Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giogy    18/04/2011    1 recensioni
Una Hermione diversa alle prese con il suo ultimo anno di scuola. I fantasmi del suo passato le impediscono di continuare a vivere e sarà l'ultima persona che si sarebbe immaginata ad aprire uno spiraglio di salvezza nella sua vita che inesorabilmente sta andando a pezzi.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

   

Hermione era scappata subito da "solo Draco". La terrorizzava anche solo la sua vicinanza, non perché ne avesse paura ovviamente, ma perché ormai non sapeva più come comportarsi. Malfoy sapeva bene come trattarlo, Draco no.

Per questo nei giorni a venire si era impegnata strenuamente ad evitarlo e nel complesso ci era riuscita pure bene.

Certo, il suo sguardo non la abbandonava mai, se lo sentiva addosso come una seconda pelle. Ma ciò che la sconvolgeva e irritava maggiormente era la sensazione che le lasciava... tranquillità, leggerezza...era...era...carezzevole ma mai invadente.

Col tempo poi aveva iniziato ad osare di più, come quel giorno in cui le si era seduto di fronte in biblioteca. Vedere Draco in quel luogo era già di per sé bizzarro ma ritrovarselo al suo stesso tavolo e per di più seduto davanti lei era stato troppo.

Quegli occhi non la lasciavano neanche per un secondo, anzi, la fissavano in attesa, come se aspettassero. Lei essendo notevolmente orgogliosa aveva passato tre ore ostinatamente chinata sul libro di storia della magia.


Ora è di nuovo sotto il suo salice, ma questa volta in attesa lo è lei.

Lo sente, sa che si sta avvicinando. Si gira e lui è lì, seduto a fianco a lei come l'ultima volta. Stavolta è la Grifoncina a passargli la bomba che lui accetta in silenzio.

-La prima volta che ne ho fatto un tiro sono stata malissimo, non avevo mai fumato una sigaretta, due tiri di questa roba mi hanno devastata. Ero convinta di essere una farfalla.-

Sgrana gli occhi dandosi della deficiente, non capendo come le sia saltato in mente di dirgli certe cose.

-Il mio primo tiro è stato ad undici anni, ho vomitato anche l'anima-

Un mezzo sorriso le nasce spontaneo ma subito lo manda via.

Non può di certo permetterselo.

Deve solo scusarsi e poi andare via. Il piano è semplice, niente distrazioni e poi via, di corsa nel dormitorio.

Prende un ultimo respiro e poi parla.

-Ti chiedo scusa per l'altra sera, sai per averti accusato di essere un Mangiamorte e tutto il resto. Non avevo nessun diritto di attaccarti né di controllare personalmente.-

-Apprezzo il gesto- il suo tono è sarcastico -ma non voglio delle scuse date tanto per essere fatte. Non sei pentita, anzi, scommetto lo faresti di nuovo al minimo sospetto... non posso neanche darti torto. Però preferisco la sincerità Hermione, nelle menzogne ci sono cresciuto, le riconoscerei prima ancora che tu possa pensarle.-

Ti fa strano sentire il tuo nome uscire dalle sue labbra e nel frattempo che ti riprendi lui rimane un attimo in silenzio. -Si, hai ragione. Lo rifarei anche ora se avessi il minimo dubbio.-

Lui butta il mozzicone sul lago ghiacciato e poi si volta pienamente verso lei.

-Perché?- chiedi, ma alla sua espressione confusa ti alteri -Per quale cazzo di motivo sei diventato la mia ombra?-

-Nessun motivo. Ti seguo perché voglio guardarti, ti guardo perché mi va, perché m'incuriosisci, perché c'è qualcosa nei tuoi occhi che non può non essere ammirata e quel qualcosa è come una calamita, ma nasconde tanto dolore e disperazione.-

-Ma tu cosa ne sai, eh?- ora è in piedi e la rabbia è a mille, ma lui resta seduto in silenzio, nella più totale tranquillità.

-Io ovviamente non ne so niente, ma neanche ti chiederò qualcosa. Non me lo diresti e non ho voglia di sprecare tempo. Me lo dirai un giorno, ora vieni- le porge la mano -il cielo è paradisiaco questa sera.-

Hermione sgrana gli occhi. Perfino il suo cervello non riesce ad elaborare una risposta. Decide di non avere niente da perdere quindi, pur rifiutando la mano, si siede.

Passano le ore con una lentezza esasperante nel silenzio. La ragazza non riesce più a tenere gli occhi aperti e nella dormiveglia si appoggia a Draco.

Neanche nel sonno c'era riuscita con i suoi amici e questo il giorno dopo la spaventerà a morte.

Domani però, perché con gli occhi ancora chiusi ed i sensi non più in allerta, il calore del corpo del ragazzo ed il suo dolce dondolare mentre la porta in braccio al dormitorio, le danno una sicurezza ed un non so ché di accogliente.

Non si accorgerà del suo sguardo perso mentre la vede così in pace, né della dolcezza con cui le sposterà una ciocca di capelli dal viso e neppure di quando s'incanterà qualche secondo respirando il suo profumo dolce ed un po' speziato. Ma gli darà la parola d'ordine per accedere sia nella Sala Comune sia nella sua stanza privata.

Con un incantesimo Draco le cambia i vestiti per poi le rimboccarle le coperte.

Come in trans passa la notte a fissarla, a prenderle la mano quando troppo agitata finisce per scoprirsi ed a sussurrarle dolcemente che tutto sarebbe andato bene quando tremando di paura urla di essere un mostro.

Asciugava lacrime, che seppur frutto di un incubo, gli spezzavano il cuore.


Prima di tornare nel suo dormitorio, non dopo essersi accertato che dorma bene, le sfiora la guancia quasi con devozione e le lascia una margherita vicino il cuscino, il suo fiore preferito.

Ed è sulla porta che realizza di essere fregato, che si è spinto troppo oltre.

Ma quel piccolo foglietto resta lì, facendolo uscire col sorriso.




Sei stupenda anche quando dormi.

Sognami se puoi, io lo farò.


Draco.







Angolo di UN IDIOTA A CASO

ok, ok... sono pronta per il linciaggio XD

E' passata una vita ed alla fine me ne esco con un capitolo inutile come questo.. sono pessima! Posso solo fare mea culpa e giustificarmi dicendo che all'inizio mi ero proprio bloccata per questo capitolo poi la storia è un po', un po' tanto, passata in secondo piano! Ad ogni modo mi rendo conto che sta roba che ho scritto ora fa abbastanza schifo ma dovevo uscire dallo stallo in cui mi ero auto-messa...

Ad ogni modo ancora scusate per il ritardo, soprattutto tu chihuahua!

Che dire ancora? Spero un minimo vi sia piaciuto :)

Un bacio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giogy