Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Sanae78    08/02/2011    3 recensioni
A quella ragazza i gatti proprio non piacevano
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Armonia di fusa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza che non amava i gatti

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

La ragazza che non amava i gatti

 

 

Non c’ era nulla da fare a quella ragazzina i gatti non piacevano proprio, eppure nessuno di loro le aveva mai fatto nulla di male.

Tutta colpa della sua maestra delle elementari che un giorno in classe aveva raccontato loro un fatto successo ad una sua amica.

Questa signora doveva stirare ed, aprendo il mobile in cui riponeva la biancheria, si era ritrovata in mano un gattino appena nato, così aveva scoperto che la sua gatta aveva deciso di partorire lì e ciò l’ aveva spaventata parecchio.

Il racconto in sé non faceva affatto paura, il problema era stato che l’ insegnate per descrivere l’ evento aveva usato il termine viscido, associandolo al micetto, e da quel giorno quella ragazzina non poteva fare a meno di associarlo ai gatti.

Un giorno suo padre aveva deciso che anche loro avrebbero avuto un gatto e questa cosa un po’ la inquietava.

Aveva portato a casa una piccola micetta squama di tartaruga con il pelo screziato e gli occhi da civetta.

La piccola per alcuni poteva pure sembrare bruttina, per coloro che non erano in grado di capire quanto in realtà fosse bella, cosa che la ragazzina imparò conoscendola.

A quell’ epoca negli Stati Uniti si stavano svolgendo i mondiali di calcio e suo fratello minore insieme ad un suo amico decisero di appiopparle il cognome rivisitato di un calciatore, Flo, povera piccola!

I giorni passavano e grazie alla Flo la ragazzina incominciava a cadere vittima del magico potere dei gatti.

Aveva imparato quanto fosse dolce ascoltare le loro fusa, guardare quegli occhi magnetici che sembravano parlare da soli e godere di tutti i piccoli gesti speciali che queste straordinarie creature sono in grado di fare.

Quando stava male, la ragazzina si sdraiava sul divano, e la piccola Flo le saltava in grembo massaggiandola quasi a volerle togliere il dolore che l’ affliggeva.

Per la ragazzina la gattina le faceva dei massaggi e solo diventata grande aveva scoperto che la Flo in realtà la considerava come la sua mamma.

Adesso d’anni ne sono passati parecchi e la Flo è già volata in cielo da tempo, ma quella ragazzina, ormai diventata donna, continua a circondarsi di una piccola famiglia felina, considerando ognuno dei suoi membri speciale a modo suo e portando nel cuore il ricordo d tutti coloro che le hanno arricchito la vita.

 

 

FINE

 

Note

 

Questa storia è dedicata alla mia piccola Flo che tanti anni fa mi ha insegnato ad amare i gatti e il cui ricordo serbo sempre nel mio cuore

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78