Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lia_the_Blue    10/04/2011    0 recensioni
Ameria, Phil e Zel attendono con trepidante attesa degli ospiti a cui hanno richiesto un parere riguardo una lettera lasciata da un uomo che pratica magia nera. Tutavia, anche un altro dubbio assale i tre dop aver visto l'uomo...solo gli ospiti attesi possono chiarire il dubbio...
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Amelia, Gourry Gabriev, Lina Inverse, Zelgadis Greywords
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
futuro

Ciao^^ Allora premetto che questa fic la dovevo psotere dopo la fine di 'tutto per il libro' essendo pià corta come capitoli. Purtroppo però la mia testa mi ha convinta a metterla adesso, quindi ora le fic sono tre. Piano piano sistemo i capitoli di tutte. Questa fic è quella di cui parlavo mi pare in 'il nodo di pasqua' e la adoro anche se al oslito ho buttato la bozza ma dovrò poi far i capitoli. Spero che anche questa di una storia bella e intrigante. Attendo commenti^^

****************************************************************

Regno di Seyruun

La principessa Ameria Will Tesla Seyruun camminava agitata per i lunghi e ricchi corridoi per palazzo reale. Terminata una riunione importante a cui aveva partecipato, affiancando il padre, si apprestava ad accogliere degli ospiti molto attesi. Al suo fianco, il principe Philionel di Seyruun avanzava serio e  apparentemente preoccupato, seguito dai dignitari di corte.

Scesero la grande scalinata fin nell'atrio del palazzo che conduceva ai magnifici giardini . Dinnanzi al portone, in attesa, vi era Zelgadis Greywords, ormai fidato consulente e consigliere del principe. Nel momento in cui li scorse , alzò lo sguardo e sorrise facendo un inchino al principe e alla figlia, che ricambiarono con la mano.

"Principe, mi è giunta notizia che sono quasi arrivati al cancello del palazzo. Se per lei va bene posso andarli a ricevere....."

"Grazie Zel ma vedi, conoscendoli,  meglio aspettarli qui....."

"Va bene. Per quanto riguarda i maghi di corte, sembra che il codice di quella lettera pervenuta misteriosamente alla principessa,  sia stato decifrato. Posso dirle il contenuto in questo momento...."

"NO, meglio aspettarli. Con loro sono sicuro di avere maggiori possibilità per capire la situazione. Quell'uomo è ancora irrintracciabile, vero?"

"Si....purtroppo dopo aver lasciato la lettera è fuggito  e neanche io sono stato in grado di seguirlo. I maghi quando lo hanno attaccato ha utilizzato la magia nera....."

"Magia nera...qui a Seyruun!!!"
disse il principe stringendo i pugni

"papà....ho visto io stessa quell'uomo.....aveva....aveva una cosa che.....io e Zel conosciamo bene ma 'per quanto ne sappiano....di quel tipo li possiede solo una persona....."
passando lo sguardo dal padre a Zel

"Si,  li ho visti benissimo.....quando ho lanciato  il Laphas Seed....lui ha usato quell'incantesimo e....lo ha neutralizzato. Solo una persona  che io sappia può usarli...."

disse Zel


"Si, ne sono a conoscenza e per questo ho bisogno che quella persona sia qui....se davvero sta arrivando vuol dire che li ha ancora!"

"Non lo so......"
disse Zel scostando la testa in senso di negazione

Propio in quel momento un alto funzionario si avvicinò a l principe arrivando dal giardino

"Sua Altezza,  mi hanno comunicato che gli ospiti che sta attendendo  stanno attraversando in questo momento il giardino e fra poco sono qui....."
inchinandosi

"Grazie. Ameria...." voltandosi verso la figlia "spero davvero che loro non siano coinvolti!"
guardandola preoccupato

"papà anche io spero che non sia così......."

"Principe, posso occuparmene io.....magari con la vostra presenza potrebbero....."

"No, Zel,  io...."
interropendo il discorso no n appena lo stesso funzionario ritornò dentro

"Principe, sono qui...."
sollevando il braccio indicando il portone aperto

I tre si osservarono pochi minuti e poi sentirono delle risate provenire da fuori, avanzarono quindi verso il portone uscendo fuori, rimanendo abbagliati dal caldo sole.


Davanti a loro una figura  sorridente  fece capolino da  una delle siepi. Il giardino era formato  a labirinto con piante  o siepi alte che formavano stradine ai cui lati vi erano o fontanelle o panchine di marmo. Da una stradina uscì uno degli ospiti, che alzando un braccio in senso di saluto corse verso di loro

"Ameria, Phil, Zel....."
avvicinandosi di corsa sorridendo

"Oh Lina, che bello rivederti..."
sorrise Ameria scendendo i pochi gradini che davano al giardino

"Ame, come sei elegante....non mi aspettavo una simile accoglienza...."

"Veramente, questo è l'abbigliamento ufficiale...."
apostrofò Zel sorridendo

"Oh, vero....dimenticavo che tu adesso lavori ufficialmente per questo reame...."
 prendendolo in giro

"Lina...ma dovè il tuo compagno di viaggio...Gourry???"
chiede Phil  osservando il giardino

Lina si voltò, scrutò anche lei e poi sbuffando fece segno con l'indice della mano di aspettare e corse indietro verso le siepi. Nel momento in cui si infilò nel punto da dove era uscita un grosso  'BUUUU' echeggiò per il giardino facendo sobbalzare  i tre che attendevano la maga. Poi la voce della ragazza incavolata si sentì per tutto il palazzo seguita da risate, tanto che alcuni camerieri si affiacciarono dalle finestre, e Zel, Ameria e Phil alzarono gli occhi al cielo.

La maga comparve poco dopo infuriata ma una voce la richiamò indietro e lei si fermò ad aspettare. Guardò in basso, fece un mezzo sorriso e battè le mani dicendo qualcosa, fissando sempre verso il basso.

"Ma che fa...."
chiese Ameria

Poi la maga alzò lo sguardo poco sopra la sua altezza e sorridendo a trentadue denti fece cenno di andare. Attese pochi secondi e comparve Gourry che trotterellava con un sorriso compiaciuto, affiancandosi a lei. Ma la maga alzò un braccio verso la testa di Gourry, o lameno così sembrava. I tre che li attendevano rimasero a fissare sorridendo la scena, ma man mano che i due si avvicinavano l'espressione cambiava sulle loro facce finché all'unisono non stropicciarono gli occhi quasi in sincrono....qualcosa non quadrava.

Delle risate, due gambette che scalciavano sul petto di Gourry, una manina che giocava con quella di Lina e una testolina che compariva da dietro la testa dello spadaccino. I tre davanti a quella scena persero le mandibole.

Gourry li vide e salutò compiaciuto mentre da sulle sue spalle faceva scendere un bambino, aiutato da Lina. Il bambino si agitava divertito e lo spadaccino dovette fare non poca fatica a spostarlo, trovandosi i capelli ben stretti fra le piccole dita del frugoletto che teneva prima sulle spalle. Lina lo prese in braccio cercando di farli staccare la presa. Alla fine dopo che il principe, sua figlia e Zel si guardarono negli occhi, decisero di domandare

"Lina....chi è il bambino????"
dissero in coro con un pò di velata sorpresa

I due davanti a loro si voltarono pochi minuti senza capire, mentre il bambino si aggrappava a Lina tutto divertito, sistemandosi in braccio a lei, buttando le braccine al suo collo

Dopo poco, lei li fissò bene e disse

"Lui?....E' mio figlio, secondo voi chi potrebbe essere....:"
con fare molto tranquillo e serio

Amelia si mise le mani ai capelli, Zel quasi aveva gli occhi fuori dalle orbite e Phil quasi perse i baffi per lo shock. Non l i vedevano da meno di un anno circa, eppure non si aspettavano questo!

Gourry rimase serio poco, un fragorosa risata squarciò l o stupore generale, tanto che Lina lo seguì a ruota battendo una mano apert a sula spalla dello spadaccino. Poi con le lacrime agli occhi disse

"Scusate un attimo....."
trattenendo le risate

Tirò la manica del vestito di Gourry e gli pors e il bambino, poi riguardando i tre alzò la testa verso il cielo si mise a sganasciarsi senza sosta dalle risate cascando quasi a terra mentre il bambino rideva divertito alla scena. Tutti intorno lo guardavano ora senza capire. Zel si grattò la test a e Ameria alzò le spalle senza capire verso il padre. Alla fine la maga si ricompose e disse

"Ok, scherzavo, ragazzi....no, davvero ci avevate creduto????"
ridacchiando però con più tranquillità

"Lina, che cosa significa questo...."
chiese Zel quasi irritato

"Su Zel calmati, lui non è figlio di Lina...."
si intromise Gourry mentre il bambino giocava con la sua frangia dorata

Ameria si avvicinò ai due compagni di viaggio e fissò il bambino, che si voltò verso di lei curioso. Era un bambino veramente bello, dalla carnagione chiara e luminosa, capelli biondo scuro che senza la luce del sole potevano sembrano anche quasi  castano chiaro e occhi sul castano rossiccio, vivaci e curiosi....

"Oh Lina, tuo figlio è davvero stupendo. Una meraviglia....è di Gourry o no???"

A quelle parole Gourry quasi si strozzò e Lina sgranò gli occhi scioccata arrossendo come un peperone

"Ameria, ma ci senti quando parlo????"
agitandosi istericamente tanto che il bambino si mise a ridere

"Ho detto poco fa che non è mio figlio...."
dando un'occhiataccia al bambino che, come aver compreso solo osservandola, finì di ridere e si buttò con la testa al collo dello spadaccino

"Ma allora....."
chiese Ameria senza capire

"Te lo spiego dentro...sai abbiamo una fame....."
ridacchiando nervosamente

Zel di colpo scese i gradini che si avvicinò a lei. La squadrò e con molta preoccupazione si avvicinò a Ameria e le bisbigliò qualcosa all'orecchio. Lina, fissandoli, rimase interdetta da questo strano comportamento dei due perchè, ogni tanto, sia lui che la principessa la fissavano da capo a piedi.

"Ragazzi...qualcosa non va????"
chiese alla fine alzando un sopracciglio nervosamente

"Ecco...aspetta"
balbettò Ameria correndo verso il padre

Gourry si avvicinò a Lina portandosi alla sua altezza e all'orecchio bisbigliò

"Lina, qualcosa no n va. Zel....non ti pare sia strano???"
mentre Lina li fissava seria e accigliata

La maga non rispose ma lo spadaccino comprese perfettamente che la situazione anche a lei pareva strana e si rialzò guadando il bambino in braccio che di nuovo mirava al ciuffo dividendolo i tante ciocche che girava fra loro. Ridendo gli disse

"Si vede che l'influenza di Lina non ti fa bene...hai preso la sua brutta abitudine di farmi le trecce per dispetto....."
rimanendo a fissarlo giocare con le sue ciocche bionde mentre tutti li fissavano

Phil alla fine si avvicinò ai due, guardò il bambino e gli posò la mano sulla testolina bionda dicendo

"Ragazzi, siete miei ospiti. Vi avevo fatto preparare due camere ma....credo che forse sarebbe meglio fare tre....su venite, vorrete sicuramente cambiarvi prima di parlare...."
indicando il palazzo

"No, Phil. Questa mattina abbiamo dormito in locanda proprio per arrivare qui...ci avete convocati per una questione importante, quindi...."
lasciando intendere che si erano giò cambiati dopo giorni di viaggio

"MOlto bene, allora. Saliamo nel  mio salotto privato...."

Il principe si incamminò verso il palazzo, seguito dai suoi fedeli consiglieri mentre Ameria attendeva al portone ii due amici. Zel si voltò mentre Lina e Gourry lo raggiungevano, essendosi avvicinato ad Ameria, dicendo

"E' bello rivedervi ragazzi....anche se...."
indicando il bambino

"Certo che 'se è vero' che non è vostro figlio, si direbbe che....bè..."
ridendo passando gli occhi sui tre uno a uno

"Zel, per favore...."
sbottò Lina

"Ok, Ok......" poi avvicinandosi al bambino che lo fissava "ciao, come ti chiami???"
avvicinando la mano per salutarlo

Il bambino inclinò la testa di lato ancora fissandolo poi, improvvisamente, si mise a ridere alzando un ditino verso la faccia di Zel lasciandolo interdetto

"Ok Lina....spero che non mi stia ridendo in faccia...:"
sconvolto

"Chi l osa Zel....chiediglielo...:"
ridendo sguaiatamente mentre segue Amelia dentro il palazzo

Gourry con il bambino in braccio, guarda Zel sconsolato

"Mi spiace Zel, ma lui...vedi....ha un caratterino particolare...."
abbracciandolo, ricambiato dal bambino affettuosamente

"Lina, spero che non sia così spudorato per la tua influenza.....se fosse realmente tuo figlio sarebbe un disastro per il mondo....devi dirmi chi è...."
urlò Zel alla maga che si trovava davanti il portone ad aspettarli

"Ma perchè devi sempre prendermi in giro...."
sbraitando nervosa

Gourry rise alla scena e si avviò verso la sua compagna di viaggio affiancato da Zel.

Attraversarono le ampie sale da ricevimenti e alla fine i funzionari accolsero il principe e gli ospiti nella stanza riservata ai colloqui riservati a ambasciatori e membri di altre famiglie reali. La stanza era ricca di decorazioni dorate, dipinti alle pareti e ampi specchi dai gusti troppo elaborati, tanto che la maga iniziò a storcere il naso a ogni cosa per lei pacchiana nella stanza. Alla fine, accertatasi che Gourry e il bambino fossero accanto a lei, prese posto nei divanetti color crema decorati con fiori color porpora e viola. Davanti  a lei, i camerieri posavano sul tavolino basso in cristallo e piedi in legno pregiato, piatti con biscotti e paste con creme, in attesa delle tazze da the. La principessa si accomodò affianco al padre, di fronte Lina e Gourry seduti vicini e Zel rimase in piedi affianco a Ameria. Tutti i funzionari invece, a un cenno del principe, sparirono dietro la porta che conduceva agli uffici di Phil. La stanza cadde in un calmo silenzio, Gourry scostò il bambino dal suo collo e Lina, accortasi del bisogno del compagno di viaggio di non perdere altri capelli, si scostò un pò dal fianco dello spadaccino. Gourry fece sedere il bambino fra lui e Lina. A vederli tutti e tre insieme,  sembravano al principe, ad Ameria e Zel una famiglia, una vera famiglia. Nessuno dei tre disse una parola, mentre il bambino si appoggiò con le manine sulla coscia della maga biascicando qualcosa che la maga parve capire

"V a bene, va bene, ma siediti tranquillo però...."
alzando l'indice verso di lui sorridendo

Il bambino si accoccolò di nuovo al suo posto, indicò i piatti e disse

"bicotto.....bicotto....mamma....."

Lina sospirò, si allungò verso i piatti e prese due biscotti di frolla al cioccolato e glielo porse, sistemandogli i vestitini. Indossava una blusa azzurra, dei pantaloncini della stessa stoffa e colori e scarpe che sembravano di pelle, allacciati dietro. Sembravano abiti di ottima fattura, ma la cosa che attirava l'attenzione era un piccolo medaglione d'oro che danzava sul petto del bambino.  Gourry si avvicino al piccolo affianco a se e gli pulì le briciole che il bambino faceva con i biscotti.

La maga alla fine prese dei biscotti, li fece volare per aria e li inghiottì al volo dicendo

"Allora....ditemi pure cosa cè di così importante da farci fare cinque giorni di cammino fin qui..."

"Lina, parlaci del bambino e .....vorremmo sapere da te una cosa....quelli sono....gli unici...???"
indicando gli abiti di Lina, che tutti fissarono con interesse.




   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue