Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: missLovely91    20/04/2011    3 recensioni
lei: si trasferisce con il padre a vivere a milano, la madre è fuggita con l'insegnante di yoga
lui: il solito belloccio che ne porta a letto una dopo l'altra
in comune solo una cosa... sono 2 teste calde
e si sa... quando due persone come loro si incontrano, non potranno che esserci scintille!!
il rating parte basso ma si potrebbe alzare
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.       Incastrata??

Per l’intera settimana io e mio padre non siamo riusciti ad incontrarci, ci scontravamo solo al mattino per chi doveva uscire prima dal portone di casa, e la sera a cena mi ritrovo sempre sola con un cartone di pizza presa da asporto e il telecomando a farmi compagnia, lui impegnato a cene di lavoro… guardo scorrere in tv le immagini di striscia e poi rassegnata mi trascino verso camera mia.

Camera mia… questa non ha per niente l’aspetto di essere mia, dietro alla porta sono ancora accatastati gli scatoloni ancora pieni delle mie cianfrusaglie, mentre le pareti tinte di lilla sono spoglie come il resto dei mobili.

Avanti Eli, prima o poi dovrai tirare fuori la tua vita dalla scatola… cerco di autoconvincermi mentre afferro il primo scatolone e lo trascino verso il letto.. porca miseria quanto pesa!

Sono giorni che ripeto la stessa procedura ma ogni volta quella scatola sembra aumentare di peso, o forse sono solo i ricordi.

Tanto non si può più tornare indietro la tua vita è qui oramai… faccio un respiro profondo e inizio a togliere lo scotch che la teneva chiusa. In primo piano c’è la nostra foto, io, Manu e Lulù… coloro che hanno trattenuto buona parte del mio cuore… non posso farcela… ho voglia di piangere ma mi sento troppo stupida.

Mi mancano! È da più di una settimana che non li sento, ancora non ho raccontato loro nulla della mia nuova scuola. Per tutto il tempo in questa settimana avevo una voglia matta di chiamarli ma poi mi trattenevo per paura di non riuscire a lasciarmi andare e tentare di crearmi una nuova vita qui.

Ora basta! Afferro rapida il cellulare e tengo premuto forte il tasto 1 della tastiera, la mia chiamata rapida per eccellenza, ed unica fonte di salvezza. Neanche la fine del primo squillo e la chiamata si apre...

ti odio stronza! Mi sei mancata da morire” eccola la mia Lulù, posso già immaginare le sue lacrime rigarle il viso, mentre una maledetta traditrice scivola dalla mia, subito la asciugo con la manica del mio felpone… sono incapace di aprire bocca per paura di avere la voce spezzata, ma lei mi solleva dal problema riprendendo rapida a parlare“Manuel mi ha strappato 300 volte il cellulare dalle mani convinto che chiamarti avrebbe solo peggiorato la situazione, e che lo avresti fatto tu appena ti saresti sentita pronta ma io lo dicevo che…” la mia amica testarda e ultra loquace, non riesco più a seguirla e penso a Manuel, il mio Manu, migliore amico e amore segreto sin dal tempo del fasciatoio quando le nostre mamme migliori Amiche si ostinavano a farci il bagnetto assieme e poi a scattarci foto compromettenti di cui ancora oggi ci vergogniamo da morire.

Lili?? Ci sei??” aveva la brutta abitudine di chiamarmi con quell’orribile soprannome che tanto detestavo, ma a sentirlo pronunciare ora un sorriso spunta di riflesso, non bado alla sua domanda e rispondo semplicemente “MI MANCHI, MI MANCATE, IO…

Anche tu scricciola” a prendere la parola non è stata Lulù, ma lui Manu che deve aver strappato il telefonino dalle mani della mia amica di cui sento distintamente le urla, al semplice suono della sua voce il mio cuore ha iniziato a battere all’impazzata.

Ora mi sento meglio ho sbagliato a non cercarli, ero convinta di fare la cosa giusta invece era proprio questo l'errore, io non ho perso i miei amiciloro ci sono da sempre e per sempre ci saranno; solo ora me ne rendo conto... a soffrire non ero solo io, ma anche loro, mentre pazientemente hanno aspettato che io fossi pronta a sentirli... quando mi hanno detto che erano di fronte a quella che per  18 anni è stata la mia casa quasi non ci credevo… che romanticoni i miei amici.

Lulù ha voluto sentire la storia del primo giorno (dell’incontro di Luca e poi dello “scontro” con Francesco) 400 volte.

Era felicissima di sapere che non ero sola, ma che avevo incontrato Mel, al tempo stesso però ne era terribilmente gelosa, e mi ha fatto promettere, giurare e spergiurare che sarebbe, per il resto della vita rimasta lei la mia amica del cuore. Quella matta della mia Lulù, le voglio davvero troppo bene anche per questa sua forma di possessività.

Ho chiuso la chiamata verso mezzanotte, Manu non ha più preso parola nella conversazione, ha riaccompagnato Ludovica a casa e poi si è fatto passare il telefono per augurarmi la buonanotte.

Lui è fatto così… di poche parole ma sempre presente.

Alla fine della chiamata nonostante l’ora, ho iniziato a svuotare gli scatoloni, con il sorriso sulle labbra… non posso tagliarli fuori dalla mia vita perché loro sono la mia vita.

Alle 4, finalmente, metto a posto l’ultima cornice, dove siamo ritratti io e il mio papà, quando ad un tratto il cellulare inizia a vibrare sul mio letto…

MEL: “Buonasera eli! O forse dovrei dire buonanotte… scusa l’ora so che è tardissimo, ma dovevo assolutamente dirti una cosa… sono in disco alla luna blu e c’è appena stata una mini lite.. indovina tra chi?? Fra e Lu!!! E pare che il motivo sia la contesa di una ragazza =) io ho la vaga idea di chi si tratti… tu no?? Comunque, domani c’è il compleanno di Matteo e ha detto di portare delle amiche, quindi bella mia tieniti libera non puoi lasciarmi sola!!!!! 1bacioneee” appena termino di leggere il messaggio mi spunta un mega sorriso, ma che vado a pensare?! è un’idiozia, rapida premo sul tasto rispondi

IO: “Tu 6 matta io domani non vengo proprio da nessuna parte! Mio padre ha deciso di portarmi al ristorante… si mangia pesce e io amo il pesce, e non so proprio a chi tu ti riferisca un bacione

MEL: “Tralascio solo la pessima battuta che ti farebbero i nostri compagni con la storia dell’AMO IL PESCE, comunque non puoi darmi buca, oramai ho detto a tutti che parteciperai e non puoi certo dar buca all’ultimo momento =P prrrr ci vediamo domani alle 7 e mezza in piazza XX, ciao bimbaoh mio dio!! Non posso credere che lo abbia fatto davvero!! Mi ha incastrata!!! Io la uccidooooooooo!

 

 

Angolo autrice:

ecco a voi il secondo capitolo, questo dà inizio alla VERA storia con pasticci, momenti emozionanti, eccetera…nel prossimo capitolo si scoprirà se Elisa andrà o no alla festa…

Oggi ho voluto mettere bene in evidenza Manuel e Ludovica i suoi migliori amici, poiché assumeranno un ruolo veramente importante nel racconto…

Bè che altro dire spero che questo capitolo sia stato di vostro gradimento…

a presto …

ps1: cercherò di mantenere una linea di aggiornamento settimanale (martedì o giovedì) e in base alle recensioni e al seguito della storia magari 2 volte alla settimana.

Ora smetto di scocciare e chiedo solo un favore.. qualcuno potrebbe spiegarmi come aggiungere l’immagine della storia?

Un bacione missLovely91

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: missLovely91