Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: nuttyshake    07/02/2011    3 recensioni
Sembrava che a farli incontrare fosse stato il destino, ma si erano sempre rincorsi nei momenti sbagliati. Entrambi sapevano che un giorno sarebbe successo, ma erano spaventati dall'idea che potesse accadere qualcosa. Ma quando i loro veri sentimenti vengono a galla, saranno capaci di non rovinare la loro amicizia anche dopo le numerose svolte che li aspettano? Riusciranno a sopravvivere e tornare quelli che erano? Dall'inizio alla fine, Joe/Demi.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ciak, azione!
A simple act of kindness can set the widest ocean...
Iniziammo a correre sulla sabbia. Ormai conoscevo i passi a memoria, ma era sempre meglio improvvisare. Era difficile non divertirsi quando avevo accanto a me il mio migliore amico.
Il tempo era perfetto, c'era un sole che spaccava le pietre, la spiaggia era una delle più belle che avessi mai visto, e il mare...non avevo mai visto un mare così. Era la location perfetta per il video di Make A Wave. Sfido chiunque, vedendo quel mare, a volerlo inquinare. Non so chi abbia scelto il posto per girare il video, ma comunica davvero il messaggio di rispettare la natura, dal verde al mare, di quanto noi da soli possiamo fare tanto.
Quando la Disney ha chiesto a me e Joe di registrare un duetto assieme per Ocean, un progetto per Disney's Friends For Change, abbiamo accettato immediatamente. Fare un duetto e un video col mio migliore amico? Sarebbe stato il massimo. Tutto il giorno a ridere, divertirsi, cantare...
C'è un motivo per cui amo stare con Joe: è la persona più pazza e divertente che conosca. E'sempre al mio fianco, c'è sempre per me, quando sono triste fa di tutto per tirarmi su di morale, e ci riesce sempre. Sa sempre come farmi divertire, come farmi dimenticare tutto, ha sempre qualcosa di divertente da dire o fare...insomma, quando passo del tempo con lui ogni giorno è una sorpresa. E'il mio BFF, il mio migliore amico per sempre...ho molti amici, anche non famosi, e con loro mi trovo bene, ma i momenti con Joe sono davvero speciali...sono naturali, preziosi.
Solo per farvi capire quanto il mio migliore amico sia un'idiota, vi spiego cosa faceva mentre correvamo. Lui correva, sì, e nel frattempo ballava, gridava, perchè secondo lui "avrebbero coperto la sua voce", faceva finta di cadere e inciampare e mi spingeva. Ora, vedendo quello spettacolo non riuscivo a restare seria. Iniziavo a ridere, perdevo il fiato e il controllo e inciampavo. Io non sono molto coordinata: cado praticamente a ogni concerto. Se poi c'è Joe di mezzo, io sono un pericolo pubblico.
Questo è quello che succedeva mentre giravamo, ed ecco perché era la nona volta che lo facevamo.
Il direttore del video non è molto severo: a dire il vero è come un ragazzino, si diverte con noi, ma è anche serio. Insomma, se ci divertiamo per lui va bene, ma senza esagerare troppo. Dobbiamo pur sempre finire il video e non possiamo farlo se in un'ora non abbiamo girato niente.
-Ok, voi due, basta!- rise. -Vedete di darvi da fare adesso! Joe, vedi di essere più serio!
Joe annuì, ma tratteneva a stento le risate. Pensavamo la stessa cosa. "Joe" e "serio" non andavano mai nella stessa frase, a meno che quella frase non fosse "Joe non è serio". Se avessero voluto qualcuno serio, avrebbero dovuto sostituirlo con Nick.
-E tu, Demi, non farti coinvolgere!
Io assunsi un'espressione seria e buffa allo stesso tempo e gli feci il cenno dell'ok, ma anche io non riuscivo a trattenere le risate.
Finalmente, dopo un ultimo ciak, passammo ad altri pezzi...quello in cui ci divertiamo sulla spiaggia. Nessun problema. Era facile improvvisare. Non dovevamo per forza attenerci allo script. Dovevamo solamente essere normali.
Joe voleva costruire il castello di sabbia più grande del mondo, ma non appena si sedette e iniziò a raccogliere un po'di sabbia io lo buttai giù. Lui iniziò a rincorrermi per prendermi (forse non lo sapete, ma Joe è fissato con i suoi capelli) e quando mi prese io cercai di divincolarmi, anche se adoravo il fatto che mi stesse praticamente abbracciando.
Era un po'come la nostra danza. Eravamo completamente uniti: era come un pomeriggio insieme. Su una spiaggia fantastica. A cantare, e ballare. Le nostre solite pazzie, ci divertivamo un mondo anche senza fare niente di particolare.
-Bene, in pausa!- annunciò il direttore.
Io e Joe ci demmo un cinque e corremmo nel set coperto. C'era un gran movimento, tra tecnici, registi, addetti alle luci, sceneggiatori, collaboratori vari...li conoscevamo da un po' ed erano simpaticissimi.
Joe mi fece il broncio per un po'. -Che succede?- gli chiesi.
-Non ho ancora avuto la mia vendetta.- sembrava un bambino piccolo, ma rideva.
-Il tuo obiettivo nella vita è costruire il castello di sabbia più grande del mondo?
-Anche! Ti immagini? Entrerei nel Guinnes dei Primati! Voglio battere tutti i record, così mi dovranno dare anche il record per i record più numerosi. Sai quanti soldi saranno?? E poi voglio vedere cosa si prova a essere chiuso in un water, combattere con dei dragoni, fare un film di 007, imparare a parlare con le scimmie e cucinare una pizza grande quanto casa mia!- ridemmo.
Corsi verso il pianoforte, nella sala che dava sul mare, dove tra un po' avremmo cantato. Joe mi seguì ed entrambi ci sedemmo sulla panca.
Iniziai a suonare il motivo di Make A Wave, ma non lo ricordavo bene. Chiusi gli occhi e continuai a suonare, finché due braccia non mi cinsero la vita e raggiunsero le mie, guidandole sui tasti giusti. Mi voltai, alzai lo sguardo e ovviamente dietro di me c'era Joe.
-Le note giuste dovrebbero essere queste.- e poggiò le sue mani sulle mie, per guidarle sui tasti giusti. Era una sensazione davvero stupenda. Non potevo fare altro che sorridere. Adoro quando mi abbraccia, mi prende la mano o semplicemente mi stringe. E'il mio migliore amico e averlo vicino è la cosa più bella al mondo. Non so se sia solo un profondo affetto o anche qualcos'altro, sta di fatto che negli ultimi giorni era praticamente diventato tutto per me e non riuscivo a stare senza di lui.
Quando alzò le mani dalle mie sentii un vuoto, un freddo, ma non ci feci caso e memorizzando le note che aveva suonato Joe ripetei esattamente il ritornello di Make A Wave.
Joe applaudì e incitò chiunque nella stanza a fare lo stesso. Io feci un paio di inchini, ridendo, e mi risedetti al piano.
-Fammi suonare tutta la canzone!- lo pregai.
-Tra poco dovremmo stare in questa stanza per quasi un'ora...sai, il sole tramonta e noi improvvisiamo la sala di registrazione? Perché non approfittiamo degli ultimi minuti di sole per una passeggiata sulla spiaggia? E non abbiamo un'intervista, a proposito?
Io piegai la testa di lato, cercando di ricordare. -Credo di sì. Ma ti prego, fammi finire!
-Muoviti o ti trascino!- mi minacciò, iniziando a tirarmi per il braccio.
-Nooo!! Lasciami!!
 Io tentai di liberarmi e di continuare a suonare, ma continuava a tirarmi!
-Joe, ti odio!- ridevo e scalciavo, ma Joe mi trasportava verso la spiaggia come un peso morto e il mio adorato piano ormai era scomparso all'orizzonte.
 
-Da quanto tempo vi conoscete, voi due?- ci chiese l'intervistatore, col microfono puntato su di noi.
-Quasi quattro anni- risposi, senza titubare -e ogni giorno è un'avventura.
-Lo considero un complimento.- ridacchiò Joe. -Io e Demi ci conosciamo da tantissimo tempo, ed è sempre stata la mia migliore amica. Siamo molto uniti, passiamo un sacco di tempo assieme e lei...c'è sempre stata per me, e io ci sarò sempre per lei.
Gli sorrisi. -Da quando ci siamo conosciuti sul set di Camp Rock, siamo stati inseparabili.
-Sì...sai, mi ricordo quando ti vidi per la prima volta. Ti avevo già vista alle audizioni per Jonas, e quando ho visto che avevi avuto la parte di Mitchie mi sono detto "Ancora questa mi ritrovo?"... no, scherzo, ti ho sempre considerata fantastica. Certo, a volte vorrei ucciderti, ma sono istinti che passano.
--Molto divertente- commentai, facendo la finta offesa.
-Ma dai, scherzo!- si avvicinò per abbracciarmi.
-Bene, come sta andando il video? Com'è girarlo assieme?- ci pose un'altra domanda.
