Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Meglascimmia    24/02/2011    3 recensioni
Arianna si alzò mettendosi in una posa fiera da eroe “Jon is here! Love Me!”
“Io sono Axl e sono più figo! E io mi metto il kilt!”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Penelope si girò aspettando di trovarsi davanti il ragazzo dei suoi sogni,ma quello che vide erano due grandi occhiali neri e una faccia piena di brufoli. Il secchione sfigato di seconda che le andava dietro da quando aveva messo piede in quella scuola,peccato che lei non se fosse mai filato di strisciò finche non cominciò ad assillarla con domande del tipo “vuoi uscire con me?” o “Oggi mi trovi carino?”. Una volta che ebbe capito che Penelope non voleva rispondere a queste domande iniziò a scrivergli dei biglietti da grande poeta dannato,brutto e sfigato. Era un continuò domande e un continuo apprezzamento per i suoi capelli color carota e i suoi occhi verde acqua. 
Anche questa volta voleva chiedergli qualcosa,ma Penelope riprese a salire le scale prima che quello potesse aprire bocca. 
Arrivò in classe e si andò a sedere senza dar conto ai commenti sul ritardo in classe del professore di scienze. 
“Non mi calcola” piagnucolò appoggiando la testa su banco rivolta verso la compagna di banco che alzò un sopracciglio “Pensi che uno come lui,per di più di quinto si metta a guardare un’ameba come me? Ne ha una decina in classe sua a cui potrebbe andare dietro,non si metterà mai a guardare me!”
“Per me ti sbagli,cioè quello esce con Vicky..ed è di quinto e amico di quell’altro,c’è speranza! E poi mica sei brutta!”
Sospirarono insieme e si rimisero a seguire la lezione. Era una noia mortale quell’ora di scienze. C’era gente che si sistemava il trucco,che dormiva,che mandava i messaggi..insomma facevano tutto tranne che seguire la lezione.
A riesumare tutti dalla tomba e fra abbondare lo stato di trans,fu il bussare alla porta. Entrarono Paolo,Michael e Filippo. Tutte le ragazze si ricomposero alle vista dei tre ragazzi?
“Allora ragazzi,per quale motivo avete interrotto la mia lezione?”
“Volevamo dire che domani ci sarà l’assemblea d’istituto..”
“Uuuh Aria’ non pensi che sia bellissimo Michael quando parla?” disse Penelope appoggiando la testa sulla spalla della compagna di banco.
Arianna poggiò la sua su quella dell’amica “Non pensi che Paolo assomigli tantissimo al bellissimo Paul dei Beatles?”
Si guardarono negl’occhi per qualche secondo e poi iniziarono a ridere,ma il professore le incenerì con lo sguardo. I tre ragazzi uscirono dall’aula ridacchiando e facendo ricominciare la lezione super pallosa. Per fortuna,poco dopo,suonò la campanella di fine ora.
Un boato s’impadronì dei corridoi della scuola per il cambio aula. 
 
Arrivarono nell’aula di pittorico dov’erano pronti cavalletti e acrilici. Ognuno si sistemo ad un cavalletto ed aspettarono la prof parlando fra di loro.
Rossana,roxy per gli amici,la bulletta che tormentava Penelope si avvicinò a lei con passo molto da troia. 
“Penelope? Posso dirti una cosa? Te la dico lo stesso. Lo sai che tu sei morta? Hai baciato il mio ragazzo e ti meriti delle botte..ora non lo faccio solo perché siamo a scuola,ma se ti becco fuori tu sei morta. Lui mi ha lasciato per te che non te lo caghi perché..sai cosa. Farò la stronza,andrò dal mio caro fratellino Michael e gli dirò che sei cotta di lui!” rise sguaiatamente andandosene verso il corridoio lasciando Penny a fissare il vuoto.
“Nonlofarànonlofarànonlofarà” si ripeteva a raffica per auto convincersi “Arianna,tu pensi che lo farà?”
“Eh!? Chi dirà cosa? Scuusa non stavo ascoltando..stavo pensando a..questo non è importante!”
“A cosa stavi pensando?” domandò allora Penelope,stracuriosa
“A niente!” rispose Arianna sulla difensiva,tossendo nervosa
Penelope allora iniziò a saltellarle intorno cercando di estorcerle la verità.
“È per un ragazzo vero? Dai chi è,chi è,chi è!” poi si bloccò di colpo e la guardò con sguardo assassino “Non sarà mica Michael?”
Arianna spalancò gli occhi, “Michael? Ma per fa..cioè,Michael? È davvero molto..ehm..è un gran gnocco,ma..no,decisamente non è Michael.”
Penelope si rilassò immediatamente a quelle parole,per poi ricominciare a saltarle intorno “Quindi così ammetti che si tratta di un ragazzo! Daiii dimmi chi è Jonnina mia!”
Con quell’appellativo ridicolo e gli occhioni dolci da cucciolo,Penelope riuscì a convincere,suo malgrado,Arianna a parlare.
La bionda si guardò intorno,assicurandosi che non ci fosse nessuno a tiro d’orecchio poi disse “Sai Paolo? Il compagno di Vicky?” Penelope annuì “Be’,lui è assolutamente..” continuò Arianna,simulando uno svenimento.
Penelope sbatté le palpebre. “Paolo? Ma sei seria?” le domandò,senza capire cosa ci fosse di speciale in quel ragazzo. Era carino,va bene,ma mai quanto Michael!
Arianna sospirò sognante “Si! È uguale,dico uguale,a Paul McCartney! E io amo,dico amo,Paul McCartney!”
Penelope annuì poco convinta,per poi fare una faccia da ebete alla vista di Michael,che passava in quel momento per il corridoio scortato da Filippo.
 
La professoressa di pittorico entrò nell’aula e tutta la classe si mise al proprio cavalletto.
“Allora ragazzi,oggi libera scelta! Disegnate quello che volete!” disse la prof sedendosi alla cattedra.
I ragazzi presero carta e penna ed iniziarono a disegnare ognuno una cosa diversa. Roxy,che s’era seduta accanto a Penelope,iniziò a ridacchiare con la sua inseparabile amica.
“Allora Penelopina,cosa ci disegni oggi? Mio fratello?” disse lei finendo con una risata. “Sì,oggi appena arrivo a casa glielo dico!Ahaha”
“Allora posso dire a mio fratello ventisettenne che tu in prima superiore te lo volevi scopare? Tanto,ormai,è passata! Sì,oggi appena arrivo a casa glielo dico!” rispose a tono Penelope imitando alla fine la voce di Roxy.
Dopo due ore che litigavano e non avevano combinato nulla,Roxy stava davvero per dare un pugno in faccia a Penelope,possibilmente per spaccarle il naso,quando Arianna interruppe i loro tentativi di rissa con voce sognante “Ehy Penny,guarda!” disse indicando la sua tela
Aveva fatto un ritratto di Paolo,decisamente tendente a Paul McCartney.
“Non è uguale a Paulie? Non è bellissimo? Non è stupendo? Non è meraviglioso? Non è..”

Angolo della Pen
Uooh non ho ricevuto recensioni che mi minacciavano di cancellare la storia! No apparte gli scherzi,vi dono il secondo capitolo che vede la partecipazione della (ormai ufficiale) co-autrice Izzy :D
Grazie a chi ha aggiunto la storia ai preferite,alle seguite e alle ricordate :3
Allora gente che ve ne pare di codesto secondo capitolo? Aspetterò le vostre recensioni!
Saluti,Pen.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Meglascimmia