.

Spike, purtroppo, è costretto a darle ragione... Ed è una cosa che odia fare, sentirsi in debito non è nella sua natura. La lascia andare piano, ghignando di compiacimento quando scopre che la circolazione della cacciatrice si era fermata per un secondo – almeno a giudicare dal colorito delle sue nocche.

Buffy massaggia la parte lesa con delicatezza, stavolta quel vampiro privo di anima ha sorpassato ogni limite. Spike frena ogni suo tentativo di inveirgli contro, lo fa semplicemente con uno sguardo... Incredibile quale potere possono avere un paio di occhi, micidiale l'alibi con il quale Spike si è appena salvato la pelle, oltre che la reputazione.

È questione di sguardi furtivi, mani attorcigliate l'una con l'altra, occhi che si scoprono, brividi che serpeggiano lungo la schiena, un'occhiata alla distanza che li divide, nuovamente, poi si accorgono di essere ad una spanna l'un dall'altra.

«Cosa diavolo sei venuto a fare qui, Spike?»

Chiede lei – già, forse avrebbe dovuto porre quella domanda precedentemente –, accorgendosi di aver appena stretto tra le dita i capelli del vampiro e di voler qualcosa di più concreto dei suoi respiri.

«A farmi del male, probabilmente...», è una giustificazione o forse la vera ragione per cui si trova in quella stanza, pochi metri quadri, il profumo della cacciatrice che opprime il suo, «... Molto male.»

Aggiunge solo in seguito, quando si rende conto che il suo profumo non gli basta – è un veleno quello che è entrato in circolazione nel suo corpo, è Buffy a distruggerlo.

È un veleno o, forse, un antidoto?

«Sei venuto nel posto sbagliato...», lo stuzzica lei, un mero tentativo di vendetta nei suoi confronti.

«... Nel momento più opportuno.»

Poi è decisione, insicurezza, imbarazzo, aggressività. Tutto in un secondo, accade tutto in un effimero momento di ordinaria follia.

Le labbra di Spike poggiano sulle sue con decisione, a tal punto da violentarle. Le mani si cercano con più nervosismo stavolta, muovono passi mai compiuti prima, c'è alchimia, magia, macchinazione, incantesimo tra di loro.

È odio, è talmente forte che divampa in passione.

Non è il momento adatto per farsi delle domande, è solo quello di agitarsi con passione, di urtarsi l'un l'altro accidentalmente o meno e respirare... ogni tanto.



Non sta chiedendo nulla Spike, nulla.

Nulla, se non il suo nome – e, magari, anche le sue labbra.



E, ora che finalmente le ha ottenute, avrebbe solo un'altra richiesta. Spike incrocia per un attimo i suoi occhi, li osserva con attenzione... Forse Buffy non sarà mai in grado di donargli quello che lui brama di più, forse non sono fatti per amare ma solamente per sopravviversi a vicenda alla costante voglia di uccidersi.

Un giorno, forse, riusciranno a guardarsi negli occhi e dire la cosa più naturale del mondo; ma, per ora, è sufficiente scambiarsi uno sguardo d'intesa ed andare all'inferno.






Ti odierò, se posso; sennò, ti amerò controvoglia”





Fine.









Citazione di Gaio Valerio Catullo.



Questa storia finisce così, ho optato per un finale aperto... forse perché io vedo Spike e Buffy come una coppia – oh sì, per me sono tali XD – che riserverà sempre delle sorprese. In quest'ultimo capitolo ho approfondito il rapporto amore/odio (vedi anche citazione finale XD).

Ringrazio tutti coloro che hanno letto e commentato, nonché coloro che hanno apprezzato a tal punto questa storia da metterla nelle preferite/seguite/ricordate; vi ringrazio molto, anche perché non ero sicura che potesse piacere ;_;.



Kiki-chan <3.




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly