Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Chamomile    17/02/2011    3 recensioni
Neville si alzò e avanzò incerto verso di loro. Che cos’avevano quei due?
“Sei un mago!”, urlò lo zio ridendo forte, mentre la nonna singhiozzava.
“Mi hai sentito?”, aggiunse, vedendo che il bambino lo guardava con gli occhi fuori dalle orbite “Un mago, figliolo!"
[Partecipante all'Happy Drabble to You Contest]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                 

                                 Ahio



“Ahio” .
Neville si alzò barcollando e guardò verso l’alto. Il prozio Algie gridava euforico e faceva ampi gesti, affacciato al balcone. Accanto a lui  la nonna …
Il bambino aguzzò lo sguardo. Non era possibile. La nonna stava piangendo. 

Neville si alzò e avanzò incerto verso di loro.

Le gambe gli tremavano un po’ e il cuore batteva come un tamburo. Ma non era questo che lo preoccupava.
Che cos’avevano quei due?
“Sei un mago!”, urlò lo zio ridendo forte, mentre la nonna singhiozzava.
 “Mi hai sentito?”,  aggiunse, vedendo che il bambino lo guardava con gli occhi fuori dalle orbite “Un mago, figliolo!”.

 



Note: Si tratta dell’episodio raccontato da Neville ne La Pietra Filosofale: il suo prozio Algie, che aveva spesso tentato di sorprendere in lui una scintilla di magia, lo fa cadere accidentalmente dalla finestra (lo teneva appeso per una caviglia). Neville grazie al cielo rimbalza, e questo rivela che non è un Babbano come nonna e zio temevano.

Questa è la mia prima raccolta di drabble, per cui spero di non aver arrecato un'offesa troppo pesante al povero Neville scegliendolo come cavia. Spero che qualche anima pia avrà voglia di darmi il suo parere, sono pronta ad essere lapidata ><

Ma anche no, spero ^^

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chamomile