Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: yaya92    04/04/2011    1 recensioni
molte ere fa, prima di galbatorix e prima ancora della nascita dei cavalieri, i draghi erano tutti selvatici e alcuni di loro avevano la straordinaria capacità di tramutarsi ,di notte, in esseri umani. questi uomini-drago si aggiravano per i villaggi e poteva anche accadere che gli umani e gli uomini-drago si innamorassero. dall'incontro tra le due razze ne nacque una nuova: quella dei seithrblaka detti anche draconiani.
Genere: Avventura, Azione, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!!
 questa è la prima ff che pubblico sul sito ed è stata anche la prima che ho scritto in generale(è nata l'anno scorso)...
spero siate comprensivi e se dopo averla letta siete ancora vivi,  recensite in tanti....




Molte ere fa,
 prima di galbatorix e prima ancora della nascita dei cavalieri,
 i draghi erano tutti selvatici e alcuni di loro avevano la straordinaria capacità di tramutarsi ,di notte, in esseri umani.
Questi uomini-drago si aggiravano per i villaggi e poteva anche accadere che gli umani e gli uomini-drago si innamorassero.
Dall'incontro tra le due razze ne nacque una nuova: quella dei seithrblaka detti anche draconiani.
Queste creature anche se apparentemente umane, erano dotate di una bellezza disarmante: la loro pelle era bianca come la neve, i capelli dello stesso coloro della pelle del genitore drago, gli occhi di uno strano colore castano-ambra e il gedwey ignasia tatuato sulla fronte. questi draconiani erano poi stati investiti dalla potente e incontrollabile magia dei draghi e una volta raggiunti i 16 anni non crescevano più restando eterni ragazzi-drago.
 Tutte queste differenze spaventarono molto gli abitanti dei villaggi che decisero di eliminare tutti gli uonini-drago e i draconiani.
Il più potente tra gli uomini-drago, Ankis, tentò l'impossibile per salvare la figlia neonata ma obbligato nella sua forma umana fino al tramonto, evocò un potente incantesimo che trasportò la piccola a Doru Areaba facendola sprofondare in un sonno millenaria che sarebbe stato interrotto solo quando a trovarla fosse stato un essere puro di cuore.
Gli anni passarono, le uova si schiusero,i draghi se ne andarono e la piccola restò sola;  nell'alagaesia intanto il popolo era sotto il giogo di un uomo potente e malvagio:
Galbatorix
 Galbatorix aveva un alleato, Morzan, che a sua volta poteva contare su Selena, la sua mano nera; fu proprio selena a trovare la bimba e nonostante i suoi sforzi per nasconderla finì di fronte a galbatorix che con un incantesimo la risvegliò.
Il re non era stupido e capì subito cosa fosse in realtà la bambina, per ciò con degli incantesimi ne accellerò il processo di crescita e la addestrò nel combattimento con la spada e con lamagia.
La bimba, ormai ragazza , in poco tempo diventò molto abile anche più dello stesso galbatorix che infuriato e in fondo preoccupato la fece rinchiudere condannandola a morte.   
 La fortuna volle che la notte prima dell'esecuzione, nel castello si introdussero due uomini che portarono via con loro un uovo di drago e la ragazza : da allora di seithr ad uru baen non se ne seppe più nulla.
Uno dei due salvatori era Brom, un cavaliere dei draghi che capendo quanto fosse speciale la ragazzina la portò dal proprio maestro, Oromis.
Oromis si occupò di lei come un padre e per farle dimenticare gli orrori che il re le aveva fatto compiere ne relegò il ricordò in un angolo nascosto della sua mente.  
Le insegno una nuova magia, migliore e a fin di bene, la aiutò a controllare le capacità che stavano sorgendo in lei in prossimità del suo sedicesimo compleanno, ma soprattutto la tenne nascosta e al sicuro dal resto del mondo e da se stessa nascondendole che in lei al posto di un cuore fatto di carne e sangue ci fosse un cuore dei cuori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: yaya92