Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arkadio    20/01/2006    13 recensioni
Mantenere una promessa spesso è difficile, anche se diventa un imperativo da realizzare a tutti i costi.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ciao Ginny

Kiss the rain (Billie Myers)

 

 

“Ciao Ginny.

Ok, è un modo un po’ stupido di iniziare una lettera. Sicuramente banale.

Ma non ne ho trovati altri.

vorrei dirti grazie.

E chiederti scusa.

Sai, oggi morirò.

E anche se sopravviverò… poco importa. Una parte di me sta per morire, sta per andarsene nell’abisso.

Non potrò rispettare la mia promessa. Perdonami se puoi.

Non vorrei andare ad affrontare Voldemort, d’altronde chi lo vorrebbe?

Credo nessuno, ma devo.

Hermione e Ron non vorrebbero. Mi fermerebbero se solo fossero ancora vivi. Anche Silente lo farebbe, mi schianterebbe pur di non farmi andare, ma ormai sono morti. Tutti. Forse ho perso davvero tutto, tranne te.

E tu sei l’unica persona a cui scriverò. Ne gli Weasley ne i Granger vorrebbero due righe da chi ha portato alla morte i loro figli.

Anche se mi hanno detto decine e decine di volte che non è colpa mia.

Luna, Neville, Dean, Seamus.

Non scriverò a nessuno. Non voglio lasciare niente.

Per questo ti sto dicendo addio.

Ricordi il nostro primo incontro?

Davanti alla barriera del binario nove e tre quarti. Stavi accompagnando Ron, eri solo una bambina.

Ma già mi guardavi con occhi diversi.

E quando sono venuto a casa vostra al mio secondo anno.

Chiedesti a tua madre del tuo pullover, e impallidisti nel vedermi. Mi dissero che eri innamorata di me.

Quell’anno imparai a conoscerti, ti salvai dal basilisco. E un susseguirsi di avventure, il tre maghi, l’ordine della fenice. L’anno scorso…

Iniziai ad amarti. A essere geloso dei tuoi “ragazzi”. Del fatto che tu, anche se per poco, eri stata con loro.

Ti volevo solo per me.

Ma vedere Silente ucciso, nella paura che tu potessi essere al suo posto mi ha ammazzato. Mi ha fatto male dentro.

Poi Hermione. Poi Ron. Poi io, almeno in parte.

….

Beh, se ce la farò, prendi la libertà dalla paura di Voldemort come mio ultimo regalo. Perché la paura stessa è la peggior nemica di qualsiasi cosa.

Buffo, ti sto dicendo questo e sto tremando. E sto piangendo. Quante lacrime ho versato? Troppe, tante, su tante tombe. Tombe che mi guardano, che mi attendono.

Tombe di amici, parenti, genitori.

Che mi mancano.

Come mi mancherai tu. Mi mancherà il tuo sorriso, il profumo dei tuoi capelli, il tuo respiro, la tua voce. Le uniche cose che mi abbiano fatto tirare avanti finora.

Non dimenticherò mai la notte del matrimonio di Bill.

Avevamo fatto l’amore, ed ero felice. Ero parte di te.

E lo sarò sempre, se tu lo vorrai. Lo sarò finche non sarai tu a rinnegarlo.

Ma se non ce la farò… se perdessi… vi prego di perdonarmi, ci ho provato.

Ed è più probabile che non ce la faccia. È forte. Tanto.

E io sono stanco. Stanco di lottare. Questo ultimo sforzo te lo dedico. Non so cosa farò dopo. Se ci sarà un dopo.

Forse morirò.

Non cercarmi.

Ti prego, non farlo.

Considerami morto. Tu puoi ricostruirti una vita.

Io non ne ho più voglia.

Me ne andrò. Silenziosamente una volta ogni tanto. Senza tutto quell’acclamare. Solo. Nel silenzio. Una volta, solo per una volta.

E forse mi piacerà.

Ti amo Ginevra. Ti ho sempre amato. E forse sono un codardo a scriverlo in una lettera piuttosto che a dirtelo a voce.

Ma non ce la faccio.

Perdonami per non aver rispettato quella promessa. Forse sono molto meno forte di quel che credevo.

Addio.

 

Harry.”

 

 

Una ragazzina di appena diciotto anni abbassò la lettera. Lacrime silenziose le solcavano il viso. Osservava il cielo. Lo solcò con la mente. Ringraziandolo dell’ultimo dono che le avesse fatto. La libertà. La libertà da una paura che faceva tremare il mondo.

Portò le mani al viso è scoppiò in un pianto, nervoso. Disperato.

La lettera cadde su una copia della gazzetta del profeta.

“Voldemort è morto. Grazie Harry, ovunque tu sia.”

 

Fine

 

 

Note:

Grazie per essere arrivati fin qui, deve essere stato difficile.

Come deve essere stato difficile digerire l’epilogo. Era partita come una fic dall’happy ending sicuro, ma era questo che volevo.

Colpirvi, dove forse non ve lo aspettavate.

Mi hanno picchiato per questo epilogo. Spero vi piaccia davvero.

Un ringraziamento in particolare a Wicca87, AxelC91, lunarossa, Ginnypotter, Lady Marmalade, aletheangel e tutti quelli che recensiranno l’ultimo capitolo. I vostri consigli e incoraggiamenti mi sono stati e mi saranno utilissimi.

A proposito, so che non ci crederete, ma sono un ragazzo^^

 

Qui è Arkadio che chiude il contatto.

See you soon space cowboys.

Alla prossima fic.

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arkadio