Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: Brijit    10/04/2011    0 recensioni
Noi che viviamo nel mondo sotterraneo siamo ingiudicabili; percorriamo il mondo in una caccia selvaggia, rapendo i mortali e spaventando i bambini.
Abbiamo duchi, pricipi, signori feudali, regine sanguinarie e ardenti rivoluzionari; in una psicotica burocrazia ultraterrena.

In un oltretomba non così diverso dai vivi, le vicende di due anime in missione speciale si intrecceranno con quelle di una strana sensitiva.
Genere: Avventura, Commedia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Morti di un certo livello

 

Al tío Romero le gusta sentir
su porra estrellada contra una nariz
si corre la sangre se siente muy bien,
cumple con su deber.

No le importó y nunca quiso saber
por qué protestaba la mani de ayer,
su pobre cerebro no puede pensar
es un profesional.

SKA-P - Romero el Mandero

 

... chiunque disponga di informazioni riguardanti il pericoloso terrorista noto come Il Bagatto, è pregato di mettersi in contatto con l'Ufficio Sicurezza Interna del Corpo Scelto Einherjar. Prevista ricompensa.

Io odio questo lavoro. Odio le retate, i manganelli antisomossa e scrivere queste assurde circolari. Ormai ho perso quasi tutti i miei ricordi, ma conservo ancora una certezza: io in guerra non ci volevo andare. Probabilmente sarò morto per caso e in un modo particolarmente idiota.

I guerrieri di Odino, come no. Se penso che questo sarà il mio destino per l'eternità mi viene voglia di cavarmi gli occhi con il cutter.

Non ci fanno nemmeno partecipare alla festa di Samonio, a noi Einherjar. Deve rimanere qualcuno a sorvegliare il pilastro Irminsul, dicono. Saranno almeno novant'anni da quando non vedo la luce del sole.

La verità è che l'oltretomba è un' oligarchia corrotta. I Cani, qualsiasi cosa siano, fanno quello che gli pare e noi anime, sopratutto se morte da poco, valiamo meno di zero. Il Ricco, o come diavolo si chiama, non si vede mai. Per quanto ne so potrebbe anche non esistere affatto. Magari è solo un'invenzione per permettere ai Cani di trattarci come degli schiavi.

Senza contare che appena un'anima diventa abbastanza antica da poter guardare i Cani dritto negli occhi, ci mancerebbe che diventi solidale con noialtri. Appena uno arraffa un po' di potere, se lo tiene per sé. Poi magari gioca a fare il piccolo feudatario ed è sempre in prima fila quando ci sono da dare degli ordini.

Giuro che se incontro questo terrorista schizzato, il Bagatto, gli stringo la mano; altrochè.

Come se non bastasse, Mezzasalma stamattina è entrato dalla porta tutto trafelato e ha detto che devo andare in missione per conto di uno dei Cani, un pezzo grosso della Capitale. Sostiene che non posso rimanere tutta l'eternità incollato ad una scrivania: devo dimostrare alle anime di Mictlan il valore del Corpo Einherjar, o qualcosa del genere.

Nessuno usa il suo nome da vivo nel mondo di sotto; veramente pochi hanno la fortuna di ricordarlo. Mezzasalma, per esempio, viene chiamato così perchè è stato tranciato esattamente a metà da una palla di cannone e ha le budella e tutto in bella vista.

Oltre a questa singolare caratteristica, è anche il Capo di Brigata più stronzo e rompiballe dell'universo. E ce l'ha con me.

A quanto pare Tlalocan è di nuovo scomparsa. Sai che novità. Comunque, domani mattina devo imbarcarmi sulla nave di unghie con uno del corteo di Mictlan. La nave di unghie, tanto per la cronaca, è davvero fatta di unghie. E, per quanto ne so, è l'unico mezzo che permette di attraversare velocemente il mondo sotterraneo.

Invece, il tipo di Mictlan, data la mia fortuna fuori dal comune, sarà un burocrate nevrotico che spera di salire in graduatoria.

Ho già detto che odio questo lavoro?

Come minimo impiegherò i prossimi mesi, festa di Samonio compresa, a sguazzare nel fango alla ricerca di quattro capanne umide.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Brijit