Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sora89    26/01/2006    11 recensioni
Sono passati 20 anni dall'ultima avventura dei digiprescelti, e un evento drammatico gli ha divisi... Un nuovo gruppo è entrato in azione... Ma per vincere i loro nemici devono ricomporre il passato del vecchio gruppo, e convincerli a riunirsi...
Genere: Triste, Malinconico, Azione, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve ragazzi

Salve ragazzi!!!

Sono di nuovo Sora89, con una nuova idea… Perdonatemi il ritardo con il quale aggiorno le mie fanfictions…. Ma io sono lentissima a scrivere, perdo spesso l’ispirazione, e mi passano spesso per la testa idee nuove… Come questa per esempio!!!

Bene… Allora per questa fic ho deciso di cambiare completamente genere!! Gli amori non saranno l’argomento centrale di questa fic, ma tratterà di una nuova avventura… Anzi, della prima avventura di un nuovo gruppo di digiprescelti! Spero di riuscire a renderla avvincente e profonda, e che venga commentata di più delle altre mie fic!!!

Ora vi lascio al primo capitolo….

Ci vediamo in fondo alla pagina!!!!

Sora89

 

LIGHT

 

 

 

 

Capitolo 1°

 

- Anf, anf…-

- Corri, Leonor, corri!-

- Non… non ci riesco… Sosuke non ce la faccio più!-

- Dai, pochi metri e ci siamo!-

- Resisti, manca poco!-

- I-io…-

- Salta su!-

- M-ma… Così non riuscirai a correre!-

- Non ti preoccupare, non c’è tempo salta!-

- AH… VI HO TROVATI MOCCIOSI!-

- Cavolo ragazzi, più forte!-

- E’ INUTILE CHE SCAPPIATE…-

- Eccoci, ci siamo!-

- Presto dentro!-

- Bye bye mostro!-

SWASCH!

- EHI MA.. DOVE SIETE FINITI!?-

 

 

Otto ragazzi comparvero improvvisamente in una piccola casetta, dai colori caldi, molto simile ad una specie di tana, piena di piccoli televisori appoggiati su ogni mobile presente in quell’abitazione. Ogni schermo era acceso, ma in tutti sembrava mancasse la frequenza, mostrando solo delle grandi linee grigie, ed emettendo quello scricchiolio tipico dei televisori che non ricevono. Sulla parete più larga della stanza era presente un computer, grosso quanto essa, che mostrava una scheda digimon:

 

SHADOWMON

TIPO: virus

ATTACCO: anima nera

INFORMAZIONI: ??

Di fianco a questi dati vi era un’immagine di un digimon alto e magro, coperto da un lunghissimo mantello nero con cappuccio: il volto non era ben visibile, si intravedeva una piccola bocca, bianca come un lenzuolo.

Ad un tratto un vecchietto dall’aria preoccupata comparve nella stanza e si rivolse agli otto ragazzi ansimanti .

- Tutto bene ragazzi?- 

Chiese, con un filo di apprensione nella voce.

- Certo, non potrebbe andare meglio!-

Una ragazza sui quattordici anni, non molto alta ma ben proporzionata, con i lunghi e lisci capelli neri raccolti in una coda alta, non si era affatto preoccupata di nascondere la sua irritazione.

- Lo so Kyoko che è una situazione difficile ma…-

- MA COSA GENNAI, COSA?!-

Questa volta il vecchietto era stato interrotto da un ragazzo sui diciassette anni, alto e snello, con un bel volto, due profondi occhi verdi e i capelli biondo scuro legati in un codino. Era inginocchiato a terra, e sopra le spalle portava una ragazza sfinita, dai lunghi capelli biondo chiaro con due ciocche sul davanti separate dal resto della chioma e legate in fondo. Era esile e in quel momento molto pallida.

- Lo vedi come è ridotta Leonor?!-

- Calma Lucas, non scaldarti!-

Un ragazzo sui sedici anni, con un bel fisico, leggermente abbronzato, i capelli scuri spettinati, gli occhi scuri nascosti dietro degli occhiali dalla montatura nera, mise la sua mano sulla spalla di Lucas nel tentativo di calmarlo.

- Però devi ammettere che ha ragione… Non possiamo andare avanti così Sosuke…-

La quinta ragazza, diciassettenne, aveva i capelli corti, castano scuro con le punte tinte di rosso, due occhi nocciola e il volto magro.

- Sono d’accordo con Sachiko… Ci manca una digipietra, e senza di essa non possiamo vincere!- Eric, capelli castani imbevuti nel gel, tranne un ciuffo che gli ricadeva davanti agli occhi, sedici anni, aveva centrato dritto il problema e Gennai lo sapeva: la mancanza della digipietra della luce gravava sul nuovo gruppo dei digiprescelti come se fosse stata una montagna.

- Ragazzi, vedrete che le nostre basteranno a sconfiggere Daemon e i suoi complici!-

Koji, quindici anni, capelli neri scalati dalle orecchie al coppino, tranne due ciuffi lunghi rimasti davanti alle orecchie, tentò in qualche modo di recuperare la luce di speranza che si stava affievolendo all’interno del gruppo.

- Non ti preoccupare Koji… Lo so che senza digipietra sono un enorme peso per il gruppo…-

Anche l’ultima digiprescelta era intervenuta prendendosi la colpa dell’accaduto. Aveva i capelli mossi e castani, che spesso teneva raccolti in due codini, occhi azzurro scuro, ed era coetanea di Koji.

- N-non è vero Reika… Non sei un peso per noi!-

Leonor si era ripresa dalla folle corsa e recuperato un po’ di colore, e ora cercava di risolvere la situazione.

- Non ti sforzare Leonor…-

Le aveva sussurrato Lucas e lei gli sorrise riconoscente.

- Reika…-

Ora le si era rivolta Sachiko.

- Vedrai che presto la ritroveremo! Così potremmo liberare i nostri digimon dalle jail stones, e finalmente combattere i nostri nemici con degli alleati al nostro fianco!-

A quel pensiero tutti abbassarono il capo… Non erano più così sicuri di farcela…

- Ragazzi…-

Gennai si era deciso finalmente a parlare.

- Vi devo raccontare la verità sulla digipietra della luce… perché non sarà facile trovarla…-

 

 Non so se ve ne ho mai parlato… ma voi non siete stati gli unici digiprescelti esistenti in Giappone… Beh, circa vent’anni fa, un gruppo di dodici persone vi ha preceduti. Essi si sono ritrovati a dover fronteggiare molti più pericoli di quanti ne stiate affrontando voi adesso… E fra questi è comparso anche Daemon. Purtroppo si sono ritrovati ad essere molto più deboli rispetto al digimon oscuro, ma i cinque digiprescelti più giovani sono riusciti a relegarlo in un mondo chiamato ‘Mare Oscuro ’ da cui non avrebbe mai più fatto ritorno. Ma questo è di minore importanza…

Stavo dicendo… Otto di questi digiprescelti possedevano una digipietra, proprio come voi: coraggio, amicizia, amore, conoscenza, sincerità, affidabilità, speranza e luce… Queste ultime erano sicuramente le due più potenti, l’intero equilibrio di Digiworld poteva dipendere da esse.

Dopo pochi anni dalla sconfitta degli ultimi digimon malvagi, purtroppo successe una catastrofe. Il mondo digitale rischiò di scomparire. Non sappiamo bene la causa, ma sembra che i quattro animali sacri che proteggono Digiworld si fossero indeboliti. La motivazione che allora si era diffusa riguardava il ‘Mare Oscuro ‘, il mondo in cui Daemon era stato rinchiuso. Sembrava fosse in continua espansione, e che Digiworld sarebbe presto stato inglobato in esso. Fu allora che chiamai ancora a raccolta i digiprescelti: erano sì cresciuti, ma erano rimasti legati come un tempo. Erano necessarie le loro digipietre per guarire i quattro animali sacri, così si divisero a coppie, e a loro si aggiunse uno dei quattro possessori dei D-3, i quali contenevano al loro interno le digiuova corrispondenti alle digipietre della coppia.

Coraggio e amicizia insieme al loro compagno andarono dalla tigre Baihumon; conoscenza e affidabilità con il ragazzo più giovane si recarono dalla tartaruga a due teste Ebonwumon; amore e sincerità e compagna dalla fenice Zhuqiaomon; infine speranza e luce, insieme al possessore del D-3 nero si diressero verso il più potente dei guardiani, il drago Azulongmon, che era anche il più malato. I ragazzi utilizzarono le loro digipietre per rimarginare le ferite degli animali sacri e per potenziarli. L’energia utilizzata fu molta, perciò le pietre furono misteriosamente inglobate all’interno dei quattro digimon. Ma non andò tutto liscio: Azulongmon era più debole del previsto, e fu necessario un intervento più rilevante del D-3 oscuro: questo, superando la volontà del suo possessore, aprì un varco che collegò il mondo digitale al  ‘Mare Oscuro’ e successe l’inevitabile…

 

- KEN COSA STA SUCCEDENDO?!-

Tk, anche se sotto uno sforzo terribile per controllare l’energia della digipietra, lanciò un’occhiata al suo amico, vedendo uno strano buco nero aprirsi vicino a lui. Ken, vicino allo svenimento, rispose con un debolissimo

- …N-non lo so….-

per poi cadere a terra, con il potere oscuro che era segregato dentro il suo D-3 che prendeva il sopravvento su di lui.

- KEN!-

Tk era ora cosciente della gravità della situazione, doveva correre ad aiutare il suo compagno… ma non poteva abbandonare la sua posizione: Azulongmon stava per recuperare le sue energie, probabilmente il destino del mondo digitale dipendeva dalla scelta che lui avrebbe fatto in quel momento. Guardò Kari, inginocchiata per la fatica poco più avanti rispetto a lui, ma con lo sguardo deciso: sapeva che il suo contributo era indispensabile, e nonostante lo sforzo per controllare la potenza della luce, non perdeva la sua concentrazione. Non si era ancora accorta di Ken, e del buco nero apparso fra lei e Tk… ma in quel momento era un bene.

Ad un tratto la digipietra che il biondo stringeva in mano sparì: al suo posto un pallino giallo luminoso cominciò a fluttuare verso il gigantesco drago celeste, entrando poi nel suo corpo per donargli un nuovo vigore. Il ragazzo non si chiese nemmeno perché la sua digipietra fosse sparita, né se l’avrebbe mai riavuta… colse l’occasione e corse verso Ken, che giaceva ancora a terra.

- KEN! EHI KEN!-

Lo scosse leggermente, cercando di svegliarlo, ma non successe nulla. Guardò allora il buco nero che si era creato: continuava a ingrandirsi e si avvicinava pericolosamente a Kari. Il ragazzo sapeva quanto Kari fosse sensibile al potere delle tenebre, e non riuscì a reprimere l’urlo:

- KARI! SPOSTATI DA Lì!-

 

 

Il resto Tk si è rifiutato di raccontarcelo… Ma Kari non fece più ritorno da quell’avventura…

Purtroppo niente fu più come prima…

Il dolore era troppo, e ogni digiprescelto appena saputa la notizia non aveva fatto altro che incolpare se stesso o gli altri… Qualcosa che legava quel gruppo si ruppe, e i bambini si divisero, rifiutandosi di tornare a Digiworld, abbandonando su questo mondo le loro digipietre e i loro digivice. Anche sulla terra non vollero avere più niente a che fare con i loro compagni…

Azulongmon non si perdonò mai quel momento di debolezza, anche se in fondo non è stata colpa sua.., ma raddoppiò la sua attenzione al mondo digitale dell’est. E anche io non mi perdonai mai di non avere fatto niente per aiutarla…

 

 

- Ma Gennai, dove erano i loro digimon?-

Questa domanda ronzava in testa ai nuovi digiprescelti da un po’ di tempo… Perché i digiprescelti avevano affrontato quella missione senza i loro compagni più preziosi? Solo Eric aveva avuto il coraggio e la sfacciataggine di fare la domanda. Lucas gli lanciò un’occhiataccia.

 

- Non ti preoccupare Lucas…  Vi devo chiarire le idee… I digimon li avevo mandati in missione io.. Sapevo che qualcosa non andava a causa del Mare Oscuro, così li avevo mandati nello loro forme più evolute a dare una controllata in un settore particolarmente sensibile al potere delle tenebre, naturalmente sotto il consenso dei digiprescelti… E beh… Ora sono custoditi nelle Jail Stones che avete rubato a Shadowmon .-

 

Gennai abbassò il capo… Si vergognava di quelle scelte sbagliate ed azzardate che aveva fatto vent’anni prima… Leonor lo capì al primo sguardo…

 

- Gennai non è colpa sua…-

 

Il vecchietto la guardò comprensivo.

 

- Ognuno sbaglia almeno una volta nella vita… Ma il mio sbaglio l’ha pagato un'altra persona…-

 

Ormai il clima all’interno della casa era estremamente tetro… Mille domande frullavano nelle teste dei digiprescelti… E piano piano, uscirono tutte, una alla volta, con discrezione nei confronti dell’anziano saggio che si trovava con espressione triste a causa dei ricordi davanti a loro…

 

- Vorrei chiederle una cosa…-

 

Sosuke sollevò lo sguardo e il vecchietto annuì.

 

- Lei sa che digimon è destinato ad ognuno di noi vero? Sono assegnati in rapporto alla loro digipietra… Non è che potrebbe parlarci un po’ di loro?-

 

Gennai sorrise e annuì, anche se i suoi occhi si facevano umidi… Ma vedendo i sorrisi di incoraggiamento e gli occhi pieni di curiosità dei ragazzi, la tristezza si affievolì.

 

- Certo Sosuke… Posso cominciare da te… Tu possiedi la digipietra della conoscenza, e il tuo digimon si chiama Tentomon! E’ un gran chiacchierone, ma un amico prezioso…-

 

Sosuke tirò fuori il suo portatile e cominciò a digitare sul database il nome del digimon, e subito apparve la sua immagine. Sorrise… Gli metteva simpatia.

 

- Che buffo!-

 

- E io Gennai?-

 

- Tu Kyoko possiedi la digipietra della sincerità… il tuo digimon è Palmon, molto elegante e vanitosa… Però anche la ragazza che possiede questa pietra lo è… Il feeling ci sarà sicuramente!-

 

Kyoko arrossì, e poi si avvicinò al portatile di Sosuke, e comparve un digimon simile a una pianta.

 

- Che carino!-

 

- Seguendo… Tu Sachiko possiedi la di pietra dell’ affidabilità… Il tuo digimon è il simpatico Gomamon, con la battuta sempre pronta…-

 

Anche questa volta comparve sul computer l’immagine del digimon, e Sachiko sorrise soddisfatta.

 

- Tu Leonor, legata alla digipietra dell’amore, possiedi Biyomon, un tenerissimo uccellino rosa, anche se un po’ capriccioso…-

 

- Che dolce! Sembra un peluche!-

 

- Koji, digiprescelto della speranza, sei legato a Patamon molto affettuoso e coraggioso…-

 

- Saremo una grande squadra!-

 

- Eric, digipietra del coraggio, hai Agumon, digimon coraggioso e testardo… Il tuo predecessore era così in sintonia con lui che è riuscito a raggiungere la forma mega…-

 

- Wow! Ma è un dinosauro!-

 

- Lucas, digiprescelto dell’amicizia, possiedi Gabumon, fedele compagno di viaggio… Anche lui, come Agumon, aveva raggiunto il livello mega…-

 

- Perfetto!-

 

- E infine Reika… tu dovresti possedere la digipietra della luce… Il tuo digimon è Gatomon… Purtroppo non sa ancora… non sa ancora della morte di Hikari, a cui era molto legata…-

 

Reika si portò le mani alla bocca… Proprio lei doveva possedere quella digipietra? Perché quel destino era capitato proprio a lei…

 

- Non ti preoccupare Reika… Anche Kari aveva passato dei gran guai per poter trovare la sua digipietra e ricongiungersi col suo digimon… Vedrai che anche tu sarai una perfetta compagna per Gatomon…-

Ricadde il silenzio. Dopo questo momento di curiosità, la testa dei digiprescelti si riaffollò di domande…

- Gennai… Ma se i nostri digimon erano così legati ai loro vecchi padroni… Perché ora dovrebbero legarsi a noi? Insomma… Non sarebbe stato meglio affidarci degli altri digimon?-

- E se nascono delle gelosie o dei problemi fra noi e i vecchi digiprescelti?-

- Che fine hanno fatto i vecchi digiprescelti?-

- Ma le Jail stones sono dodici, e noi in otto! Quattro digimon non hanno un compagno….-

 

- Fermi con tutte queste domande! Purtroppo non so rispondere alle vostre domande… E’ stato Azulongmon a volere così… E forse non è detto che voi siate gli unici digiprescelti del Giappone… Riguardo alla fine che hanno fatto i vecchi digiprescelti… E proprio questo che voi dovrete scoprire… Purtroppo per trovare la digipietra della luce abbiamo bisogno di tutti i ricordi degli ex digiprescelti…. Sarà dura convincerli, ma devono trovare la forza di unirsi di nuovo e tornare qui a Digiworld… Solo in questo modo potremo rintracciare la luce…-

 

Ancora silenzio. Ma le domande erano sparite dalle loro menti. Ora avevano un compito… Ed era ora di tornare sulla Terra.

 

- Posso dirvi il loro nome e gli indirizzi delle loro vecchie abitazioni… ma ormai si saranno quasi tutti accasati, quindi dovreste trovare solo i loro genitori… Ma non si sa mai!-

 

- va bene… grazie Gennai!-

 

Eric si girò verso il suo gruppo di amici.

 

- Ragazzi non sarà facile… Ma siete pronti a intraprendere quest’avventura? Il nostro obbiettivo è importante… E anche la nostra ricompensa! Siamo tutti d’accordo?!-

 

Tutti annuirono con vigore!

Gennai memorizzò nei loro digiterminal gli indirizzi e i nomi dei loro ricercati…

 

- Ma Gennai io ne avrò tre da cercare…. E anche Koji ne avrà due!-

 

- E sono anche i più importanti Reika… Vi ho aggiunto i bambini che avevano le digiuova senza digipietra… E uno di questi, Ken, ha assistito alla… alla morte… di Hikari…-

- Non si preoccupi! Siamo pronti e determinati!-

 Tutti annuirono alla frase di Koji.

 

- Perfetto ragazzi… E ora.. Apriti digivarco!-

 

Una grande luce bianca li avvolse e li sollevò da terra.

 

- A presto Gennai!-

 

Salutarono e come risucchiati sparirono dalla stanza.

 

- Speriamo che vada tutto bene…-

 

 

FINE 1° CAPITOLO!

 

COSA PASSA NELLA MENTE DELL’AUTRICE?

Ecco l’angolino e mini rubrica dove risponderò alle recensioni e lascerò i miei commenti!! Innanzi tutto dedico questa fic a tutti gli scrittori ( e lettori!) di storie riguardanti i Digimon!

Spero che apprezzeranno le mie idee…

Secondo: so che ho ben tre storie iniziate… Ma ho bisogno di molta ispirazione per continuarle.. X triangolo ho già cominciato il nuovo capitolo… Anche in La festa di Natale… Ma sono entrambi lunghi… E io sono sempre impegnata e lenta! Forse questa l’aggiornerò più frequentemente, ho molte idee!!

Vediamo cosa posso scrivere…

Ah, Gennai è tornato in forma di vecchietto perché sembra molto più saggio… E io lo preferisco così!! Da quando i saggi sono alti 1 e 80, con i pettorali scolpiti e tutti abbronzati?! E per di più vestiti alla Anakin Sky Walker…. Va beeeeeeeeeeeeeeeeeene!!

Questa fic sarà di genere un po’ drammatico e psicologico introspettivo.. almeno per quanto riguarda la parte in cui il nuovo gruppo dovrà convincere il vecchio a tornare! Il resto è azione avventura!!! E non mancheranno le coppie, sia fra i nuovi che fra i vecchi! Ma niente triangoli… Cavolo, ormai i più grandi avranno raggiunto i 40 anni!!!

Ma basta, non voglio svelare troppo!!!

Aspetto un sacco di recensioni, soprattutto consigli!!!

Grazie!!!!!!!!

Bye bye!

Sora89

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora89