Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MissDiggory    27/04/2011    2 recensioni
Dora POV Un uomo dagli occhi ambrati con un sorriso triste mi porge la mano affabile; ha cicatrici sul viso e i capelli sono striati di grigio, anche se sembra più vecchio so che ha l’età di Sirius, ma sono quelle cicatrici ad incuriosirmi di più, chissà come se le è procurate. Rem POV Una ragazza con esuberanti capelli rosa accesi ricambia la mia stretta, ha un nome strano, ma le sembra calzare a pennello, gli occhi accesi di una luce che ormai non mi appartiene più, fissa incuriosita il mio viso, evidentemente non sa cosa sono, mi lascio scappare un lieve sorriso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I figli dei Licantropi

Capitolo 1: Come inizò

Un uomo dagli occhi ambrati con un sorriso triste mi porge la mano affabile; ha cicatrici sul viso e i capelli sono striati di grigio, anche se sembra più vecchio so che ha l’età di Sirius, ma sono quelle cicatrici ad incuriosirmi di più, chissà come se le è procurate.

 

Una ragazza con esuberanti capelli rosa accesi ricambia la mia stretta, ha un nome strano, ma le sembra calzare a pennello, gli occhi accesi di una luce che ormai non mi appartiene più, fissa incuriosita il mio viso, evidentemente non sa cosa sono, mi lascio scappare un lieve sorriso.

 

 

Sirius scoppia a ridere con quella sua altisonante risata incredibilmente simile ad un latrato, mentre Remus abbassa il viso, quasi mortificato, eppure sono io quella che non c’era arrivata. Remus è un licantropo e come al solito io sono l’ultima a capirlo, è imbarazzante e frustante, essere sempre quella tarda e goffa.

 

I capelli di Ninfadora diventano di un rosso acceso, abbasso il viso, è sempre un sollievo quando la gente lo capisce, mi evita domande imbarazzanti sul mio aspetto malridotto. Eppure il suo sguardo su di me era diverso da quello degli altri, lo sentivo diverso. Sirius continua a ridere e con un occhiata cerco invano di farlo smettere.

 



Sempre più spesso iniziavo a calcolare la sua presenza nei miei spostamenti, nelle mie decisioni, e quasi senza rendermene conto iniziai a cercare sempre più spesso la sua compagnia, solo quando ci fu finalmente affidata una missione insieme me ne resi conto. Il calore delle sue mani che mi procurava brividi lungo tutta la schiena, i suoi occhi ambrati incollati ai miei per quello che mi parve un’eternità.

 

La sua vivacità sembra il perfetto complementare alla mia tranquillità. No. Non complementare.. meglio contrario. Perché io e lei siamo fin troppo diversi, eppure la sua ridondanza e goffaggine sembra essere una calamita per il mio bisogno di non cacciarmi nei guai, esattamente come con i Malandrini. La prima volta in missione insieme, quando le ho preso le mani per nasconderla i suoi capelli si sono accorciati e sono arrossiti al posto delle sue guance. Estremamente buffa.

 

 

Sirius è morto. Il mio Sir. Mi rigiro nel suo letto, stringendo convulsamente il lenzuolo, la porta cigola ma non ho voglia di girarmi a vedere chi è, sento dei passi sul pavimento, sono leggeri. Quando sento una mano sulla spalla ne sono sicura. È Remus, è calda e sotto la sua mano destra sulla mia spalla percepisco un lieve timore, resto immobile e lui scivola dolcemente di fianco a me e mi stringe attorno la pancia. Non ha mai arrischiato una vicinanza così stretta, si è sempre tenuto a distanza di sicurezza. Ma non importa.

 

La porta della stanza di Sirius è aperta, quando entro Tonks ha già usurpato il letto. Quante sere passate lì a chiacchierare dei bei tempi andati, qualche volta perfino abbiamo passato notti di luna piena lì dentro rannicchiati insieme su quel letto. Tonks singhiozza silenziosamente senza piangere, come sempre spero che una mano sulla spalla serva a far capire che sono partecipe al dolore, però, questa volta, sono davvero partecipe al dolore, ho perso un fratello, e lei un cugino, quasi senza rendermene conto, mi ritagliai un posticino accanto a lei e l’abbracciai, e quasi mi sento in pace dopo tanto tempo.

 

 

L’ho detto. Oddio! Mi è scappato.. ma ormai la frittata, come al mio solito è fatta.. gliel’ho detto. Gli ho confessato il mio amore. Quell’amore nato inconsapevolmente e maturato in quell’abbraccio di una singola notte. La sua espressione cambia di poco, si irrigidisce, forse non se l’aspettava.. forse non voleva che venisse fuori. Scuote la tesa, con un lieve sorriso, e con semplici parole calcolate inizia lentamente ad uccidermi. Fino a quella notte.

 

Sapevo che prima o poi se lo sarebbe lasciato scappare, che quel sentimento non sarebbe rimasto muto nei suoi occhi ogni volta che mi osservava. Però non posso. Assolutamente. Non posso lasciarmi andare, lei è troppo diversa da me. Lei merita di più di quello che un inetto come me potrebbe dargli.. merita un ragazzo spigliato e sorridente che non sta fermo un attimo.. proprio come lei. Almeno così credevo.

 

 

Cerco quelle sere con una smania quasi maniacale, perché quando sta per arrivare la luna piena Remus è più debole, e quel sostegno che prima aveva da Sirius ha iniziato a cercarlo nelle mie braccia. Quasi non se ne rende conto.. arriva la sera completamente stravolto e sfiancato, e se ne va la mattina presto, quando io ancora dormo. Questa cosa mi sta lentamente uccidendo dall’interno, ma è l’unico momento di vita che riesco a concepire.

 

È a questo che mi sono ridotto? A cercarla quando sono così debole..? Anche quando so perfettamente dei suoi sentimenti..? Mi sento uno schifo, ma ne ho bisogno.. prima di lei c’era la presenza sicura di Sirius, ma con lei è diverso, non è solo la sua presenza è il suo profumo.. e le sue mani.. e la sua voce.. no, Remus. Calmati. Non posso assolutamente concedermi il lusso di innamorarmi, non una persona come me.

Eppure…

_____

Ehi!

Be', intanto grazie per essere arrivati fin qui.. chissà se ci siete davvero arrivati! xD

Questa storia è già stata interamente scritta, quindi appena posso, e se vedo che vi piace, aggiungerò gli altri due o tre capitoli della storia, devo ancora decidere come dividerla! ^^

Spero che a voi sia piaciuta, perchè io sono abbastanza fiera di quello che è venuto fuori (che autostima, eh? xD)

che altro dire..

A presto con il seguito!

MissD ^-^

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissDiggory