Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    22/04/2011    0 recensioni
Una flashfic e due drabble. Tre personaggi, un sentimento: l'invidia.
Aberforth Silente: non era, forse, stato anche lui un Grifondoro?
Neville Paciock: un drago, una fuga, un'avventura... un sogno.
Harry Potter: quanta distanza c'è tra lui e gli altri?
Questa raccolta ha partecipato al "Vizi vs virtù" indetto da Fabi sul forum, classifcandosi quarta.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Speranza



Il quadro tornò al suo posto celando all’interno il tunnel che Harry, Ron, Hermione e Neville stavano percorrendo. Aberforth distolse lo sguardo da quello di Ariana: aveva paura potesse scorgervi l’infinita stanchezza che l’aveva colto.
Un sospiro gli sfuggì dalle labbra vanificando i suoi sforzi; stupito del suo turbamento si trovò a riflettere sulle sue stesse parole, pronunciate qualche attimo prima.
Chi ha detto che mi sono arreso?
Forse, invece, era così, si scoprì a pensare fissandosi ostinatamente le mani.
Sentì la rabbia montargli dentro e, per un tipo burbero come lui, era abbastanza frequente; si sconvolse invece di quel seme che sentiva crescere dentro di lui, ramificarsi in ogni fibra del suo essere e prosciugarlo.
Invidia.
Invidia per le speranze perdute anni addietro e che aveva ritrovato negli occhi stanchi di Harry e in quelli tumefatti di Neville. La loro voglia di lottare, la determinazione che li esortava a continuare a combattere, il coraggio che mostravano.
Non era, forse, stato anche lui un Grifondoro?
Strinse i pugni, chiuse gli occhi e cercò di riordinare il groviglio dei suoi pensieri.
    La voce di Voldemort echeggiò improvvisamente nella notte, annunciava la sua richiesta a Hogwarts: consegnatemi Harry Potter.
Aberforth fissò i volti - smarriti, spaventati, tristi – degli studenti che scendevano a manciate dal dipinto aperto di Ariana; si ritrovò a percorrere quel tunnel che conduceva alla Scuola di Magia e Stregoneria, la bacchetta tesa e in cuore, che diveniva più leggero a ogni passo, la speranza di ritrovare ciò che aveva perduto.

* * *

Note dell'autrice: bene, eccomi qui. Aberforth è un bel personaggio che trovo particolarmente complesso,  spero di essere riuscita a caratterizzarlo in questo frammento. =) Ringrazio ancora la giudicia per aver indetto il contest grazie alla quale è nata questa raccolta!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24