Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: anrashomonna    27/04/2011    2 recensioni
Versione comica della famosa fiaba di Hansel e Gretel rivisitata in versione mugiwara! Tutti conoscete la storia, ma la leggerete sotto un altra luce. Zansel e Sretel sono due fratellini che vengono abbandonati nel bosco e trovano una casa di pan dolce ...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: La casa di pan dolce

 
Zansel e Sretel cominciarono a vagare senza meta (cosa che a Zansel riusciva benissimo), finchè un giorno non videro uno strano uccellino ricoperto di piume e con … le corna. L’animale cominciò a cinguettare una dolce canzone “Le isole del sud~♪ sono calde~♪…”
Ho detto dolce!!! Lasciamo stare. Quando l’uccellino smise di cantare, cominciò a volare davanti a loro per poi  appollaiandosi su una casa fatta di pandolce. I due fratellini affamati si avventarono sulla povera casupola: Zansel cominciò a rosicchiare il tetto di focaccia mentre Sretel leccò tutto lo steccato fatto di bastoncini di zucchero.
Ad un tratto la porta si spalancò facendo un gran fracasso: dalla casetta era uscita una vecchia signora che disse ai bambini
“Veniteeee♪ Care creature♪” Canticchiò la vecchia, che tanto vecchia non sembrava,  restando sulla soglia della casina. Ohi! aspettate un momento non dovrebbe canticchiare…..Robin che diavolo stai combinando?
“Sto interpretando il mio ruolo♪ Sonno brava, vero?♪”
Ma questo non è un musical, non devi cantare……è inutile! Fa come vuoi ma attieniti alle battute perfavore!
La vecchina dai capelli corvini si avvicinò volteggiando ai due bambini: Sretel aveva già cominciato a saltellare cosparso di cuoricini attorno alla vecchina, e senza discutere entrò in casa mentre Zansel restava in disparte.
“ Bel bambino dai capelli verdi vieni con me♪ Non vuoi una cioccolata calda♪?”
“Hai del sake?” chiese Zansel. La vecchina rimase di sasso a quella richiesta, ma gli sorrise facendogli un cenno di approvazione. Il bambino allora la seguì dentro casa.
Per tutta la sera la vecchina preparò loro manicaretti di ogni genere e diede ai due fratellini un letto caldo con le lenzuola di lino: Zansel e Sretel credevano di essere giunti in Paradiso e che quello non fosse un letto ma una nuvola del cielo.

Note dell'autrice
La vecchina sembra molto gentile (ma poco vecchina), i due vivranno nell'agio per il resto dei loro giorni? oppure no? al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: anrashomonna