Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fleur Isabelle Delacour    01/02/2011    0 recensioni
Cara. Cassandra. Calliope. Corona.
Quattro gemelle.
Quattro caratteri diversi.
Quattro Case diverse.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara. Cassandra. Calliope. Corona.

Quattro gemelle.

Quattro caratteri diversi.

Quattro Case diverse.

______________________________________________________________________________

01.01.2001

Casa Yaxley

Il primo giorno dell'anno, Cedrella Yaxley diede al mondo quattro gemelle.

Identiche.

Lo stesso minuscolo neo sotto lo zigomo destro. La stessa carnagione diafana. Gli stessi ciuffi biondi sulle testine.

La prima nata, Corona Cassiopea Yaxley, emise uno strillo acuto e pianse fino a che non fu messa in braccio al padre, in attesa delle sorelle.

La seconda fu battezzata Calliope Cornelia e la terza Cassandra Callidora.

La quarta, Cara Cedrella, nacque ore dopo le altre e non pianse, ma si assopì: sarebbe stata una tipa tranquilla.

Cedrella Yaxley, morì subito dopo aver rivolto uno sguardo orgoglioso alle sue quattro bimbe.

______________________________________________________________________________

01.09.2012

Villa Yaxley

-Corona! Ma quanti bauli ti sei portata via?!- esclamò sorpresa Cara Yaxley osservando i cinque enormi bauli che la sorella faceva trasportare giù dalle scale da tre elfi domestici.

-Perché? Non sai forse contare?- le rispose acida Corona.

Cara, che era una ragazzina molto sensibile, ci rimase malissimo: sua sorella era sempre così scostante.

-Cara ha ragione, Corona: sei la solita esagerata materialista- Calliope Cornelia Yaxley uscì dalla sua stanza e prese le difese di Cara.

-Parli bene tu, sorella: non hai forse appena fatto portare in salone quattro bauli?- ghignò Corona.

-Touchè, ma resti comunque esagerata- sorrise Calliope alla gemella.

In quel momento, Cassandra Yaxley varcò la porta della sua camera -Che succede qui?-

-Niente- tagliò corto Corona scendendo le scale con aria altera.

Cassandra puntò gli occhi sulle due sorelle rimaste -E' colpa di Corona- affermò scocciata Calliope dirigendosi in salone.

-Cara?-

-Corona ha riempito d'abiti cinque bauli-

-Oh, c'era da aspettarselo. Comunque non vedo cosa ci sia di male: io ne porto via quattro più uno per i libri- commentò Cassandra aggiustandosi una ciocca sfuggita alla sua coda di cavallo.

-Un baule di libri!- Cara era stupefatta.

-Signorine Yaxley, dobbiamo andare!- chiamò Isobel Poèse, la governante della Villa e istitutrice delle quattro ragazzine.

Era come una madre per loro. Cygnus Yaxley, il loro padre, era sempre impegnato in lunghi viaggi di lavoro e Cedrella, la loro madre, era morta il giorno della loro nascita.

______________________________________________________________________________

01.09.2012

Binario 9 e 3/4, Stazione di King's Cross

 

-Allora, signorine Yaxley: vostro padre ha appena mandato una lettera dove dice che spera che finiate a Serpeverde, e che vi vuole bene. Tornerete a casa a Natale per le vacanze- riassunse Isobel prima di varcare la barriera per il binario magico.

'Ci vuole bene, certo... è per questo che lo vediamo una volta al mese' pensò Calliope con spirito critico.

Ma era vero. Cygnus Yaxley amava le sue bambine. Erano il ritratto della sua Cedrella. Erano la sua unica ragione di vita.

Purtroppo il lavoro al Ministero lo teneva piuttosto impegnato ed era stato costretto a perdersi i momenti più significativi della crescita delle gemelle, ma le amava.

Le quattro ragazzine e la governante si ritrovarono sulla piattaforma del binario 9 e 3/4, avvolte da una nebbia biancastra.

La locomotiva dell'Espresso per Hogwarts, rossa fiammante, sbuffava impaziente, e Isobel si affrettò a fare le ultime raccomandazioni alle ragazze, per poi far caricare i bauli (complessivamente quindici) sul treno.

Ultimo fischio.

Le quattro gemelle salirono sul treno, mentre Isobel le salutava con le lacrime agli occhi.

