Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guruchan96    10/03/2011    4 recensioni
Tonks, un'imbranata e vivace auror ventenne, si ritrova quasi per caso a far parte dell'Ordine della Fenice, e, per quanto si possa trattare di un'esperienza alquanto rischiosa, la ragazza ne è più che entusiasta, anche se lei non sa ancora che questo porterà grandi cambiamenti nella sua vita.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjj Quando ci fummo rimaterializzati, giungemmo in una piccola piazzetta, illuminata solo da due alti lampioni: sembravano essere lì da molto tempo, a giudicare dall'aspetto malandato e pericolante, che del resto caratterizzava tutto ciò che si trovava nei dintorni. Le case sembravano di costruzione assai antica e il quartiere appariva a prima vista un po' isolato, dato che non si sentiva volare una mosca. Accanto a me, Kingsley si incamminò verso la figura che ci attendeva al centro della piazzetta; io alzai lo sguardo verso il cartello all'inizio della strada in cui ci eravamo materializzati: Grimmauld Place. Mi ripromisi di tenerlo bene a mente, anche se ormai non serviva più a molto, e affrettai il passo per raggiungere Kingsley e Malocchio. Quest'ultimo aveva entrambi gli occhi puntati su di me, le sopracciglia inarcate, mi fissava come se volesse incenerirmi da un momento all'altro.
"Devi perdonarla Alastor" fece Kingsley. L'occhio di Moody si spostò velocemente su di lui, mentre l'occhio magico continuava a fissarmi.
"Aveva dimenticato l'indirizzo, è stata una fortuna che mi abbia incontrato prima che mi smaterializzassi."
"Mmmh..." mugugnò Moody in tutta risposta; poi spostò lo sguardo verso i malandati palazzi di Grimmauld Place. Io lo imitai ma...
"Malocchio! Ma il biglietto... ricordo male o il biglietto diceva numero 12?" dissi un po' disorientata fissando il muro di mattoni scuri tra il numero 11 e il numero 13 di Grimmauld Place: mancava esattamente il numero 12. Mi voltai verso Malocchio, e lui annuì. Sembrava quasi compiaciuto che gliel'avessi chiesto. All'improvviso sentii un rumore sinistro e mi voltai di nuovo verso Grimmauld Place con uno scatto, rimanendo a bocca aperta: il numero 11 e il numero 13 si stavano allontanando tra loro, per far posto ad un altro palazzo, piuttosto malmesso, che pareva venir fuori dal nulla. Quando questo si fu completamente sistemato tra i due, senza che all'interno dei due palazzi a fianco nessuno si accorgesse di niente, fissai allibita la targhetta, ormai corrosa dal tempo, che faceva mostra di sè accanto alla grande porta in legno: n°12.
Malocchio e Kingsley si avviarono a passo svelto verso la porta, e io mi affrettai a seguirli. Entrambi si spostarono per permettermi di entrare per prima, così, un po' titubante, aprii la porta e... sbam! Finii dritta dritta di sedere per terra, accorgendomi solo qualche secondo dopo di essere appena inciampata in un grosso portaombrelli a forma di zampa di troll. Nel frattempo delle urla assordanti riempirono tutta la stanza, Kingsley mi superò di corsa mentre cercava di richiudere delle tende davanti al quadro di una vecchia donna, e le urla sembravano provenire proprio da lei. Non riuscii a capire bene cosa stesse dicendo, perchè nella mia testa c'era una confusione pazzesca: Moody era entrato e si era richiuso la porta alle spalle, la donna continuava a gridare, mentre Kingsley si affannava a richiudere le tende, aiutato da un uomo piuttosto giovane, con i capelli ondulati e scuri, lunghi fino alle spalle. Quando le urla terminarono, cominciai a mettere a fuoco Grimmauld Place numero 12... ma... che razza di posto era? Il giovane uomo doveva avermi visto un po' disorientata, perchè si avvicinò dicendo:
"Devi scusarla, mia madre non è mai stata troppo amichevole... vuoi una mano?" disse sorridendo e porgendomi una mano.
Ma quando misi bene a fuoco il viso dell'uomo mi ripresi di colpo: afferrai il suo braccio di scatto, facendogli perdere l'equilibrio, mi rialzai rapidamente (per quanto la mia imbranataggine me lo permettesse) e, quando lui fu a terra, gli puntai la bacchetta al petto;
"Fermo dove sei, assassino!" dissi con fermezza.
Come avevo potuto non riconoscerlo? Era Sirius Black, il perfido assassino su cui da anni al ministero si stava indagando!
"Ahah" per tutta risposta lui fece un sorriso un bel po' tirato, senza riuscire a nascondere un velo di tristezza.
"Ahimè, questa non è la prima minaccia di morte che ricevo in questo periodo..." disse massaggiandosi la schiena con una smorfia di dolore per la botta.
"Tonks, non trarre conclusioni affrettate" a parlare era stato Kingsley, che, con la sua voce sempre calma e profonda proseguì:
"Lui è innocente, ma ti spiegheremo tutto in riunione d'accordo?"
Lasciai andare Black, continuando a fissare prima lui, poi Kingsley, senza capire.
Sirius Black era innocente? O Kingsley era dalla sua parte? Dov'ero finita?
"Immagino ci siano un paio di cose che devi sapere." Malocchio, che era rimasto in silenzio fino a quel momento, si rivolgeva a me:
"Ma è proprio per questo che sei qui oggi."
Poi seguì Kingsley e Black, che si dirigevano in un'altra stanza, ma, prima di varcarne la soglia, si voltò e disse:
"Comunque complimenti, vigilanza costante!" concluse con un occhiolino e quello che sembrò un mezzo sorriso.
Io rimasi, se possibile, ancora più allibita. Era la prima volta che vedevo Malocchio congratularsi con qualcuno, figurarsi con me!
Ancora spiazzata mi affrettai a seguirlo nell'altra stanza.




pk Alloora questo capitolo forse è un po' confuso, ma spero abbiate capito ugualmente qualcosa x'D
Mmmh cosa dovrei dire... ho deciso per la mia fanfic che inizialmente Tonks non conosce Sirius come persona, nè tantomeno come familiare, perchè avevo voglia di approfondire un po' quello che è il rapporto tra di loro, cominciando proprio dal principio; perchè in fondo lei a questo punto della storia lo conosce solo per quello che ha sentito al ministero, quindi non sa nulla del "vero" Sirius.
Non aggiungo altro, spero solo che continuerete a leggere, cercherò di aggiornare al più presto :)




  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guruchan96