Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Padme Undomiel    12/02/2011    10 recensioni
A volte, la memoria è come un portafoto, capace di immortalare fugaci frammenti di vita e immagini indelebili.
Raccolta slegata di flash-fic a tema libero, protagonisti i Digiprescelti e il loro rapporto con se stessi, con gli altri e con Digiworld.
Dall'ottavo capitolo: Invece che rasserenarsi, Ken nascose il viso nella tovaglietta con la quale si stava detergendo il sudore. “Non posso farcela”, si lamentò miseramente.
“Sì che puoi!” Daisuke gli passò in fretta una bottiglietta d’acqua, un occhio alle tribune: i loro amici si stavano avvicinando in fretta, tutti chiacchiere e sorrisi. “Se davvero vuoi parlare con Miyako devi scioglierti un po’, e fare come ti ho detto. Fai finta di essere me, ok? Io ci parlo sempre, con lei!”
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Instinctively
Pictures of us









                  
Instinctively (Takaishi Takeru; Yagami Hikari)




Certe volte Hikari era davvero buffa.
Dietro di lui, che era seduto sull’erba, la brezza pomeridiana scuoteva le foglie degli alberi, filtrando e nascondendo periodicamente la luce del sole, come in una danza. Davanti a lui, circondata da un giardino fiorito, una cascata rombava piano, e le sue acque erano così sfavillanti che sembravano aver rubato alcuni frammenti di luce per nasconderli sotto la superficie. Il cielo era semplicemente magnifico, terso e azzurro.
Ogni cosa era splendida, in quell’angolo di paradiso a Digiworld. Eppure Hikari andava ancora avanti e indietro, indecisa, con la macchina fotografica al collo, voltando la testa da un lato all’altro senza riuscire mai a fissare lo sguardo in una sola direzione.
Takeru rise ancora, chinandosi verso la sua direzione e alzando la voce. “Andiamo, Hikari-chan! Neanche qui trovi un soggetto adatto?”
Hikari si voltò, una piccola smorfia scontenta sul viso. “E’ che è tutto troppo bello”, si lamentò. “Come posso scegliere io i soggetti più significativi che ritraggano Digiworld dopo la sconfitta di BelialVamdemon?”
Lei era adorabilmente semplice. Era questa la cosa che gli piaceva di più di lei, in assoluto. Con un sospiro, il ragazzo si mise in piedi, avvicinandosi a grandi passi verso di lei.
“Ma se devo scrivere davvero un memorandum delle nostre avventure, credo che ai lettori piacerebbe vedere qualcosa della Digiworld del dopoguerra”, le disse, fermandole il viso con le mani per impedirle di guardarsi ancora intorno, preoccupata. “Ascolta, Hikari-chan. Tu hai salvato questo mondo, e conosci la sua magia. Sei la fotografa più indicata.”
Le sorrise, mentre Hikari si arrendeva. “Dimmi cosa vuoi che fotografi, per favore. Mi sembra un delitto scegliere.”
Takeru si strinse semplicemente nelle spalle. “Io non voglio nulla”, chiarì, e gli occhi castani di lei lo fissarono, scettici. “Devi solo pensare che questo posto ti appartiene, perché ti ha dato cose che altrimenti non avresti mai conosciuto. Fotografa i doni più grandi che ti ha donato Digiworld, così che tutti ne avvertano il calore come te.”
Hikari sorrise, incredula. “Esigente, signor scrittore?”
Takeru annuì. “Certo”, disse, e poi rise, lasciando andare il suo viso. “Dai, provaci. Una cosa istintiva.”
Si allontanò di qualche passo, e mise le mani in tasca, osservandola curioso. Hikari si fece seria, con un sospiro, e riprese la sua fedele macchina fotografica, con piglio deciso.
Tutto ricominciò daccapo, ma questa volta la ragazza sembrava guardare tutto con aria più critica. Più di una volta si girò a scrutarlo, dapprima per pochi istanti, poi per sempre più tempo, finché la sua espressione non si fece pensierosa e quella di Takeru perplessa.
“Ehi, cosa stai …” Fece per dire, ma un flash lo abbagliò per un momento.
Hikari, le guance infuocate, stringeva la macchina fotografica con una foto in più, osservandolo timida. “Fatto”, gli disse.
Takeru sbatté le palpebre. “Ma hai preso anche me”, obiettò, confuso.
Lei distolse lo sguardo, arrossendo anche di più. “Ho preso intenzionalmente te”, gli rispose piano.
Non gli ci volle molto per capire cosa intendesse.
L’imbarazzo lo colse all’improvviso, ingarbugliandogli i pensieri.”Ma” balbettò, a disagio. “Ma non posso inserire una mia foto nel …”
Una cosa istintiva, Takeru-kun”, ribatté lei con un sorriso dolce, per poi girarsi in tutta fretta e allontanarsi.
La fissò a occhi sgranati per qualche istante, incredulo.
“Il dono più grande …” Si disse, grattandosi la nuca. Poi sorrise, e spiccò una corsa per raggiungerla, più leggero che mai.
“Ehi, Hikari-chan! Non avrai intenzione di tenerla, vero?”




Ma quanto possono essere carini questi due insieme **
Dunque, a voi che vi siete apprestati a leggere questo nuovo progetto: ben trovati :) era da un po' che contavo di tenere una raccolta in questa categoria, ma solo adesso posso presentarvi il progetto in concreto. Come avrete capito dall'introduzione, altro non è che un insieme di flash-fic assolutamente prive di legame cronologico: ogni personaggio, rapporto, situazione o spunto della prima e della seconda serie potrebbe essere utilizzato liberamente e in modo del tutto casuale. Riguardo a un limite di capitoli... ancora non ho un'idea chiara! Suppongo finché l'ispirazione non mi abbandonerà xD
Ora, questa flash-fic in particolare è collocata largamente dopo la fine della seconda serie, e quindi dopo la definitiva sconfitta di BelialVamdemon (Malomyotismon). E' un ipotetico momento in cui Takeru ha già scelto e abbozzato qualcosa del memorandum riguardo ile sue avventure a Digiworld. E ovviamente, Takari :D semplicemente perché avrei voluto davvero che alla fine della serie la loro situazione sentimentale fosse stata stabilita ufficialmente (ç_ç), o perché non scrivo tante Takari come vorrei :)
Fatevi sentire se avete commenti, critiche o -perché no? Suggerimenti per le prossime flash-fic! Vi aspetto :)
Padme Undomiel
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Padme Undomiel