Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lia_the_Blue    11/04/2011    2 recensioni
Ameria, Phil e Zel attendono con trepidante attesa degli ospiti a cui hanno richiesto un parere riguardo una lettera lasciata da un uomo che pratica magia nera. Tutavia, anche un altro dubbio assale i tre dop aver visto l'uomo...solo gli ospiti attesi possono chiarire il dubbio...
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Amelia, Gourry Gabriev, Lina Inverse, Zelgadis Greywords
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
futuro2

"Allora....ditemi pure cosa cè di così importante da farci fare cinque giorni di cammino fin qui..."

"Lina, parlaci del bambino e .....vorremmo sapere da te una cosa....quelli sono....gli unici...???"
disse Ameria indicando gli abiti di Lina, che tutti fissarono con interesse.

Lina seguì il dito fino a osservar eil suo corpo, senza intuire a cosa si stesse riferendo la principessa.

"Ame, di cosa....."
cercando di capire

"i tuoi talismani, Lina...."
bisbigliò Zel con fare secco

"Cosa hanno di strano, scusate????"
guardando Gourry come per capire se lui aveva intuito, ma il giovane alzò le spalle

"Ti spiego io....."

Zel si avvicinò al tavolino e posò una lettera davanti la maga, facendole cenno di aprirla. Lina prese la lettera e iniziò a leggere

"Bè....scusate che ha questa lettera???"

Alzando gli occhi dopo aver letto però vide sorpresa nei volti dei suoi amici, Zel si intromise

"Lina....tu sai leggere quella lettera???"

"Certo, questo codice appartiene alla gilda dei maghi dove io mi sono diplomata e ho ricevuto il titolo onorifico....chi la manda???"

"Le gilde hanno un codice???"
domanda Gourry confuso

"Si, vedi, fra le gilde delle varie città vi sono al solito conflitti e a volte si rubano informazioni o studiosi fra loro, rivaleggiando. Ogni gilda ha dalla sua fondazione, un codice di scrittura proprio per proteggere testi di incantesimi, testi di studio e documenti tanto importanti da evitare che finiscano in mano...avversaria....Io mi sono diplomata in magia nera alla gilda dei maghi della città di Zephil, a Zephilia. Poi però per un anno sono andata a Sellentia, un'altra città di Zephilia, altro punto importante per lo studio della magia nera per i diplomandi. E poi ho iniziato a viaggiare e il resto lo sapete. Tuttavia, quando sono andata a studiare a Sellentia, non ho mai usato il codice di Zephil, così come i gran maestri non hanno mai usato in mia presenza il loro codice, prerogativa della loro gilda.  I codici sono....come la nomale lingua che conosciamo, soltanto formata da segni e simboli. In base a chi ha creato questi codici, ogni segno o simbolo può significare una o più parole in una volta, formando così, uno dopo l'altro, frasi dal senso compiuto....."

"Allora....non cè bisogno che ti riassuma il contenuto...."

"No, Zel, ho già letto il contenuto......."
posando la lettera sul tavolino

"Potreste spiegare anche a noi...."
chiese Phil

"Lo faccio io....la lettera in pratica dice questo. E' un avvertimento......"
disse Lina facendo preoccupare il principe e sua figlia e continuò

"Avverte la città di Sayruun che.....qualcosa di brutto capiterà fra molti anni e che......anche Zephilia subirà la stessa sorte....."

"Quando dici sorte...."
interruppe il principe

"La lettera dice che vi sarà la distruzione di Seyruun e Zephilia, le principali capitali della magia bianca e nera, per sbilanciare, riporta così, i pilastri dell'equilibrio sulla penisola dei demoni. Non so cosa voglia dire per 'equilibrio' anche se...."

"potrebbe essere come....l'equilibrio che esiste sull'uso delle due magie...???"
domandò Zel grattandosi il mento

"Si potrebbe essere, ma non credo si tratti solo di una cosa puramente....come dire.....simbolica. Sbaglio o qui a Seyruun vi sono credo monumenti atti ad amplificare la magia bianca???"
Lina si voltò verso Phil

"Si, sono più che altro dei reliquiari, manufatti che possiedono in sè la magia bianca. Si trovano ai vertici della stella che forma la protezione della città......un pò come quei vasi, come mi ha raccontato Ameria, che contenevano la magia nera e bianca e se usati si poteva sfruttare il loro potere....."

“E cosa centra questo…con i miei talismani???”

“vedi…questa lettera è stata lasciata sulla scrivania di Ameria da un uomo che indossava i tuoi stessi talismani.”

“Zel, è impossibile perché come vedi io li indosso..”

“Di certo tutti li hanno visti Lina…..magari…..potrebbero esserci altri talismani identici….inoltre vorrei sapere come mai il codice che tu sai leggere è in questa lettera indirizata a Ameria....”

“Non credo, quando Xell mi diede questi mi disse che erano un regalo e a come ho capito sono rari fra i demoni…pensa fra umani….e poi cosa vuoi che ne sappia io....magari usando ma magia nera si è diplomato ocme me a Zephil...non so dirti nulla la riguardo....”

"Tu cerca Xellos, è importante per trovare quell'uomo..."

"Va bene, cercherò di trovarlo, anche se è lui che trova sempre me, e lo domando…contento???”

"E sopratutto cerca di sapere chi utilizza quel codice fra coloro che magari sono assassini o simili....."

"Si ocme cercare un ago in un pagliaio......sai quanti sono i diplomandi alla gilda????"
irritata Il principe però interrompe il discorso fra la chimera e la maga

“E.............per la lettera??? Dimmi Lina, quando potrebbe esserci questa distruzione????”


"HHmmmmmmmmmmmm......"
iniziò la maga a rimuginare poi qualcosa catturò la sua attenzione

Il bambino, sceso dal divanetto iniziò a sgambettare allegramente per la stanza passando davanti Lina, che si accorse tardi della sua 'fuga'.

"Ehi, dove vai???"
disse la ragazza facendogli segno di tornare da lei, ma lui la fissò e ridendo iniziò a girare attorno al divanetto per passare poi affianco di Gourry e fermarsi davanti Zel.

Quando furono ‘faccia a faccia’, lo guardò dalla sua minuscola statura e disse

"Zò Zè....."

La chimera lo squadrò perplesso, poi disse ai sue amici

"Lina, Gourry, che vuol dire...Zoze???"

"veramente, non lo aveva mai detto..."
bisbigliò Gourry a Lina rimuginando

La maga fece segno di non sapere e il bambino continuava a dire quelle due parole alla chimera

"Zò Zè.....baccio....baccio....."
alzando le braccine

Per un attimo ci fu silenzio, poi la maga e lo spadaccino risero divertiti più per la situazione che per altro. La chimera rimase 'di sasso' alla cosa e sbuffando indicò Lina

"vai da Lina, vai....non sono cosa da bambini...."
con tono autoritario

Il bambino lo guardò arrabbiato, mise il broncio e pestò un piede alla chimera per correre poi alla sue spalle da Ameria, posando le manine sul vestito della principessa mentre Zel  imprecava per il dolore

"Zà Mè.....baccio...."
arrabbiato

La principessa non intuì subito cosa voleva, ma il bambino fece per salire e alla fine lo prese in braccio

"VOleva solo stare in braccio....quindi...baccio starebbe per...."

"Baccio vuol dire 'in braccio'......lo dice sempre quando vuole che io e Gourry lo coccoliamo...."
spaventandosi però quando la chimera urlò furiosa

"E dirlo prima no???? Accidenti, mi ha schiacciato il dito del piede....."
tenendosi il piede per il dolore

"Ma Zel....tu sei fatto di pietra....."
osservò Lina stupefatta

"Si.....ma le dita dei piedi...."
arrossendo mentre zoppica lievemente

Un ghigno malefico balenò sul volto della maga, che diede una gomitata a Gourry con fare complice

"ma dai...allora anche le chimere hanno...il punto debole....."
divertendosi con Gourry a vedere la faccia dai mille colori per la rabbia

"Senti tu...."
prima però di venire interrotto da Ameria

"Su Zel, guardalo....è così dolce e angelico. Lo hai rimproverato, certo che si è sentito....ecco....volevo dire...."

"Amelia, no n farti imbambolare da lui, guardalo, mi fa la linguaccia...."
notando che il bambino gli fa la linguaccia per poi guardare Ameria con due occhioni ruffiani

"Ma dove Zel....."

"Ma come dove....."
battendo i piedi per terra dalla rabbia

A Lina non pareva vero, cèra qualcuno capace di far scaratterare Zel fino a fargli quasi fumar le orecchie. Per un pò decise di godere della situazione, poi però chiamò a sè il bambino, che si voltò verso di lei e scese dalle gambe di Ameria. Però invece di andare da lei, iniziò a saltellare attorno a Zel, ridendo della faccia furente della chimera  che cercava di fermarlo invano, il piccolo gli sgusciava dalle mani divertito.
Alla fine la maga si alzò e si avvicinò a lui con le mani sui fianchi

"Allora, monello. Che dobbiamo fare...non vedi che stai facendo arrabbiare Zel...???"
con un tono canzonatorio

"LINA........."
sbraitò la chimera

Ma la maga tranne una risata e cercò di acchiappare la piccola peste ma lui driblò e si portò dietro di lei ridendo come un matto. La ragazza iniziò a giocare con lui, rincorrendolo mentre Gourry sul divano si divertiva a vederli fare tipo gatto e topo

"Guarda che se ti prendo ti mangio sai...."
diceva Lina scherzando con il bambino, alla fine lo agguantò da dietro mentre lui rideva e rideva e Lina iniziò a sbaciucchiarlo tutto

"Ti ho preso biscottino....ora ti mangio....."
mordicchiandogli l'orecchio con fare scherzoso mentre tutti la fissavano stravolti

Poi la ragazza si voltò dando un bacio sulla guancia al bambino

"Sei un monello tremendo....."
ridendo

Ma però vedendo le tre facce sconvolte fissarla come se fosse un'alieno, rimase interdetta, arrossì e poi si affrettò a raggiungere il divanetto dicendo

"Sei un bambino cattivo...."
dandolo a Gourry e sprofondando sguaiatamente sul divano rossa in volto

Lo spadaccino lo prese in braccio e sistemandogli la blusetta disse

"SU Raudy, devi fare il bravo..Che figura facciamo a casa di Phil???"

"COme si chiama????"
chiese Ameria

"Beh... è una storia lunga...."
disse Lina sbuffando verso Gourry che nascose la testa con il bambino

"Beh Lina...su dicci chi è...."

"Ok, allora tre mesi fa...anzi tre mesi e 8 giorni per l'esattezza....io e Gourry avevamo attaccato il covo di una banda di ladri...."

"Al solito eh LIna...????"

"Si Zel...grazie della precisazione....ad ogni modo, trovammo il covo che no nera altri che una bella villa alle porte di una ricca cittadina, il cui proprietario aveva pensato bene di usarla per dominare con i suoi uomini la città con la forza. Lì, mentre io 'discutevo' con alcuni briganti, comparve un giovane uomo con una cesta grande di vimini bianca. I briganti tentarono di farlo prigioniero ma io e GOurry li sconfiggemmo e....lui era sparito! Dopo aver fatto la conta di quello che avevo preso, io e Gourry ci incamminammo verso un bosco per raggiungere il paese vicino. Ma ecco che comparve di nuovo il ragazzo che ci si parò davanti e ci chiese di accettare un incarico. Ci disse che era assolutamente necessario che fossimo noi due, secondo i suoi padroni, a prenderci cura della cosa a loro più preziosa. NOn mi disse molto ma mi diede la cesta in mano con una lettera e ci disse che sarebbe tornato non appena sarebbe stato possibile a riprendere 'la cosa preziosa'....."

"CHe per te sicuramente poteva esser e un libro.....oro....:"
disse Zel per prenderla in giro

"lasciamo perdere..." guardandolo male "ad ogni modo pareva di fretta, così dopo aver avuto da lui una borsa con del denaro, ci pregò di portare a termine l'incarico e mentre parlava, la cesta in mano mia iniziò a muoversi. Lui con una certa agitazione ci augurò buona fortuna e scappò via, diedi la cesta a Gourry e lo inseguì, più per curiosità che per altro....ma era svanito......così tonai da un Gourry che osservava la cesta, a terra, muoversi e emettere strani rumori. FU allora che trovammo Raudy dentro, addormentato. Ormai era ora di pranzo e così....ci accampammo sulla riva di un fiume lì vicino. Il bambino dormiva ancora e mentre io pescavo, chiesi a Gourry di leggere la lettera....."
osservando il bambino che smaniava per scendere dal divanetto

Lina prese due paste alla crema e gliele porse, dicendogli di stare calmo. Poi si appoggiò allo schienale e tornò a parlare

"Solo che....la testa di medusa per il vento perse il foglietto che, nonostante abbia cercato di prenderlo con il ray wing, finì chissa dove...."
guardando torvo il compagno di viaggio

"Ehm...."
biascicò Gourry, togliendo bricioline invisibili dai vestiti del bambino con fare innocente

"E quindi....non sapete altro...?? Sapete solo il suo nome????"
domandò Ameria vedendo che l o spadaccino pareva nei guai

"NO Ameria, in realtà questo nome lo abbiamo dato noi....visto che qualcuno neanche sa aprire un fogli o di carta....."
imbronciandosi

"SU Lina, è stato un incidente....."
supplicò il giovane alla maga

"Ma come mai....avete dato a questo bambino questo nome???"
domandò Phil

"Be...Raudy era il nome del nonno di Gourry, gli è venuto mentre cercavamo un nome da usare finchè sarebbe stato con noi. Poi io ricordo di aver incontrato un uomo con quel nome, anni fa e così....è venuto naturale chiamarlo alla fine Raudy. A lui è piaciuto, rispondeva ogni volta che lo chiamavamo così e.......è rimasto Raudy....."
sorridendo al principe

"IO....però a vedervi....si...ecco.....pensavo davvero che fosse vostro figlio....."
bambettò la principessa che temeva con la sua sincerità di urtare di nuovo la maga

"Ameria...mi dici come può essere mio figlio un bambino di due anni?????"
con tono irritato

"Ma quel giovane non ha detto nulla che vi possa che so....far capire chi sono i genitori???"

“NOn l oso Ameria, era di fretta....ci disse solo che i suoi padroni avevano bisogno di me e Gourry e che, appena tutto sarebbe finito, sarebbe tornato a prenderlo. Lui aveva un ampio mantello, si vedeva sol il volto, quindi altre cose non so dirti....."
alzando le spalle

"Vedo però che ha un medaglione...."
disse Zel indicando l'oggetto do'ro che luccicava al collo del bambino

"Si....solo che...non so....."disse Lina abbassandosi verso il bambino per prendere il mano il medaglione "Il ciondolo ha una base di forma circolare, che è tenuto appeso alla collana da due spessi fili d’argento di circa mezzo centimetro, che vanno ad intersecarsi per ben 3 volte sulla sommità del ciondolo formando dei rombi, fino a terminare in una punta alla quale è agganciato un anellino. Incastonata nella parte circolare vi è una pietra lavorata a sfera che sembra....lapislazzuli.  Dietro, nella parte sferica, vi è un'incisione che segue la forma tonda del ciondolo....dice....'I Miss You Every Time I Am Alone'......"
guardando Zel indecisa su cosa dire

"significa....mi manchi ogni volta che sono solo.....o sola.....forse è un regalo dei genitori...."
sentenziò Zel convinto di ciò che diceva

"Può darsi...ma ne so quanto te...."
disse la maga facendo segno con le mani di aver finito le cose da dire


"Lina, farò preparare una camera per il bambino...."
disse sorridendo il principe


"Ti ringrazio Phil ma...." voltandosi verso Gourry con fare dubbioso "vedi, ormai siamo abituati a dormire con lui quindi.... se per te non è disturbo vorremmo...solo una camera...basterà....."


"Una...camera??? Ma Lina...."
disse il principe poco convinto

"Ragazzi, in locanda per non sprecare i soldi facciamo sempre così....ormai sono tre mesi che lui dorme con noi in locanda o all'aperto, si diverte, nessun problema....."

lasciando intendere che non aveva intenzione di discutere oltre. ALla fine i tre amici si guardarono e Phil acconsentì a far avere una sola camera ai due giovani e al bambino. Prima di congedarli chiese

"Lina, riguardo la lettera.....e i talismani"


"Phil, se posso tenerla la studio per bene, avrò bisogno nache della biblioteca s eper te va bene...."

"ma certo ovvio....siamo a tua disposizione....."
alzandosi

Tutti i presenti si alzarono e una cameriera si presentò davanti Lina e Gourry, invitandoli a seguirla per la camera. Gourry prese il bambino

"Su piccolo terremoto, è ora di cambiarsi. Andiamo in camera e ti fai un bagno e questa volta...spero che non ci siano saponi liquidi a portata di mano...."
ridendo, voltandosi verso Lina che gli sbuffò

"Che colpa ne ho se per prendergli i vestiti lui ha rovesciato tutto il bagnoschiuma nella vasca facendo un macello con la schiuma????"
incrociando le braccia davanti a se

Il giovane rise divertito ripensando alla scena e la maga dovette arrendersi anche lei a sorridere a quello che fu costretta a fare per scusarsi dei danni che la montagna di schiuma provocò alla locanda.....ossia pavimenti impregnati d'acqua che colava al piano sottostante, muri del bagno gonfi di acqua che perdevano intonaco, mobili rovinati....

"ragazzi, se volete dopo il bagno posso portare Raudy a giocare in giardino così voi si potete cambiare con più calma...."
propose Ameria ai due amici visti i disastri che il bambino era solito fare

Lina prese in considerazione la cosa, tanto che, dato uno sguardo al compagno, accettò l'offerta. Gourry strizzò l’occhio alla maga in un momento in cui tutti erano distratti e lei ridacchiò compiaciuta correndo davanti a lui per seguire la cameriera. che li condusse nell'ampia camera dai toni verde pastello.

Lina si affacciò alla grande finestra che dava proprio sui giardini mentre Gourry posò il bambino sul letto per tagliere i vestiti e fargli fare il bagno. La cameriera si offrì di preparare il necessario e quando la vasca fu colma di acqua calda, lei uscì e i tre rimasero insieme nella stanza. Gourry aveva finito di spogliare Raudy e Lina si spogliò dell'armatura, dei guanti e della cintura e stiracchiandosi, si massaggiò il collo. Erano cinque giorni che viaggiavano senza sosta per giungere a Seyruun e tra le notti all'aperto e la peste di bambino che in mezzo a loro nel letto in locanda faceva vedere i sorci verdi ai due....era a pezzi!!!!

GOurry la osservò pochi minuti e poi aggiunse

"Lina, faccio il bagno a Raudy…………….attendi Ameria???"
mentre i suoi occhi stavano per incontrarsi con quelli della maga che si voltò di scatto reprimendo un sorriso che a lui però non sfuggì

"Mah...forse...."
disse in un soffio mentre ancora si massaggiava il collo

"VA bene....su signorino, andiamo...."
portandolo nella vasca mentre Lina li osservava divertita





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue