Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Feder    26/02/2011    5 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic su Pokemon HGSS.
1) Gold si sentiva osservato. [Gold, Silver]
2) Se la sarebbe cavata da solo, non aveva bisogno di nessuno. [Silver]
3) Da qualche tempo, Cetra aveva cominciato ad essere più invadente del solito durante le sue telefonate. [Cetra; Gold/Silver]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Pokémon Heart Gold & Soul Silver
Titolo: Famiglia
Rating: G
Conto Parole: 222
Personaggi: Silver, Gold.
Pairing: //
Challenge:
Prompt: You dream of home.
Avvertimenti: //

A volte, durante il suo continuo vagabondare da un luogo all’altro, senza una precisa meta, pensava a come sarebbe stato avere una casa.
Non una casa in senso materiale: quella, per quanto piena di brutti ricordi, la aveva; quello a cui pensava era una casa con all’interno una famiglia che lo amasse. Suo padre non si era mai interessato a lui, impegnato come era con il suo lavoro, e di sua madre non ricordava nulla.
A volte, mentre era lontano dai centri pokèmon e la pioggia cadeva forte, rannicchiato da solo in un sacco a pelo sotto un albero, veniva preso dallo sconforto e rischiava di mettersi a piangere, ma riusciva sempre a trattenersi prima di scoppiare in lacrime.
Lui era forte, non aveva bisogno di nessuno: né di un padre che l’aveva abbandonato, né di qualcuno che gli volesse bene. Se la sarebbe cavata da solo.
Ma quando un giorno Gold praticamente lo trascinò tenendolo per mano a BorgoFoglianova, obbligandolo ad entrare nella sua casa, dove sua madre li aspettava entrambi con un pranzo caldo ed un sorriso, sentì come se i suoi pensieri si fossero realizzati, come se anche lui ora potesse avere una casa ed una famiglia; e solo allora si rese conto di quanto ardentemente avesse desiderato tutto ciò, e quanto fosse bello finalmente non essere più soli.
 
_________________________

Io penso che Silver in realtà voglia bene a suo padre, ed abbia sofferto molto perchè è stato abbandonato (anche se tecnicamente è stato lui ad andarsene, ma vabbè :/ ). Penso però che anche Giovanni, a modo suo, gli voglia molto bene. Per quanto riguarda la forma della drabble, invece... Magari è solo una mia impressione, ma la frase finale mi sembra inconcludente. 
Inoltre, spero che non sia troppo zuccherosa/melodrammatica/stereotipata; il problema di trattare la parte più "fragile" di Silver, almeno per me, è proprio il cercare di non ricadere in luoghi comuni e banali, uscendo così dal carattere del personaggio :/

Vi ringrazio ancora tutti per aver recensito. Era da molto tempo che non scrivevo più nulla, ma Pokèmon (unito a Sengoku Basara e Devil Survivor; stranamente sono tutti videogiochi °° ) ha fatto riaccendere la mia passione, e sapere che ci sono persone che condividono il mio amore per la PreciousMetalShipping è un vero piacere **
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Feder