Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    17/03/2011    2 recensioni
1. Doloroso risveglio, quello, per il popolo degli Haida: non il primo e neanche l’ultimo, perché la morte cavalca il vento dell’Est .
2. Un tuono squarciò il silenzio e il cielo iniziò a piangere. Non sei solo,sembrò dirgli il vento.
[Raccolta partecipante all'iniziativa Al fianco degli Indiani indetta dal CoS]
Genere: Storico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti gli dèi sono tristi
per il mio pianto
e il cielo piangerà,
il cielo
fino al punti in cui unisce con la terra.
Il cielo piangerà.
[Fox]

 

L’immensa pianura era attraversata da un vento freddo che sferzava e piegava gli arbusti, ma la solitaria figura di un uomo - un minuscolo puntino tra l‘erba bruciata - svettava imponente.
Se ne stava lì, in piedi, a guardare l’orizzonte dove il sole al tramonto incendiava il cielo.
E piangeva.
Lacrime silenziose gli rigavano il volto fiero.
Non una parola, non un singulto, solo il fremito doloroso del suo cuore.
Tutt’attorno giacevano i resti dei tepee mangiati dal fuoco: le ceneri si mescolavano al il sangue di sua moglie e sua figlia.
Un tuono squarciò il silenzio e il cielo iniziò a piangere.
Non sei solo, sembrò dirgli il vento.
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings