Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erin_Prince    19/04/2011    8 recensioni
"Insomma, Piton! Non era Allock, che almeno, forse, probabilmente, aveva un accenno di bellezza, ma Piton! Non so quanto restai là, seduta su quella sedia, so solo che, quando mi girai verso la finestra, fuori era scesa la notte." (dal capitolo 4) Si lo so...Sempre Sev!!!!!!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Buon pomeriggio Stelle!!!!!!Come state?Io sono al settimo cielo, sia grazie alle vostre numerose recensioni (mi hanno fatto veramente tantissimo piacere, grazieeee!!!!), sia per la fine della sessione degli esami di aprile, il che vuol dire che potrò rilassarmi e dedicarmi a questa storia più di quanto già faccia normalmente!!!!!!

Buona lettura quindi!!!!Alla prossima!!!

Erin

 

 

 

CAPITOLO3

Settembre lasciò presto il posto ad ottobre, portando con sé freddo e le desiderate gite ad Hogsmeade. Le adoravo, erano un momento di svago, uno spiraglio di vacanza in mezzo alla monotonia della scuola, in mezzo al grigiume di un autunno arrivato troppo presto, in mezzo allo studio sempre più pesante.

Il giorno dell'uscita al villaggio si rivelò un sabato portatore di sfiga per la sottoscritta: mi svegliai prima delle altre, preda di un fortissimo raffreddore. Guardai fuori dalla finestra la pioggia che cadeva dalle nuvole plumbee, sconsolata. Non potevo uscire conciata com'ero. A malapena riuscivo a respirare, se avessi messo un piede fuori dalla porta d'Ingresso mi sarei presa una febbre da cavallo. Mi ributtai sul letto, mentre le mie compagne si svegliavano e vestivano.

-Dai Rebecca, sarà per la prossima volta!- mi disse Cho, cercando di tirarmi su il morale.

-Guarda il lato positivo, puoi portarti avanti con lo studio!- mi disse Jane, sorridendo.

Certo, avrei sicuramente studiato tutto il giorno.

-Che bello, non vedevo l'ora di passare un intero sabato a studiare...E' da un po' che non lo faccio!- dissi, ironica.

-Ti porterò un po' di dolci da Mielandia!- mi disse Eveline, dandomi un bacio sulla guancia poco prima di uscire.

-Bene...- dissi, senza entusiasmo, soffiandomi per la millesima volta il naso.

Restai sotto le coperte ancora per un'ora, godendomi il caldo della lana mentre fuori la pioggia diventava sempre più intensa. Quanto avevo desiderato quella gita, quell'uscita insieme alle mie amiche. Sbuffando mi decisi ad alzarmi dal letto, mi vestii con un paio di jeans e una felpa pesante, misi una sciarpa intorno al collo, come sempre; legai i capelli in una coda disordinata: non ci sarebbe stato nessuno al castello, cosa mi importava essere presentabile?

Scesi nella luminosa Sala Comune, dove trovai solo studenti dei primi due anni...Che fortuna!

Attraversai il muro e mi diressi in Sala Grande, dove mi aspettava la colazione.

-Signorina Hale!Non è andata ad Hogsmeade?-

Una voce dolce e profonda mi fece voltare: Silente era appena apparso, non so bene da dove, con un imbarazzante vestito azzurro e blu.

-Professor Silente!-

Il Preside mi sorrise.

-No, non sono andata, ho un forte raffreddore!- dissi, tristemente.

-Oh non si preoccupi! Ci saranno altre gite!Si goda il silenzio di questo castello, è un ottimo portatore di consigli!- mi disse, sempre sorridendo sornione con gli occhi azzurri che brillavano.

-Ehm..Si..Vado a fare colazione!- dissi, non sapendo bene cosa rispondere.

-Oh certo certo!Vada vada...-.

-Arrivederci!- lo salutai.

Silente era un tipo un po' pazzo, oltre ad essere il miglior mago di tutti i tempi, ovviamente!

Ma, come si suol dire, tutti i migliori sono matti. Mi piaceva, era giusto e la sapeva lunga su molte cose.

Come previsto, la Sala Grande era deserta a parte un piccolo gruppo di studenti del secondo anno che giocavano a scacchi al tavolo di Tassorosso.

I Tassorosso non mi erano mai stati particolarmente simpatici, anzi, non li sopportavo, erano quasi peggio dei Grifondoro. I primi erano cheti, tranquilli, non facevano mai niente di male, insomma, erano un po' citrulli, ammettiamolo; i secondi, invece, anche se facevano qualcosa di male se la cavavano sempre, in ogni situazione, grazie alla storia del coraggio e della cavalleria. Erano orgogliosi, sconfinavano spesso nel credersi superiori agli altri...L'orgoglio a me non mancava, lo devo ammettere, ma almeno non andavo in giro con quell'aria che voleva dire “guardatemi, forse domani salvo il mondo!”.

Mi versai del succo d'arancia mentre addentavo un croissant appena sfornato.

Cosa potevo fare da sola, in un castello deserto, tutto il giorno? Optai per un giro turistico; d'altronde, conoscevo solo il tragitto dalla Torre di Corvonero alla Sala Grande, alle aule, alla Biblioteca e viceversa.

Ah no, conoscevo anche il percorso Torre-Bagno dei Prefetti e il contrario.

Di un castello immenso com'è Hogwarts conoscevo solo quello, nient'altro. Sei anni in quella scuola e non avevo mai speso un po' del mio tempo a girarlo, a scoprirlo un po', troppo impegnata a studiare..Lo studio...In quel periodo mi stava uccidendo, non riuscivo a mantenere la concentrazione!E la cosa mi dava sui nervi!Ero sempre stata diligente, avevo sempre superato gli esami in maniera ottima, ma mai, come durante il sesto anno, la mia voglia di studiare venne meno.

Iniziai il mio tour da sfigata-raffreddata-nullafacente e presi a camminare per i corridoi, senza una meta. Molto probabilmente mi sarei persa nel giro di pochi minuti, ma non m'importava. Volevo non pensare, volevo godermi quegli attimi di tranquillità, quegli attimi di silenzio...Forse Silente aveva ragione, quelle mura potevano essere buone consigliere. Chissà per cosa, poi!

-Hale!- una voce strascicata mi fece riemergere dalla mia mente contorta, e solo a quel punto mi resi conto di essere in un'ala che non avevo mai visto: era luminosa, sembrava sospesa nel vuoto, come fosse una dependance del castello in mezzo al cielo.

Mi voltai e mi ritrovai davanti un Severus Piton abbastanza alterato.

Strano, pensai, Piton non è mai alterato...

-Hale, si può sapere cosa fai qua, oggi che tutti sono andati ad Hogsmeade?- mi squadrò dalla testa ai piedi, soffermandosi con una smorfia di disgusto sui miei capelli disordinati e privi di una forma decente.

-Ho un forte raffreddore, professore, non me la sono sentita di uscire...-

Piton mi guardò con i suoi occhi neri, gelidi e alteri. Sentii un brivido lungo la schiena, trattenni il fiato come se stessi aspettando un'assoluzione...o una condanna. Per la prima volta in sei anni lo guardai da vicino. La sua pelle era pallida, i suoi capelli corvini erano lunghi fin sotto le orecchie, dritti. Il suo naso era assurdamente adunco, le sue labbra sottili, arricciate in una delle sue tante smorfie.

-Hale!- la sua voce mi riportò alla realtà.

Si, mi ero persa guardando il suo viso...

-Vuoi rimanere qua tutto il giorno a fare la muffa? Ho detto che puoi andare!-

-Ehm..No, mi scusi!- riuscii a dire, mentre mi incamminavo, veloce, dalla parte opposta, decisa a mettere più passi possibili tra me e Piton. Mi girai per guardarlo di nuovo, ma lui non c'era già più.

Gli occhi neri del mio professore ancora mi trafiggevano quando arrivai nella Sala Comune, un paio d'ore dopo.

Mi sedetti su una poltrona accanto al fuoco.

Possibile che mi fossi imbambolata a guardare Piton?Certo, detto così è assurdo, quasi impensabile, ma forse se cambiavo le parole, se le mettevo in un altro ordine..Se dicevo: mi ero soffermata a guardare i lineamenti del mio professore...No, suonava sempre allo stesso modo: mi ero imbambolata a guardare Piton. Quello era il succo del discorso. Rimasi per un po' a fissare il fuoco, mentre i particolari di quel viso spigoloso riaffioravano in continuazione dalle pieghe del mio cervello, tornando a galla. E più mi sforzavo di non pensarci, più me li ritrovavo davanti. 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin_Prince