Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    18/02/2011    5 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red Ebony - Sirius/Ginny

Il numero 12 di Grimmauld Place era immerso nel silenzio: l’unico occupante ancora sveglio era il padrone di casa, che come sempre era l’ultimo ad andare a letto. Quella sera, tuttavia, non era solo: saliva le scale tenendo in braccio la piccola Weasley, che si era addormentata sul divano.
La testolina rossa della ragazza riposava sulla sua spalla, evidentemente ignara di chi la stava trasportando; Sirius si muoveva con precauzione per non svegliarla, ma una parte di lui sperava che Ginny aprisse gli occhi, che arrossisse nel vedere il suo viso. Erano passati anni dall’ultima volta in cui una donna era arrossita per lui.
E molti più anni erano passati da quando l’ultima giovane vita aveva abbandonato quella casa maledetta per non tornarvi mai più, lasciando che il glorioso arazzo di famiglia si trasformasse in un albero secco.

La neve gelida che sferzava le finestre della dimora non svegliò la giovane addormentata, che l’ultimo Black custodiva tra le sue braccia come la sposa che non avrebbe mai avuto.


Devil's Dragon - Lucius/Draco

La ragazza alla reception consegnò la chiave alla coppia che attendeva oltre il bancone: un uomo alto e biondo e una donnina minuta con un cappellino civettuolo che le nascondeva il viso. Sembravano a posto, anche se i mantelli che indossavano sarebbero apparsi all’ultima moda nel 1861 o giù di lì. “Stanza 32, al primo piano” dichiarò. “Firmi qui, signor…”
“Lucian” rispose l’uomo con voce profonda, tracciando uno svolazzo indecifrabile sul registro. “E mia moglie è Drusilla”
La giovane seguì i due con lo sguardo mentre attraversavano la hall deserta, trasportando valigie che sembravano troppo sottili per contenere qualcosa di più di un cambio d’abito, ma smise ben presto di interessarsi a loro: alle sue spalle il telefono squillò e lei cancellò i due sposini dalla mente per concentrarsi sulla signora di Bath che voleva prenotare per una settimana.
Aveva ancora la penna in mano, dunque non dovette voltarsi verso il bancone per prenderne una; se l’avesse fatto, avrebbe visto l’uomo agitare un bastoncino e spedire i bagagli in cima alla scala nel giro di un secondo.

“Mettiti comoda, mia cara!” disse l’uomo ad alta voce, salutando la cameriera con un cenno del capo prima di chiudere la porta della stanza dietro di sé.
“Tutto ciò è imbarazzante, padre” mormorò la ‘moglie’ con una voce ben poco femminile.
“Lo so, Draco” sospirò Lucius, “ma quando si tratta di salvare la pelle…”


Usare un generatore di liste per decidere cosa pubblicare può fare strani scherzi: stavolta abbiamo una serata a tema, Sposini atipici.
Stavolta Sirius non becca il solito due di picche, ma solo perché la prescelta è addormentata; speriamo che Molly non lo sgami, altrimenti sono dolori. La giovane vita è ovviamente quella di Regulus, dato che né lui né Sirius hanno avuto figli (e Sirius continuerà a non averli: Ginny dormirà nella sua camera, giovani menti perverse).
Deliziatevi con la seconda coppia, l'apoteosi del nonsense se non è trattata con dosi massicce di ironia; qui abbiamo i due Malfoy dopo la guerra, rintanati in un alberghetto di Brighton per sfuggire a un'orda di Auror incavolati neri.
Ah, ho aggiornato DPP: se la seguite andate a vedere il cap.3.



3° posto al The Lover With No Home, giudicato da AlexBlack

TERZA CLASSIFICATA

Lizzyluna - L'amore è cieco (e certe volte anche sordo e muto) - Cap.21 [Banner]

GRAMMATICA 10/10
STILE E LESSICO 9,7/10
ORIGINALITA' 10/10
CARATTERIZZAZIONE 10/10
USO DEL PROMPT 8,5/10
GRADIMENTO PERSONALE 4/5
TOTALE 52,2/55
Allora…Innanzi tutto la grammatica è perfetta, brava, e su questo non c’è da discutere. Questa storia, pur essendo solamente una piccola flash, mi ha dato tanto da pensare.
Lo stile ed il lessico vanno abbastanza bene, se non fosse che sono un poco piatti e non tanto personalizzati; cerco di spiegarmi: in sé vanno entrambe bene, non ci sono ripetizioni o termini poco appropriati, ma non c’è nulla di “personalizzato”, di particolare, che potrebbe distinguere uno stile dall’altro. Ovviamente essendo solo una flashfic non ti ho tolto molto perché, appunto, la storia è corta. Comunque sia lo stile è buono, non fraintendermi, manca solo quel tocco in più di tuo :)
L’originalità è massima e non poteva essere diversamente: non ho mai letto una Sirius/Ginny che non sia ambientata in uno dei momenti stra-abusati della vita del Malandrino.
La caratterizzazione è buona, sì. Il desiderio di Sirius di vedere una nuova donna arrossire per lui dopo tanti anni, di essere per una volta al centro dell’attenzione di qualcuno lo trovo molto veritiero e plausibile. Dopotutto Sirius è e sarà sempre un malandrino e non vuole essere solo, né tantomeno essere “dimenticato”.
Il prompt è usato bene, certo, ma non è il tema centrale della storia e non si sente fino in fondo, a parer mio. Alla fine percepisci il desiderio di Sirius di avere qualcuno accanto sempre (una sposa, appunto), ma può essere interpretato in mille modi. Anche verso l’inizio della flash si può capire che Sirius è sempre solo, MA questa volta c’è Ginny, quindi non lo è più. Insomma, usato abbastanza particolarmente, ma non è comunque il fulcro della storia, che sembra invece il desiderio di Sirius di avere Ginny accanto.
Tutto sommato la flash mi è piaciuta, brava. È particolare e ben scritta, senza errori grammaticali. Un piccolo squarcio curioso della vita del Malandrino. ^^
Complimenti, se hai domande io sono qui :)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna