Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: nausicaa black    11/04/2011    5 recensioni
Il Natale alla Tana, diciannove anni dopo. Tra vecchi personaggi e nuova generazione, non mancano scherzi, ricordi e l'aria che contraddistingunge la particolare atmosfera che solo i Weasley sanno creare. L'amicizia, l'amore, la famiglia...
Buona lettura.
Storia classificatasi terza al "Paint your life" contest, giudicato da cleomery.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal diario di Ginny

E' bello ritrovarsi qui, ogni Natale.
Le festività alla Tana, sono sempre i miei ricordi d'infanzia più belli.
Ora che tutti siamo sposati e con famiglia (bè Charlie escluso, dice che lui è uno spirito libero e vuole fare solo lo zio... spero non diventi come lo zio Billius però), essere tutti insieme, E' così.. Magico? Non è esattamente la parola giusta ma è così che mi sento.
Magicamente al posto giusto.

Ginny chiuse il suo diario. Nonostante l'inconveniente con Tom Riddle durante il suo primo anno ad Hogwarts, non aveva mai perso quell'abitudine. Scrivere la rilassava moltissimo.
Seduta su una poltrona nel salotto della Tana (la casa era stata ristrutturata completamente anni prima, come regalo dai figli a Molly e Arthur, ormai anziani), osservava la moltitudine di bambini giocare.
Suo figlio James e Fred JR, suo nipote, confabulavano in un angolino col piccolo Hugo, figlio di Ron ed Hermione.
Tutto d'un tratto, il bimbo inizIò a vomitare copiosamente.
“Hermione!”, strillò la donna, allarmata “Hugo sta vomitando!” si avvicinò al nipote, senza notare i due coi quali quello stava parlando prima, piegati in due dalle risate poco più in là pronti a scappare via.
La madre del piccolo arrivò allarmata, seguita da Ron e George, i quali notarono subito il comportamento tutt'altro che preoccupato degli altri due ragazzini.
“Fred!”, George sgridò suo figlio, ma non troppo convinto “non avrai dato a tuo cugino una Pasticca Vomitosa, vero?”
“Chi, io? Avrà mangiato troppe cioccorane!”, esclamò quello, dileguandosi con James nel cortile della Tana, per intraprendere una partita di Quiddich prima della cena della Vigilia.











ANGOLO AUTRICE


A questa storia tengo tantissimo. Pubblicherò un capitolo al giorno, sono in tutto cinque. Nell'ultimo, inserirò anche la valutazione della giudicia, che ringrazio già da ora.
Spero che anche voi, come me mentre la scrivevo, siati riusciti ad entrare nella magia del Natale alla Tana.
Non amo particolarmente la Nuova Generazione, eppure qui mi sono divertita molto. Inutile dire che adoro Fred JR e lo immagino esattamente un miscuglio tra Fred e George.
Nel prossimo capitolo, ci sarà un estratto del diario di Angelina Jhonson.
Ringraziandovi, vi abbraccio.
nausicaa black
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black