Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Silene Nocturna    13/04/2011    4 recensioni
Partecipante alla “Camelot Challenge” indetta da LindaWeasley e Vogue.
Ho scelto il Fuoco siccome è un elemento positivo e negativo, che infiamma l’animo del più nobile Cavaliere e può consumare anche il nemico più temibile!
Il primo scritto si basa soltanto su una vicenda che ho voluto esprimere con parole mie ed adattare al tema... Si tratterà di una Raccolta su Camelot fatta di One-shot, Drabble, Flash-fic ecc.
Cercherò il più possibile di mantenere i personaggi IC e spoilerizzo che ci saranno momenti dedicati anche ad Artù e Ginevra^_^
Vi sarei grata se mi lasciaste un piccolo parere!
Grazie e buona lettura.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipante alla “Camelot Challenge” indetta da LindaWeasley e Vogue.

Ho scelto il Fuoco siccome è un elemento positivo e negativo, che infiamma l’animo del più nobile Cavaliere e può consumare anche il nemico più temibile!

-Titolo: Ignitus

- Personaggio: Merlino

- Prompt: Fuoco

-Ignitus-

Infiammato

“C’è sempre un prezzo da pagare, Merlino. Ma non sarai tu a farlo, non stavolta, né in futuro.”

Perché la sua esistenza è forse più preziosa di tutto l’oro del Re, suppone qualcuno.

Lì, sull’Isola dei Beati, tra le nebbie, due creature della Magia appartenenti all’Antica Religione si contendono la vittoria e in silenzio, attendono.

Gli occhi di fiamma scrutano e lambiscono la folgore saettante discesa dal cielo fattosi plumbeo, mentre la mano tesa come la spada più affilata che sia mai stata forgiata, dichiara così la nefasta sorte della leggendaria sacerdotessa Nimue.

Il corpo riarso del potere che sembra essersi incanalato dalle fauci di mille draghi e scorrere attraverso i vasi sanguigni, esplode in un tumulto roboante di elementi su colei che aveva voltato le spalle ad un temibile avversario, dichiarando la conclusione di uno scontro in un luogo in cui il tempo pare non sia mai trascorso, fuori dagli eventi gravati sulla città bianca.

E a Merlino, non resta nient’altro che la speranza.

 

 

Spero che questa piccola descrizione di uno dei momenti della prima stagione, l’ultimo scontro tra Nimue e Merlino, sia stato di vostro gradimento e soprattutto senza troppe pecche^^

Ho scelto il protagonista per aprire le danze di questa Raccolta, ma le flashfic si alterneranno sicuramente e quindi non tratterò i personaggi in ordine di importanza e/o preferenza^^

Grazie a tutti per averla letta.

Arrivederci!

Lady Nihila

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Silene Nocturna