Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |       
Autore: Marta Michelle    26/04/2011    3 recensioni
Questa storia parla di Letizia, grande fan dei Beatles che va al loro concerto a Roma nel 1965 e li incontra di persona. Passa un anno e la ragazza si trova in una nuova vita, che verrà stravolta da ciò che lei ha sempre desiderato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Letizia non era una semplice ragazza. Lei aveva due grandi passioni : la musica e la scrittura. La passione per la musica era stata scaturita dal fatto che la madre, quando lei era piccola, si sedeva al piano e le suonava molte canzoni; infatti Letizia aveva preso molte lezioni di piano, fin da quando era piccola. La passione per la scrittura invece era nata grazie a suo padre. Lui era un professore di matematica ormai in pensione; Letizia ricordava con piacere quando lui la metteva sulle sue ginocchia, e prima dell’inizio della scuola, le insegnò a scrivere, e ricordava anche quando la sera , mentre era nel suo letto, suo padre le si avvicinava e le raccontava bellissime storie che parlavano di giovani e belle ragazze che si innamoravano. Ma poi quando si faceva tardi suo padre chiudeva il libro e le dava il bacio della buona notte. Letizia ormai era cresciuta. I suoi capelli corti e mattoni erano ormai diventati dei lunghi ricci che ondeggiavano sulle sue spalle. I suoi grandi innocenti occhi verdi erano diventati più belli e sembravano felici. Ma qualcosa era cambiato: aveva abbandonato le lezioni di piano per dedicarsi alla chitarra, suscitando un po’ di scontento nella madre, che vedeva quello strumento non adatto ad una ragazza. Ma a lei non importava, aveva imparato a non dare peso a quello che gli altri dicevano di lei. Ormai era quasi arrivata l’estate e tutti i ragazzi ne cominciavano a sentire l’odore. Letizia era arrivata all’ultimo anno del Liceo e stava preparando gli esami.
-Ehi Macca! Come posso scrivere questo testo in inglese?- le chiese la sua amica Megan. Megan era una ragazza con i capelli lunghi, castani e lisci e gli occhi marroni come la terra. Si erano conosciute all’ asilo e da allora erano state sempre amiche. Megan aveva i suoi stessi interessi, erano così simili.
-Tieni te lo scrivo su questo foglio-
La ragazza lo lesse ad alta voce: -Pensa di meno ai Beatles e studia più inglese!-
 Letizia cominciò a ridere come una pazza, e Megan la seguì. I Beatles erano una band molto famosa ( ma suppongo che questo già lo sappiate) e le ragazze non erano rimaste indifferenti al loro fascino. Megan, o Meg come la chiamava Letizia, era completamente innamorata di George Harrison; mentre Letizia preferiva non dichiarare chi fosse il suo preferito anche perché odiava il fatto che le ragazze guardassero solo il loro aspetto e non ascoltassero veramente la musica. Per lei era un insulto al loro lavoro.
-Dai,Macca, sei sempre la solita! Lo sai che mi piacciono e che non ne posso fare a meno!-
Vi sarete chiesti perché Meg continuava a chiamare Letizia con quel nome: ‘’Macca’’. ‘’Macca’’ era il sopranome che avevano dato a Paul McCartney, e Meg aveva deciso di chiamare la sua amica così perché aveva il sospetto che fosse proprio il bassista dagli occhi verdi il ragazzo che Letizia sognava ogni notte, ma del quale non aveva mai voluto svelare il nome. Letizia non aveva segreti con la sua amica, ma quella era l’unica cosa che non voleva dirle. Passarono i giorni e le ragazze studiarono giorno e notte. Sostenerono gli esami ed uscirono con ottimi risultati.
- Mamma! Papà! Sono uscita con sessanta e lode!- entusiasta la ragazza rientrò in casa.
-Bravissima! Sono molto fiera di te!- la madre la abbraccio.
-Dov’è papà?-
-è nel suo studio! Vai da lui!-.
 La ragazza percorse il corridoio,fino ad arrivare davanti alla porta di legno scuro. Bussò ed aprì lentamente la porta. Suo padre era seduto alla scrivania a fare dei conti.

-Papà sono uscita con sessanta e lode!- disse la ragazza guardandolo. Suo padre alzò la testa e le sorrise.-
Non ne avevo dubbio cara! Tieni questo è il mio regalo!- le porse un quadrato incartato con una carta blu ed un grande fiocco verde. Letizia lo prese e strappò la carta. La ragazza rimase per qualche minuto a bocca aperta a fissare il suo regalo. Era un disco dei Beatles.
-Papà ma è ‘’Please Please Me’’! Il loro primo album,difficile da trovare! Grazie mille!-
-Ma non è finita! Tira fuori il disco!-. Con un gesto delicato tirò fuori il vinile e cadde a terra una busta; la raccolse e la aprì.
- biglietti!-sussurrò la ragazza. Corse ad abbracciare suo padre.
-Grazie mille! sono felicissima!-
Letizia uscì subito da casa sua, e corse verso la casa della sua amica che era nel suo salotto ad ascoltare i Beatles. L’amica dalla finestra la vide correre e gli andò incontro.
-hi che succede Macca?-le chiese preoccupata.
-Noi due mia cara Meg andremo al concerto dei Beatles a Roma!-
Meg rimase a fissarla, non poteva crederci, fin quando l’amica non le mostrò i due biglietti. Le due ragazze cominciarono a urlare per strada.
-Io ti voglio troppo bene!Non ci credo, li vedremo!-
Letizia era così felice di vedere la sua amica così eccitata. Il 28 Giugno 1965 era vicino e le ragazze non stavano più nella pelle.



Eccomi con una nuova storia! Non so se sia simile all'altra ma gradirei dei commenti per sapere cosa ne pensate
Grazie mille!
Baci
MMC
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Marta Michelle