Occuparono uno scompartimento vuoto, e cominciarono a farsi ognuna i fatti propri.

Corona sfogliava svogliatamente una rivista di moda, Mode Magic.

Cassandra era immersa in un librone di Trasfigurazione particolarmente complesso per una primina, dato che era programma del terzo anno.

Calliope scartava cioccorane per trovare la figurina di Albus Silente, cosa che a suo padre non aveva fatto molto piacere.

Cara si arricciava una ciocca attorno al dito, non sapendo cosa fare.

Se fosse entrato qualcuno, sarebbe stato stupito dal silenzio surreale delle quattro gemelle, così uguali eppure così diverse.

Avevano lunghi capelli biondo oro, che scendevano in morbidi boccoli fino alla vita. Penetranti occhi azzurri, come pozzi d'acqua limpida. Pelle nivea e labbra rosee contribuivano a rendere le loro persone perfette agli occhi di tutti.

Ma era palese anche solo dall'aspetto che le quattro ragazze fossero diverse.

Cara aveva un'espressione buona e dolce. I capelli chiari raccolti in una lunga treccia.

Calliope sbarazzina e vivace. I ricci biondi lisciati epr l'occasione e lasciti liberi sulle spalle.

Cassandra emanava sapienza e tranquillità. La chioma bionda acconciata in una coda alta dalla quale sfuggiva qualche boccolo. Gli occhiali neri che la rendevano ancora più graziosa.

Corona perfezione. Freddezza e perfezione. I boccoli dorati tenuti indietro da un cerchietto nero.

Tutte e quattro erano però accomunate dalla consapevolezza di essere qualcuno di importante, e, chi più chi meno, tendevano a credere che tutto fosse loro dovuto.

______________________________________________________________________________

01.01.2012

Hogwarts, Sala Grande

 

-YAXLEY CALLIOPE!- urlò il professor Neville Paciock spuntando i nomi sulla lista che teneva in mano.

Calliope si avviò sicura verso lo sgabello dove giaceva il Cappello Parlante e se lo posò sulla chioma dorata.

'Cos'abbiamo qui! Uhm... Yaxley, eh? Che dire... che dire... Serpeverde o Grifondoro? Sono proprio indeciso... oh! Guarda cosa mi era scappato! In questo caso...' -GRIFONDORO!- annunciò l'antico cimelio sbalordendo tutta la Sala Grande: una Yaxley a Grifondoro?!

-YAXLEY CARA!-

Cara era meno sicura della gemella, ma cercò di non darlo a vedere.

'Oh! Guarda un po'! Vedo bontà, lealtà, desiderio di fare del bene... ma anche... ambizione e astuzia...' sentì che il Cappello parlava nella sua mente, per poi urlare -TASSOROSSO!-

Cara si avviò al tavolo dei Tassi, che la applaudiva incoraggiante, evitando lo sguardo di Corona, sbalordito e schifato: una Yaxley a Tassorosso?!

-YAXLEY CASSANDRA!-

Tra i 'ma non finiscono mai queste Yaxley? Sono peggio degli Weasley', Cassandra si posizionò il Cappello Parlante in testa.

'Ancora! Oh, ma con te è diverso... che intelligenza! C'è ambizione, astuzia... eppure... Corvonero o Serpeverde?' -CORVONERO!-

Corona alzò gli occhi al cielo: nessuna delle sue sorelle aveva soddisfato le aspettative del padre. Certo, lui sarebbe stato felice di sapere Cassandra a Corvonero, come la loro madre, ma avrebbe avuto un attacco di cuore anche sono all'idea di una figlia a Tassorosso, figurarsi a Grifondoro!

-YAXLEY CORONA!-

'Cosa vedo! Ambizione, intelligenza, astuzia, intraprendenza! Con te non ho dubbi, ragazza mia: sei di sicuro una perfetta...' -SERPEVERDE!-

Corona si sedette al tavolo verde argento tra l'entusiasmo generale: finalmente una Yaxley a Serpeverde!

______________________________________________________________________________



SALVE GENTE!
Allora, se siete arrivati fin qui penso non vi costi niente una piccola recensione, no?
Fatemi sapere se vale la pena continuare la ff oppure cancellarla direttamente, se avete suggerimenti o critiche, insomma, quelle cose lì.
Grazie,
Alice

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fleur Isabelle Delacour