Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    07/01/2006    2 recensioni
E se tua sorella ti costringesse a corteggiare le ragazze meno popolari della scuola?E se incastrasse anche i tuoi amici?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con un guizzo repentino la piovra gigante fece ritorno nelle profondità del lago di Hogwarts

Con un guizzo repentino la piovra gigante fece ritorno nelle profondità del lago di Hogwarts.

Bernadette ripose nella borsa matita e foglio e si alzò in piedi. Lanciò un'occhiata in direzione di Harry, che stava ancora fissando l'acqua laddove l'enorme bestia si era appena immersa, e scosse quasi impercettibilmente la testa. Si tolse gli occhiali ed iniziò a pulirli con la maglia.

Harry prese un sassolino e lo lanciò nell'acqua, cercando di farlo rimbalzare. La pietruzza affondò immediatamente con un rumore secco e il ragazzo sbuffò, afferrandone un'altra.

"Non ci riuscirai mai così. Devi usarne uno piatto." spiegò Bernadette in un tono che ad Harry ricordò stranamente Hermione. "Se è anche ruvido, tanto meglio."

La ragazza posò lo sguardo a terra, iniziando a cercare il sassolino adatto. Finalmente sembrò aver trovato quello di cui aveva bisogno, lo raccolse e lo lanciò sull'acqua, facendolo rimbalzare per ben tre volte. "Visto?"

"Va bene questo?", fece Harry, in risposta. Bernadette annuì con espressione saputa.

Stavolta la pietra di Harry riuscì a fare un piccolo saltello.

"Non male, come inizio.", disse l'altra incoraggiante, "Io ci ho provato tante volte, prima di imparare. E' divertente, quando l'ispirazione si prende una vacanza.", aggiunse, indicando l'album da disegno.

"Allora tu...ehm...vieni qui spesso?", chiese il ragazzo, mentre cercava con gli occhi un altro sassolino.

"Oh, abbastanza spesso.", rispose Bernadette, eseguendo un lancio da quattro saltelli.

Harry fece di nuovo affondare la sua pietra.

"Beh, ora devo andare.", salutò la ragazza, allontanandosi.

"Ciao."

Harry riuscì a far  compiere al sasso due rimbalzi.

 

************************************************************************************

Neville aveva lasciato un Ron ancora piuttosto scosso in infermeria, con l'intenzione di imbattersi "per caso" in Luna.

Tornò alla panchina nel parco, ma naturalmente lei non era più lì. La cercò nella sala grande, in biblioteca, nella stanza delle necessità (occupata invece da tali Fawcett e Stebbins)e aspettò per un quarto d'ora fuori dal bagno delle ragazze.

Infine si arrese all'evidenza che non avrebbe trovato la ragazza tanto facilmente e, pensando che probabilmente era tornata nella sala comune di Corvonero, decise di farsi uno spuntino per consolazione.

Neville fece il solletico alla pera di una natura morta e immediatamente apparve una maniglia sul muro. La tirò e le cucine di Hogwarts apparvero in tutto il loro formicolio di elfi domestici. Il ragazzo benedì mentalmente Ron, che gli aveva spiegato l'ubicazione delle cucine e chiese ad un elfo di passaggio una fetta di torta al cioccolato.

L'elfo annuì, con un ampio sorriso stampato sul faccione e filò via.

Meno di trenta secondi dopo la creatura fu di ritorno, carica di dolcetti di ogni tipo che Neville fu ben felice di accettare. (Frinky è qui per servire, signore!Prende anche la crostata, signore!)

Uscì dalle cucine con l'umore decisamente migliorato. Si infilò in bocca un cannolo alla crema ricoperto di zucchero dall'aspetto delizioso e per poco non gli andò di traverso.

"Ciao, Neville Paciock.", lo salutò Luna, nel suo solito tono sognante.

"Ciò, Una.", deglutì, "Scusa. Ciao, Luna. C-cosa ci fai qui?"

"Sto cecando dei cavoletti di Bruxelles.", rispose la ragazza.

"Ah!E perchè?", chiese Neville, sinceramente curioso.

"Perchè curano bene la nefrocratite acuta.", spiegò la ragazza, spalancando gli occhi nebulosi.

Neville decise di non replicare. "Vuoi un dolce?", chiese invece, arrossendo leggermente.

Luna scelse un biscotto al cioccolato e lo addentò. Poi abbassò la maniglia ed entrò in cucina.

***********************************************************************************

"Parola d'ordine?" ,chiese la Signora Grassa, con un sorriso gentile.

"Burrobirra aromatica" rispose Colin, attendendo poi che il quadro lo facesse passare.

"Ciao, ragazzi!", esclamò entrando.

Ron, Neville, Harry e Hermione, seduti accanto al fuoco, lo salutarono con la mano. Ginny gli fece cenno di raggiungerli.

"Finalmente ci siamo tutti!"esclamò la ragazza, eccitata."Come giudici della scommessa io e Hermione dobbiamo conoscere i risultati di questo primo giorno!"

Hermione sbuffò rumorosamente e incrociò la braccia, per ribadire la sua entusiasta partecipazione: "Vuoi anche i pop corn, Ginny?"

L'amica la ignorò e rivolse uno sguardo esplicito ai quattro ragazzi. "Vuoi iniziare tu, Ron?"

"No.", rispose il fratello, incrociando a sua volta le braccia.

"Ron!"

"E va bene!Sono diventato l'unico socio di una stupida associazione contro lo sfruttamento dei vermi, mi sono beccato un incantesimo da quell'idiota di Malfoy e ho scoperto che Peggy O'Connor è completamente fuori di testa!"

Ginny non riuscì a trattenere un sorrisetto, che fece infuriare Ron ancora di più.

"Harry?"

"Io...beh...Bernadette è piuttosto brutta, in effetti...molto brutta...e odia il quidditch, ma è a posto, credo.", rispose il ragazzo, lisciando il velluto del divano.

"E?"

"E cosa, Ginny?"

"Tu le piaci?"

"Oh...non lo so...non credo."borbottò Harry.

Ginny alzò gli occhi al cielo e fece cenno a Neville di parlare.

"Luna mi ha prestato il giornale e... le ho offerto un biscotto.",disse il ragazzo, arrossendo in un modo che a Colin ricordò molto una sua certa conoscenza.

"Hildegarde è incredibilmente timida, ma credo di averla colpita" disse il ragazzo, alzandosi per attizzare il fuoco, "Anche perchè non penso che avesse mai parlato con un ragazzo prima..."

 

 

Risposte alle recensioni:

daisy05: Sono contentissima che la fic non ti dispiaccia!Come avrai capito,la storia è influenzata dal punto di vista dei quattro ragazzi, quindi sto cercando di fare in modo che i lettori scoprano il carattere delle Moony insieme a loro. Spero che continuerai a leggere e a recensire!

Dk86:Ma certo che puoi recensire la mia storia sul blog(sempre che questo capitolo ti sia piaciuto...spero tanto di sì)! Mi fa piacere che le Moony ti sembrino convincenti, di certo nessuno le sceglierebbe per la parte di Mary Sue visto come stanno messe, povere! Grazie ancora per il commento!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia