Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sailor Saturn    03/04/2011    3 recensioni
Allora, che dire: questa raccolta è ispirata ai versi della poesia "Vivi la Vita" di Madre Teresa. Ho cercato di collegare ad ogni verso uno o più personaggi che, secondo me, rappresentano bene il verso stesso.
Spero possa piacervi! Buona lettura!
La racolta ha partecipato (tranne il capitolo 8) al contest "My Best Story- Only Edit Contest" di Luna Ginny Jackson, classificandosi quinta a pari merito e vincendo il premio "migliori personaggi femminili".
Il capitolo 8 ha partecipato al contest "Parlami di LUI" di Freddy16, classificandosi 10° a parimerito e vincendo il "premio lacrima".
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Hagrid

LA VITA E' BEATITUDINE, ASSAPORALA

 

Da quando ero un bambino ho sempre cercato, forse senza rendermene conto, il mio posto nel mondo. Può sembrare sciocco ma, essere il figlio di un mago e di una gigantessa non è semplice.

Ibrido. Mezzogigante. Mostro.

Erano questi i nomi che mi davano.

Qualche volta, ho anche creduto di essere, quelle cose là.

Ma poi parlavo con il mio papà, che era un ometto eccezionale. Alto come un soldo di cacio, a dodici anni lo alzavo e lo mettevo sulla credenza! Grande uomo il mio papà!

Mi ripeteva sempre che ogni uomo nel mondo ha il suo posto. Diceva che anche io ci avrei trovato il mio.

Quando sono entrato a Hogwarts, avevo creduto di trovarlo. Avevo amici e, anche se il mio papà non c'era più, un altro Grande uomo mi apprezzava. Grande uomo il Professor Silente!

Ma poi mi ci hanno sbattuto fuori, anche se non era colpa mia e mi ci hanno spezzato la bacchetta!

Ero perso. Ero solo.

Ma il professor Silente (grand'uomo, Silente!) mi ha detto :<< Ho bisogno di un Guardiacaccia ad Hogwarts >>.

Il sole splendeva ancora, anche per me.

Adesso, mentre sono nella Foresta Proibita per darci da mangiare ai Thestral, mi sento in pace.

Questo posto fa paura a tutti, perché ci sono creature strane, creature diverse.

Ma che colpa ne hanno loro se non sono uguali a me? I Thestral sono di un'intelligenza mostruosa, Aragog è un grande amico e con i centauri ci puoi fare quattro chiacchiere quando hanno voglia di parlare.

Respiro una grande boccata d'aria. Aria pulita, aria buona, aria di casa. Non ci è niente di più bello della mia Foresta!




Angoletto
Allora intanto buona domenica a chiunque passi da queste parti!! ( e anche a chi non ci passa, ovvio! )
Per prima cosa ringrazio sentitamente chiunque abbia letto i precedenti capitoli, commentato e messo tra seguite/ricordate: GRAZIE DI CUORE, DAVVERO!! *-*
Non sono particolarmente convinta di questa flashfic quindi un vostro parere sarebbe gradito! =)
un abbraccio e un bacione a tutte/i
Sailor

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn