Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mirin    30/04/2011    1 recensioni
Il fatto era che raccontarlo a lui sarebbe stato troppo problematico e vergognoso da sopportare. Era gia abbastanza sentir cantilenare Sakura in modo sdolcinato ogni volta che le sfiorava il fianco mentre si affaccendavano fra le corsie ospedaliere, se si fosse aggiunto Nara con i suoi toni apatici e rochi avrebbe ucciso uno dei due. Probabilmente Shikamaru. Sicuramente Shikamaru .
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia cadeva fitta. Troppo fitta. Decisamente troppo fitta. Creava un baccano tanto assordante da non riuscire a pensare e questo ad un ragazzo dava davvero fastidio. Era abituato a pensare, a riflettere, a cercare soluzioni e questa baraonda rumorosa gli impediva di farlo.
Più cercava di ricostruire gli eventi e più essi gli apparivano strani e confusi…
Il viso di Ino gli lampeggiava in mente sempre, appena chiudeva ingenuamente gli occhi per addormentarsi. Anche adesso, mentre osservava una parete con sguardo vacuo, sarebbe stato pronto a giurare di averla sentito lo spettro della sua ristata rimbombargli in un cantuccio lontano della testa.
Non riusciva a capire perché e si sentiva in dovere di comprenderlo, allora, sperava che Ino apparisse alla sua soglia sorridente a raccontargli il resto della storia. E quella stupida doveva farlo, perché erano due settimane che Shikamaru non si specchiava in quel frammento di cielo senza nuvole ma pur ugualmente perfetto. Erano due settimane che non osservava le labbra rosate mentre era sicuro che lei non lo guardasse. Erano due settimane che Shikamaru viveva male, tormentato dal desiderio di capire perché Ino non fosse più accanto a lui a ridere insieme. Qualche volta quando Sakura veniva a controllargli la flebo o a dargli nuove pasticche da ingurgitare, non poteva fare a meno di notare la sua espressione assente. Che lei sapesse qualcosa a lui ignoto?
Chiuse gli occhi mentre si stendeva su un fianco, mettendo a dura prova l’elasticità dei tubi conficcati nel braccio. Qualche voce sconosciuta voce lo chiamava verso l’oblio…
Fu risvegliato da ciò che gli sembrarono tre colpi di cannone. Poi, tendendo per bene le orecchie si accorse che erano tre docili colpi alla porta.
<< Avanti >> sussurrò. Cercò di alzare la voce e si accorse che era molto roca mentre per lo sforzo alcuni colpi di tosse gli percossero il corpo.
<< Shikamaru? >> chiese un ragazzo dalla zazzera bionda in tono apprensivo.
<< T-tutto a posto.. Na-naruto. Non ti preoccupare. >> lo rassicurò ma dall’espressione di quello, pensò proprio di aver solo peggiorato la situazione. Cercò di deviare la discussione su altri sentieri.
<< Ti aspettavo oggi pomeriggio, non così alla buon’ora >> disse e gli lanciò una finta occhiata truce, a cui Naruto rispose con un sorriso talmente smagliante da far invidia al sole stesso.
<< In effetti sì, ma poi … >> iniziò in tono leggero << siamo venuti a controllare se tu non fossi morto di noia. >> concluse il moro appena entrato, ghignando nella sua direzione.
<< Shikamaru. >> precisò poi con un mezzo inchino ironico a cui il Nara rispose con un << Kiba >> appena mormorato.
<< Vedo poche donzelle >> affermò deluso, perlustrando la stanza con lo sguardo.
<< E cosa ti aspettavi di vedere, un bordello? >> sbottò il malato che lo guardava disgustato.
<<  Bè pensavo più a Temari o a Shojo-no-hime… *>> si fermò poi, notando che Shikamaru era trasalito appena appena e incontrò gli occhi cerulei di Naruto che lo ammonì.
<< … insomma è da parecchio che non la vedo, la piccola principe-… >>
<< Se hai tanta voglia di vederla va a quel dannato negozio di fiori. Magari riesci anche a dirmi cosa diavolo le prende. E salutala da parte mia, dille che non sono ancora morto, a differenza di quel che crede  la piccola principessina. >>
Freddo, amaro, duro. L’espressione sul suo volto era pura rabbia, velenosa come un serpente, contornata da gelosia, logorante come acido. Tutto le barriere che aveva imposto ai suoi pensieri esplosero e si trovò assalito da miriadi di ricordi, di immagini, di frammenti di sogni. Nemmeno quella martellante pioggia gli impediva di capire e in un attimo che parve un’ora Shikamaru afferrò tutto quello che ad un primo esame gli era sfuggito.
La frase, perché non aveva pensato alla frase? Quella appena mormorata, in cui chiedeva se magari lui avesse finto di intenerirsi di fronte alla sua apprensione. Ino non lo aveva detto per scherzare, lo aveva detto perché lo pensava. Se lo avesse capito subito probabilmente tutto sarebbe cambiato.
<< Shikamaru, stai bene? >>
Lui si era sciolto come burro notando la preoccupazione che traboccava da ogni sillaba ma doveva mantenere quel contegno glaciale senza il quale avrebbe dichiarato tutto alla bionda.
<< Shi-ka-ma-ru? >>
Poi, il panico. Che Ino se ne fosse accorta? Che se ne fosse andata perché aveva capito che quella vicinanza gli dava alla testa?
E se non fosse mai più rimasta sola con lui?
Impossibile, si rifiutava di pensarlo. Quella maledetta bambolina glielodoveva, dannazione!
<< NARA! >>
Lo strillo di Naruto lo destò dai propri pensieri.
<< Fa piano, baka, ti ricordo che siamo in un ospedale. >> lo ammonì, tranquillo.
<< Ma … >> protestò flebilmente.
<< Questo non è orario di visite! >> ringhiò un’infermiera, brandendo un termometro come arma.
<< Bè ci si vede quando esci, eh Shika? >> chiese Kiba << Tanto ti dimettono domani, no? >>
Il moro annuì, spaesato.
In effetti, appena ottenuta la libertà aveva altro a cui dedicarsi.
E la sua prima occupazione era quella di andare a comprarsi un mazzo di fiori.

Angolo delle rose bluE (spazio autrice):
Questo chappy non mi piace. Non mi piace per niente, ma lo pubblico lo stesso.
Ragazze (e i) ma sapevate che il fiore di ananas è il fiore della perfezione (fonte: Wikipedia)? Questo è un seeeeeeeeeegno!
Ringrazio tantissimo AlexVT, babydgv, giada18, kikkyxx14 and midnightx5 per aver messo la FF fra le seguite!
Risposte alle recensioni:
kikkyxx14: bè, lo ammetto sono stata un pò malvagia con Inuccia ma ne varrà la pena… fidati!
                   Ecco qui il nuovo chappy, anche se un po’ in ritardo!

Grazie a chiunque leggerà e ancora di più a chi recensirà!
Kiss,
Ladie
.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mirin