Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Ricorda la storia  |       
Autore: luxu2    24/03/2011    3 recensioni
Lucy suona il basso ed il suo sogno è sempre stato quello di suonare con una grande band. Dopo l'abbandono di Tim, la ragazza partecipa alle selezioni per il nuovo bassista della band e viene scelta per il suo talento. Partirà in tour con i 30 Seconds to Mars condividendo con Jared, Shannon e Tomo l'adrenalina dei concerti. Il suo rapporto con Jared, all'inizio, non è molto tutto rose e fiori come con Shannon. Lucy ha un brutto carattere e le sue litigate con Jared sono da manuale. Ma, come recita un vecchio detto, chi disprezza ama e la passione non tarderà a scoppiare.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto, Tomo Miličević, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
Lucy si sedette sullo sgabello nella sala audizioni ed imbracciò il suo basso Modulus Flea color argento. Un basso brusio stupito l'aveva accolta: probabilmente non si erano immaginati che una ragazza si sarebbe presentata a quel provino per il nuovo bassista, anche se parecchie fanglirl ci avevano già provato spacciandosi per musicisti.
Controllò l'accordatura del suo strumento e poi alzò la testa stringendo le labbra sottili e fissò i due uomini seduti con aria annoiata di fronte a lei.
Shannon Leto si tolse gli occhiali e la guardò "Come ti chiami?"
"Lucy Miller." rispose la ragazza puntando i suoi grandi occhi marroni sul viso dell'uomo con aria decisa. Shannon si mosse a disagio sulla poltroncina e Tomo tossicchiò.
"Bene, Lucy, cosa ci fai sentire?" domandò lui.
"Smoke on the water e poi avrei preparato un pezzo dei Police: Every breath you take." disse con aria professionale.
Shannon guardò Tomo e poi si girò verso di lei e annuì "Comincia pure."
Lucy fece scorrere le dita della mano sinistra sul manico del basso come in una carezza e poi l'assolo di Smoke on the water invase l'aria con la sua irruente prepotenza.
Shannon e Tomo si misero in ascolto attentamente. La ragazza aveva una buona tecnica e ci metteva pure molta passione. I due uomini si guardarono e si intesero subito attraverso le lenti degli occhiali da sole che portavano anche all'interno della sala.
"Peccato che Jared non sia qui. E' la migliore che abbiamo sentito in due giorni di audizioni." pensò il batterista.
L'assolo di Smoke on the water finì e Shannon interruppe Lucy "Va bene. Conosci anche qualcuno dei nostri pezzi?" domandò. Ovviamente era una cosa fondamentale per il nuovo bassista dei 30 Seconds to Mars.
Lucy annuì "Quale volete sentire?"
Shannon si grattò il mento barbuto e poi guardò Tomo che gli suggerì qualcosa nell'orecchio "Fammi l'intro di Buddah for Mary." disse sicuro. Quello era, forse, uno dei pezzi dei Mars in cui il basso la faceva da padrone.
Lucy annuì sicura e sorrise fra se: quello era il loro pezzo che le riusciva meglio. Tomo fece un cenno a Braxton di iniziare con l'effetto e lei lo seguì sicura. Shannon, preso dal ritmo, si mise a tamburellare con le mani sulle cosce e Lucy continuò il pezzo canticchiando a bassa voce.
Tomo diede una lieve gomitata a Shannon che smise di tamburellare e riprese il controllo. Il croato si avvicinò all'orecchio dell'amico "Direi che ci siamo. Questa sa anche cantare, potrebbe aiutarci nei cori." Shannon lo guardò e cercò di dire qualcosa, ma Tomo lo interruppe "Lo so cosa pensi: l'ultima parola spetta a tuo fratello. Lui, però, non c'è e questa ragazza è il meglio che potessimo trovare come bassista. E' persino meglio di Tim."
Shannon annuì. Ma sì: chi se ne frega di quello che pensa Jared! Questa ragazza aveva un senso del ritmo innato, suonava divinamente, aveva una bella voce e poi era pure carina. Lucy smise di suonare ed appoggiò il basso a terra tenendolo per il manico e rimase in attesa guardando i due uomini.
Shannon alzò lo sguardo e le sorrise "Va bene." disse battendo le mani. "Ora dobbiamo solo decidere. Sei stata molto brava."
Lucy si alzò in piedi e fece un cenno con il capo per ringraziare prima di lasciare la stanza.
Si chiuse la porta alle spalle e prese un respiro finalmente rilassato: anche il provino era andato. Dall'altro lato della stanza una ragazza dai lunghi cappelli castani le venne incontro con la custodia del suo Flea in mano.
"Allora? Com'è andata?" domandò ansiosa a Lucy.
Lucy sorrise "Ho fatto il provino. Mi hanno fatto suonare Buddha for Mary." rispose scrollando le spalle.
"Ma, come pensi che sia andata?" domandò di nuovo la ragazza.
Lucy si lasciò cadere su una sedia ed appoggiò la testa contro il muro chiudendo gli occhi "Non lo so Je. Non riesco ancora a leggere nel pensiero."
Jennifer, la migliore amica di Lucy, si sedette di fianco a lei "Ma dai! Lo sai che sei la migliore che c'è sul mercato. Non ti chiameremmo mica Sting per niente."
Lucy sorrise. Sting: quello era il soprannome che le avevano affibbiato fin da ragazzina data la sua mania per il basso elettrico e per Sting in particolare. "Jennifer, sei un fenomeno, lo sai?" Poi si alzò dalla sedia ed allungò una mano verso l'amica "Dammi la custodia che metto Flea a nanna. Per oggi abbiamo dato abbastanza tutti e due."
Si inginocchiò a posare con delicatezza il suo basso nella custodia e gli strizzò l'occhio come se fosse una creatura vivente. Jennifer si infilò il giubbotto e porse a Lucy il suo. Gli altri tre tizi presenti nella sala le avevano fissate per tutto il tempo. Si mise sulle spalle la custodia ed uscirono dalla porta "Buona fortuna ragazzi." disse Lucy a quelli che non la degnarono neppure di uno sguardo.

"Allora?" Tomo guardò Shannon. Lucy aveva appena lasciato la stanza.
Shannon fece scorrere ancora un paio di volte i curriculum di tutti quelli che avevano esaminato quel giorno poi gettò un mazzo di fogli sul tavolo con aria esasperata. "Allora non lo so!"
Tomo afferrò il curriculum di Lucy corredato di foto "Guarda qui! E' un'ottima musicista, abbiamo appurato che ha una tecnica perfetta e tutto il resto. Cosa possiamo volere di più?" domandò esasperato.
Shannon si prese la testa fra le mani "Lo so già che poi Jared ci accuserà di non averla scelta usando il cervello ma un'altra parte del corpo: conosco mio fratello."
"Jared poteva prendersi la briga di stare qui con noi, invece di volare a New York per un servizio fotografico di moda. Cazzo Shan! Fregatene! Sei tu il fratello maggiore, non puoi sempre farti mettere i piedi in testa da Jared!" lo incalzò Tomo. Era stufo anche lui di fare provini ai bassisti. Lucy era la scelta migliore!
Shan battè un pugno sul tavolo deciso "Va bene! Brax! Vai a richiamare la ragazza di prima: il posto è suo."
Il giovane hawaiano si alzò con un sorriso sollevato e di precipitò fuori dalla porta con in mano il curriculum di Lucy. Si guardò intorno nella saletta e vide solo i tre tizi che l'avevano preceduta che lo fissavano con aspettativa. "Ma la ragazza che ha appena suonato dov'è andata?" domandò. Uno dei tre tizi lo guardò con aria delusa e poi indicò la porta "Se n'è andata assieme alla sua amica."
Braxton lo guardò con aria terrorizzata "Quando?"
"Pochi secondi fa." rispose l'altro.
Braxton partì a razzo verso la porta e sparì dietro di essa: se non avesse ritrovato la ragazza, Shannon l'avrebbe sicuramente scuoiato vivo. Corse in strada e si guardò attorno disperato: con tutta quella gente non l'avrebbe trovata sicuramente. Guardò meglio e scorse la grossa custodia del basso che la ragazza portava sulle spalle. Con uno scatto fulmineo, e urtando una vecchietta che lo stramaledì, si mise a rincorrere Lucy e la sua amica fra la folla e giù per le scale del metrò.
Arrivò con il fiato corto e riuscì ad afferrarla per la manica del giubbotto. Lucy si volse di scatto con aria incazzata ed una mano chiusa a pugno. Si fermò in tempo quando riconobbe Braxton.
"Stavo per darti un pugno." disse.
Braxton si piegò in avanti ed appoggiò le mani sulle ginocchia per riprendere fiato facendo cenno a Lucy di attendere un momento.
La ragazza lo guardò incrociando le braccia al petto.
Braxton riprese fiato e si raddrizzò "Perchè te ne sei andata?" le domandò
Lucy lo guardò inarcando un sopracciglio "Avevo motivo di restare?"
"Certo! Sarai il nostro nuovo bassista." rispose il ragazzo.
Lucy strabuzzò gli occhi dalla sorpresa "Je." si rivolse all'amica che sorrideva inebetita "Ti prego, dammi un pizzicotto."
Jennifer le diede un forte pizzicotto sul braccio. "Ahi! Non così forte però. Adesso mi rimarrà un livido." poi si girò verso Braxton "Vuoi dire che suonerò con i Mars?"
Il ragazzo annuì "Certo! Ora, però, ti pregherei di tornare indietro o, se si incazza Tomo, sono guai."
Lucy guardò la sua amica Jennifer "Tu che fai? Mi aspetti a casa o torni con me?"
"No, io torno a casa. Ti aspetto per festeggiare. Vai Sting!" disse saltellando dalla gioia e facendo segno di vittoria con la mano sinistra.
Lucy si rivolse a Braxton "Va bene. Se non mi stai facendo uno scherzo, vengo con te." e seguì il ragazzo.

Shannon stava per prendere in mano il telefono per chiamare Braxton, quando questo apparve dalla porta. Tomo si era appena preoccupato di mandare via i tre ragazzi che erano rimasti in fiduciosa attesa ed ora stava facendo compagnia ad un sempre più ansioso Shannon.
Shannon scattò in piedi e fulminò Lucy con lo sguardo "Ma si può sapere perchè sei scappata?"
La ragazza lo guardò con calma "Perchè l'ultima cosa che pensavo era di essere stata scelta. Sono stata scartata talmente tante volte che non ci credevo neppure stavolta."
Tomo picchiò un pugno sul tavolo "E hai fatto male! Sei stato il migliore bassista che abbiamo sentito in tutti questi giorni. La tua tecnica è eccellente ed hai pure una bella voce."
Lucy li guardò entrambi con aria perplessa "Jared cosa ne pensa?"
Tomo deglutì terrorizzato dalla domanda e Shannon strabuzzò gli occhi ma poi si riprese "Oh! Non c'è problema per lui. Quello che scegliamo gli andrà bene. Noi Mars siamo una famiglia."
"E vi mancava una sorellina." concluse Lucy per lui.
Shannon annuì con la testa.
"Va bene! Io sono pronta a cominciare questa avventura." poi rise "Wow! La mia prima vera esperienza con una band  famosa!"
Tomo la guardò un momento "Perchè, prima con chi suonavi?" domandò.
Lucy si sedette meglio sulla sedia "Avevo una band con delle amiche fino ad un paio di anni fa. Ci chiamavamo Venus."
"E poi le hai mollate?" domandò Shannon curioso.
"No, ci siamo sciolte per motivi tecnici."
"Cioè?" domandarono i due uomini.
"La batterista e la cantante sono rimaste incinta ed hanno deciso di sposarsi e mollare la band. Io e la chitarrista abbiamo provato a rimpiazzarle, ma è stato un disastro. Ora loro due fanno le mamme e le mogli e Jen lavora in uno studio di registrazione e convive con il fidanzato. Io sono rimasta l'unica a coltivare il mio sogno di ragazzina." spiegò Lucy.
Shannon la guardò un momento "Se non è chiedere troppo... quanti anni hai?" domandò.
"31. Vado per i 32."
Un fischio sommesso da parte del batterista che guardò Tomo "Hai la stessa età di Tomo, allora?"
"Sì, io li compio a marzo." specificò.
Shan si grattò la testa "Beh, almeno non è minorenne." disse a bassa voce fra sè.
"Prego?" domandò Lucy guardando male il batterista "Mettiamo in chiaro subito una cosa: io sono qui per suonare e non per scaldare il letto di qualcuno!"
"Chiarissima!" concordò Shannon.
Lucy si alzò "Bene, se non c'è altro io andrei a casa."
"Bene. Ci vediamo domani mattina. Preparati perchè riprenderemo il tour fa due settimane." specificò Shannon salutandola con un sorriso.
"Ottimo! Allora ci vediamo domattina per le prove. Buona serata a tutti e due." e Lucy uscì dalla stanza lasciando Shannon e Tomo soli.
Il chitarrista fissava l'amico con una mano sul mento e tamburellando le dita.
Shan lo guardò fulminandolo "Beh? Che c'è?"
Tomo mosse una mano in aria "Niente, ma se Jared chiede chi l'ha scelta, io do la colpa a te. Saranno scintille fra tuo fratello e la ragazza e non nel senso che pensi tu. Ti consiglio di portare il giubbotto antiproiettile quando si incontreranno domani mattina."
Shan guardò Tomo e si toccò i gioielli di famiglia con un gesto eloquente "Gufo!"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: luxu2