Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    07/04/2011    6 recensioni
Seconda classificata al contest 'The Vampire Diaries Contest' indetto da ReawhereverIgo
Una raccolta di frammenti ispirati al passato di Damon Salvatore.
1. He was like a young Deer Perfino il cielo portava il colore del sangue.
2. The little Prince of Darkness. Quando Damon Salvatore aveva tre anni, si svegliava di frequente nel cuore della notte con i piedini gelidi e gli occhi irrequieti.
3. Bulletproof Heart Lui aveva un cuore a prova di proiettile e lei un sorriso perforante.
4. Nero come il nulla Non c’è spazio per la compassione o per la vergogna nel cuore di un soldato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Damon Salvatore, Giuseppe Salvatore, Katherine Pierce, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Katherine
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come rain or shine [through hell or high water]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


The Little Prince of Darkness

 

Make a wish when your childhood dies
Hear the knock, knock, knock when she cries 
Were all alone tonight

 

ScarecrowDangerous Days

 

Quando Damon Salvatore aveva quattro anni, si svegliava di frequente nel cuore della notte con i piedini gelidi e gli occhi irrequieti.

 

Libero dal torpore del sonno, il piccolo scivolava sul pavimento e si aggirava per la casa in silenzio, incantato dalla quiete che regnava fra i corridoi.

 

A piedi nudi, ignorando il gelo pungente che si insinuava fra i suoi abiti, Damon esplorava ogni angolo della tenuta, ispezionando con una punta di orgoglio i luoghi in cui di giorno non gli sarebbe mai stato concesso mettere piede. Dopo aver sgraffignato una fetta di pane o un biscotto dalle cucine, si aggirava con aria furbetta fra le stanze della servitù, soffocando una risatina quando il buon vecchio Robert interrompeva il silenzio grazie al suo violento russare.

 

Passava in rassegna anche la camera dei genitori e vi rimaneva ad osservarli per ore, acquattato in un angolo del letto: le gambe incrociate sopra le coperte e un insolito sorriso ad illuminare i suoi lineamenti delicati da fanciullo. Di tanto in tanto, gattonava lentamente fino a raggiungere il viso in penombra della madre, beatamente addormentata. Allora si allungava, per sfiorare la punta del naso della donna con un bacio leggero e umidiccio; con l’ingenuità che solo un bambino così piccolo può possedere.

 

Quei pellegrinaggi nel cuore della notte lo facevano sentire invincibile: il mondo dormiva e solo Damon sapeva come si trasformavano i suoi sudditi una volta che le luci calavano. Erano tutti così immobili. Così indifesi.

 

Damon, invece, rideva.

E correva a piedi scalzi fra i corridoi deserti.  Con orgoglio, vegliava sul sonno degli abitanti della tenuta; custode di un segreto che i dormienti non avrebbero mai potuto vantarsi di conoscere.

 

Quando le prime luci dell’alba filtravano attraverso i vetri delle finestre,infine, Damon andava ad accoccolarsi sui gradini del portico. Ascoltava in silenzio i primi uccellini dare il benvenuto al nuovo giorno con il loro canto melodioso.

 

In quei momenti, suo padre faceva spesso capolino dalla porta d’ingresso e sedeva accanto a lui. Senza dire nulla, i due ammiravano assieme i primi raggi timidi del sole stiracchiarsi contro la loro tenuta e distendersi sui tetti delle case.

 

Damon amava quei momenti, forse ancor più dei suoi vagabondaggi notturni. Sedere su quel portico ascoltando il canto degli uccelli in compagnia di suo padre, gli faceva pensare che non ci fosse niente di più perfetto al mondo per un bambino della sua età.

 

Era così piccolo, eppure il suo minuscolo cuore traboccava di rivelazioni. Conosceva entrambe le identità del mondo: il giorno e la notte. E, ciò di cui più andava fiero, non temeva nessuna delle due.

 

Sapeva che suo padre doveva essere orgoglioso di lui. Di quel suo essere principe in ogni gradazione di luce;  in ogni tonalità di tenebra. E in quei momenti, alle sorgenti dell’alba, con la mano ruvida del padre fra i suoi capelli corvini, Damon avvertiva la conferma dell’affetto che l’uomo provava nei suoi confronti.

 

Ma poi i giorni trascorsero.

 

I momenti di luce si attenuarono rispetto a quelli di tenebra e Giuseppe Salvatore non ebbe più tempo per osservare l’alba in compagnia di Damon.

 

Dopo qualche mese nacque Stefan. E a Damon parve sempre più chiaro che, mentre nessuno sarebbe mai riuscito a rubargli i misteriosi segreti della notte, suo fratello aveva con sé il bagliore accecante del giorno.

 

 

E Giuseppe scelse la luce.

 

Nota dell’autrice.

Ringrazio Fiery e Lady Aika per la lettura in anteprima e la revisione del capitolo.

 

Massì, sono sempre io a rompervi le scatole.

Che cosa posso dire in mia difesa?  Tempo fa ripresi ad ascoltare qualche brano dei My Chemical Romance (uno dei miei gruppi preferiti) e realizzai che alcuni di quei brani calzavano a pennello per descrivere il personaggio di Damon. Unendo quel pensiero al mio amore sviscerato per Damon nelle vesti di umano, ho deciso di recuperare una vecchia one-shot che avevo scritto su di lui per trasformarla in una raccolta. Non sarà una raccolta aggiornata di frequente. Solo una piccola fonte di frammenti ispirati all’infanzia, alla giovinezza, alla “prima vita” di Damon (e forse qualche piccolo spiraglio di lui in vesti da vampiro).

Ho voluto cominciare dal Damon bambino: una figura a cui sono particolarmente affezionata (chi legge i miei lavori sa che mi piace tantissimo riflettere sull’infanzia dei personaggi). Spero vivamente che questo piccolo quadro sulla sua personalità da piccolo e sul rapporto con i genitori possa esservi piaciuto.

Un grazie di cuore a chiunque leggerà.

Laura

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91