Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: tatarella20    28/02/2011    4 recensioni
La storia di Rory dopo il rifiuto dato a Logan.
La sua storia d'amore più controversa, dopo il ritorno dall'Europa e dopo la campagna elettorale di Obama.
Rory diventa imprenditrice di se stessa, diventa un editore e a causa di questa sua nuova realtà sulla sua strada incontrerà persone nuove, e persone che credeva di avere perso per sempre.
Novità e vecchi problemi torneranno a travolgere la sua vita.
Una storia che spero che piacerà a tutti coloro che amano Jess e Rory, proprio come me.
Leggete in tanti vi prego...e recensite!!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

  • Work!




Svegliarsi al mattino è sempre doloroso, sopratutto se la sera prima ti sei dovuto sorbire tua nonna e tuo nonno che si facevano una delle loro litigate storiche.

E non solo, alla fine ci hanno costretto a mangiare tutto ciò che aveva preparato la nuova domestica per evitare di offendarla...

Comunque siamo arrivate a quarantasei, credo sia il record mondiale di sostituzione colf avvenuta in un anno, ne è resistita una per quasi un mese, poi l'ha licenziata perchè aveva messo le noccioline amerciane in un contenitore sbagliato.



“Piru-Piru-Piru”

“Piru-Piru-Piru”

-”Uffa...- ti odio maledetta sveglia - uhm...non mi voglio svegliare”

Sbam

-”Aiuto chi è??”

-”O spegni quella dannata sveglia o ti giuro che prima uccido te e poi la distruggo contro un muro!!” -sbraitò April scagliandomi addosso un cuscino che mi finì dritto in faccia

-”Accidenti...come sei antipatica...la spengo mi alzo e me ne vado!”

-”Ogni mattina è la stessa storia...sono le sei Rory - si lagnò ancora April - mettila silenziosa”

-”Ma uff!Se la metto silenziosa come faccio a svegliarmi?”- mi lamentai alzandomi e andando verso la porta della camera ancora chiusa

-”Il cuscino!”

Tornai indietro e le ritirai il cuscino prendendola in pieno volto.


La doccia bollente non sortì nessun effetto...

Speravo nel profumo di caffè che proveniva dalla cucina, e ci speravo profondamente. Mi diressi in cucina speranzosa, e come al solito trovai Luke indaffaratissimo a preparare la colazione per le donne di casa:

-”Giorno Luke!”

-”Buon Giorno Rory!Già sveglia?”

-”Caffè...caffè, caffè...”

-”Uhm...Tieni- rispose Luke tendendomi la mano con la caraffa di caffè bollente- occhio che scotta!”

-”Uhm, finalmente -presi la tazza sul tavolo e inizia a versare il caffè, solo allora mi accorsi che non era come al solito- c'è qualcosa che non va!”

-”Oddio, pure tu adesso..”

-”E' decaffeinato...Luke?E' decaffeinato vero?”

-”Mi arrendo...”

-”Traditore, dove quello normale...”

-”Tua madre ci ha messo meno tempo...”

-”Mia madre è un segugio...io no!!-voltai lo sguardo verso l'orologio sulla parete- oddio no...-iniziai ad urlare- sono in ritardo, sono in ritardo”

E scappai via, addio caffè, addio ciambella, addio colazione...


La giornata che mi aspettava era delle più tremende, arrivai ad Harford in meno di venti minuti.

Entrai nell'ufficio e come al solito Anne mi aspettava con la tazza di caffè fumante in mano...

-”Giorno Anne, tutto bene?” -dissi prendendole la tazza dalle mani

-”Buon giorno capo!Tutto a posto...”

-”Sono in ritardo vero?”

-”Bhe se contiamo i suoi dieci minuti canonici... si, è in ritardo...”

-”Bene! - risposi sbuffando- immagino ci sia già qualcuno nel mio ufficio?”

-”Si, l'ho fatto accomodare così anticipiamo l'incontro...”

-”Ok, ehm...”

-”Vuole sapere chi è?”

-”Mi faresti un grosso favore a dirmelo...”

Anne girò intorno alla sua scrivania, mentre la seguivo con lo sguardò diede un occhiata all'agenda e mi tirò fuori l'ultimo nome che avrei mai voluto sentire, era la terza volta che questa settimana veniva a rompermi le scatole...

Era ora di finirla qui...

-”Il Sig. Logan Hunzberger -disse lei guardandomi tra il preoccupato e il colpevole -...Mi spiace Rory...”

-”Che palle...Adesso la chiudiamo qui sta storia!”

Mi feci coraggio ed entrai nel mio ufficio, spalancando le porte completamente, ero arrabbiata e se non lo aveva notato lo stavo per uccidere.

-”Sig. Hunzeberger che piacere rivederla -dissi cercando di controllarmi- è la terza volta che si presenta qui questa settimana o sbaglio?”

-”Rory piantala!”

Girai attorno alla mia scrivania e mi sedetti sulla poltrona nera di pelle...

-”Piantarla??L'ho solo salutata...Come sta?La trovo molto bene”-dissi tenendo lo sguardo basso sui fogli che avevo davanti

-”Piantala di fare ciò che stai facendo, e guardami perfavore...”

Con tutto il coraggio che mi era rimasto alzai lo sguardo. Era invecchiato, il bastone che lo accompagniava ormai da tempo sembrava lo avesse atterrato ancora di più, a guardarlo ricordava un uomo logoro, stanco e stufo di stare al mondo per niente, una persona che si era ridotta ai minimi termini, e in parte era anche colpa mia...

Avevo rifiutato la sua offerta di matrimonio, avevo rifiutato l'aiuto suo e di suo padre per creare la mia azienda e ora che mi stava fissando con quegli occhi, che ormai erano diventati grigi mi sembrava di leggere il dolore più intenso e profondo che un uomo possa mai portare con se: la Rassegnazione.

-”Logan che cosa vuoi, io devo lavorare!”

-”Lo so...Ma il tempo per spassartela non ti manca...”

-”Cosa vuoi?”- gli chiesi esasperata

-”Te...”

-”No, e questa è la mia risposta definitiva, se non hai altro da aggiungere quella è la porta...”

-”In realtà una cosa da aggiungere c'e l'avrei...”- disse lanciando sul tavolo della scrivania un plico alto come un mattone

-”Che cos'è?”

-”E' una bozza per un libro!”

-”Lo hai scritto tu? - chiesi io prendendo il plico e aprendolo inziando a sfogliare le varie pagine- Di cosa parla?”

-”Si l'ho scritto io – rispose – parla di passione!”

-”Logan per cortesia...”

-”No lasciami finire...La passione di un uomo che ha per la vita, è un romanzo che ho scritto qualche anno fa...quando stavamo ancora insieme!”

-”Insomma la tua storia!”

-”Più o meno, mi piacerebbe fossi tu a pubblicarlo!”
-”Stai scherzando?”

-”No, sei un editore che ha pubblicato alcuni dei romanzi più seguiti degli ultimi cinque anni...Mi piacerebbe fossi tu a pubblicarlo!”

-”Logan...non mi sembra il caso!”

-”Si invece!”

-”Io ti dico di no!!Hai idea di quanto tempo dovremmo passare insieme per correggere il libro per renderlo all'altezza della pubblicazione?No...e ripeto No!”

-”E' proprio per questo che voglio farlo con te, mi conosci meglio di chiunque altro, in quel libro c'è la mia vita e quindi ci sei pure tu...Voglio che sia tu a pubblicarlo!”

-”Logan io non me la sento...”

-”Io si!!”

-”Senti facciamo così, io gli do un occhiata!E poi ne riparliamo”

-”Va bene...per lo meno hai accettato di leggerlo...è un passo avanti!”

-”Ora vattene...”

-”Cosa?Ma Rory...”

-”Ho detto vattene, ho altri tre appuntamenti e alle 11 ho una riunione...”

-”Va bene... - disse alzandosi e dirigendosi verso la porta-ma fammi sapere in tempo breve!”

-”Si, ciao Logan...” - risposi io freddamente

Mi ero reinmersa nelle carte e non lo vidi uscire dalla porta, non avevo nessuno intenzione di rimettermi in affari con luie se fosse stato un buon libro avrei fatto in modo che fosse uno dei miei assistenti a seguirlo e non io personalmete...


Il resto della giornata passò tranquillamente i soliti problemi, le solite telefonate, il solito tran tran...

Fù la fine della giornata rovinarla completamente e definitivamente...

-”Rory!?” - mi chiamo Anne con l'interfono

-”Dimmi Anne?”

-”C'è una chiamata per te!”

-”Passamela...”

-”E' sulla tre...”
-”Grazie...! - risposi io alzando la cornetta e appoggiandomi allo schienale della sedia – Pronto chi parla?”

-”Ciao Rory...come stai?”- la voce che sentii dall'altra parte del telefono mi fece sussultare sulla sedia, quanto tempo era che non sentivo la sua voce, quanto tempo era che non parlavo con lui...

Tre anni, dopo quella volta che sparì sono passati tre lunghi anni...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: tatarella20