Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Puck nineseven    26/02/2011    2 recensioni
Settanta anni dopo l'ultima guerra, nuove nubi si addensano all'orizzonte. Vecchi nemici ritornano dall'ignoto, in cui parevano confinati. Nuovi e vecchi eroi sono pronti a cambiare le carte in tavola e sconvolgere il corso degli eventi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fragore di spade, l'unico suono che inebria l'aria della radura. Una lama passa ad un soffio dal collo di Jen, un pugnale nascosto, da quando in qua si usavano quei trucchetti? < Non credevo che ti abbassassi a certi livelli? > Disse la ragazza rialzando la testa. < E' solo per dirti di non abbassare la guardia. >, rispose l'uomo. Sessanta anni suonati ed ha ancora il fisico e la voglia di insegnare ad una ribelle ragazza dai capelli color oceano. < Forse dovresti anche metterla in pratica tutta questa saggezza. > Con un rapido gioco di gambe riuscì ad atterrare egregiamente il maestro, per poi buttarsi sull'erba accanto a lui. < Va bene hai vinto tu stavolta. > Le parole sono spezzate, ha il fiatone. < Non credi di essere troppo vecchio per duellare con una ragazzina. > Sean non risponde si limita a fissare l'oscuro cielo diurno della terra della notte. < Theenar volendo, vivere un altro po' non mi dispiacerebbe. > Poi ritorna a guardare il cielo. < A proposito di Theenar Non mi giungono buone notizie da Narbet, ieri hanno linciato gli ultimi fratelli della folgore che sono rimasti in città. La paura sta dilagando come un morbo, più gli elfi si avvicinano più dilaga il terrore. > Si ferma, una piccola rughetta si è formata sulla sua fronte. Jen la conosce quell'espressione, è preoccupato, lo è quasi sempre da quando gli elfi hanno passato il confine della terra della notte. < Credi che dovremmo andarcene? Dopotutto siamo molto vicini al confine..... >. < Non credo che servirebbe a molto, Jen. Anche nella terra della sole la storia è la stessa. Più che altro eviterei di indissare casacche senza maniche. > Jen porta instintivamente gli occhi al braccio destro. Una serie di rune sono tatuate sulla pelle pallida, è una preghiera a Theenar, gliel'ha scritta suo padre quando era solo una bambina. La prova evidente delle sue origini.
Jen si specchia timidamente nell'acqua del laghetto. Sa cosa vi vedrà un volto diafano, incorniciato da una zazzera di capelli blu, che lasciano intravedere le punte delle orecchie. Vi è poco di femminile in lei, il corpo è nervoso ed esile, solo i muscoli ben allenati separano le ossa dalla pelle. Sembra più un ragazzino che una sedicenne. Si lascia cadere lentamente nell'acqua. Silenzio. Nessun suono. I capelli blu le danzano intorno alla testa. Sul fondo non vi sono che pietre e alghe luminescenti. E' vuota, la preoccupazione svanisce. E' così bello stare lì, come un peso morto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Puck nineseven