-Ah, il video sta andando benissimo...girarlo assieme a Joe è come un sogno che si avvera! Stavamo anche pianificando di fare un cd insieme, ma non è stato possibile...mi accontento del video! Beh, fa caldo, il paesaggio è stupendo, ci stiamo divertendo molto e sono sempre col mio migliore amico...potrebbe andare meglio?
-Stavolta non è come Send It On, siamo solo Demi ed io, è come un pomeriggio insieme ma sotto le telecamere, è bellissimo.- e mi guardò. Io arrossii e guardai in basso.
-Bene, allora vi lasciamo qui! Continuate pure a camminare sulla spiaggia!
Dopo esserci salutati, io e Joe facemmo esattamente quello che l'intervistatore ci aveva detto: continuammo a camminare sulla spiaggia. Era quasi il tramonto, e tra poco avremmo dovuto girare le ultime scene, proprio per approfittare di questi momenti.
Mentre camminavamo sulla riva, proprio sulla battigia, e guardavamo le onde che scivolavano sulla sabbia, Improvvisamente, Joe mi strinse a sé e mi prese la mano. Io chinai la testa, per guardare le nostre mani unite, e risi nervosamente. Come ho detto, sentivo che per Joe provavo qualcosa di più che un semplice affetto, ma non sapevo proprio cosa fosse. Stare insieme a lui era naturale, eppure molto speciale. Di una cosa ero certa: anche lui sapeva che era così. Dovevo solo farmi avanti e trovare il coraggio. Il punto è che neanche io sapevo cosa fare né cosa provavo per lui. Se avessi reagito di istinto avrei finito per rovinare tutto e basta.
Era normale per noi abbracciarci, tenerci per mano, lo facevamo sempre quando eravamo da soli. In pubblico non potevamo farlo perché i paparazzi ci avrebbero beccati e tutti i fan avrebbero cominciato a gridare "Jemi! Jemi! Jemi!"...sarebbe stato abbastanza fastidioso. Ma tra noi era normale, erano abbracci da amici. Eravamo come fratello e sorella. Ci hanno definiti così molti giornalisti che ci hanno intervistato.
Camminammo in silenzio per qualche minuto. Il bello di Joe è che anche stando in silenzio, è come se ci dicessimo tutto. Non ci sono silenzi imbarazzanti o altro, sappiamo quando non c'è bisogno di dire niente e l'unica cosa che conta è stare insieme. In quei momenti, è come se ci scambiassimo emozioni.
Io mi avvicinai all'acqua e trascinai anche Joe con me. Ci togliemmo le scarpe, così i nostri piedi si bagnarono. Il sole stava tramontando e sapevamo che tra poco ce ne saremmo dovuti andare.
-Se potessi, farei un tuffo in questo momento- sospirai. L'acqua era davvero invitante. Ho sempre sognato di fare un bagno al tramonto, l'acqua è sempre così calma e limpida, il cielo così roseo, il paesaggio semplicemente magico.
-Accontentiamoci di camminare. E'...bello.
-Qui è tutto bello...eccetto la sabbia che si incolla ai piedi. Ma dovremmo farlo più spesso.
-Andare in spiaggia?
-Girare un video musicale assieme.
--Concordo.- mi sorrise. -Magari scriveremo un duetto assieme per il tuo prossimo album.
-O per il tuo! Non vedo l'ora di sentire i tuoi nuovi pezzi!
Durante le riprese di Camp Rock 2, Joe aveva incontrato uno dei più importanti produttori di musica elettro-pop in circolazione. Avevano lavorato un po'insieme e hanno dato vita a un album da solista per Joe. Joe voleva lavorarci molto duramente, per cui ha deciso di pubblicarlo tra un anno. Era ancora in lavorazione e ovviamente c'era bisogno di molto lavoro e impegno. Joe ha preso davvero sul serio il suo primo disco da solista. Magari, se non avessimo fatto in tempo, avremmo registrato il duetto per il mio album. Anch'io ho deciso di farlo uscire tra un anno, perchè in questo lavoro ci sto davvero mettendo l'anima, ho bisogno di molto tempo e passione per dedicarmene e voglio prendermela con calma, non voglio scrivere, incidere e pubblicarlo in un mese come ho fatto con gli altri due. Stavolta dev'essere davvero perfetto. Sarebbe stupendo fare un altro duetto con Joe!
-JOE! DEMI!- qualcuno ci chiamò dall'altra parte della spiaggia. -E'ora di girare!
Si ricomincia...e abbiamo quasi finito!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: nuttyshake