Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: ItsFabio    02/05/2011    2 recensioni
Jane,scrittrice in momento di crisi,inizia a scrivere quello che diventerà il suo prossimo Best-Seller:Ashley,la protagonista,si trasferisce ed inizia una nuova vita in Italia,dove troverà l'amore. Anche un'altra vita verrà cambiata: quella di Jane. Infatti un suo fan di nome Paul riuscirà a rivoluzionare la vuota esistenza della scrittrice.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Ashley,ancora in ascensore con il prototipo di donna perfetta accanto,era in ascensore,Diretta al quarantaduesimo piano.
Il piano del direttore generale.
Si stava preparando,sapeva che la fine era vicina.
"Ma perché mi vuole licenziare?!"
Ashley era molto scossa.
Non aveva fatto niente di male,anche se era estate non era ancora andata una settimana in ferie e ultimamente aveva lavorato più sodo del solito.
Si stava trattenendo,ma ancora poco e sarebbe scoppiata in lacrime.
Quello era il giorno più brutto della sua vita.
Prima Mike che la lascia,così..Per un capriccio.
Poi questo. Un licenziamento indovuto.

Din-Din.

L'ascensore era arrivato.
La donna accanto a lei uscì prima,appena uscita le si aprì un sorriso enorme sul viso.
"Cavolo,ma questa è contenta di vedere le persone che soffrono prima di essere licenziate?!"
L'avrebbe voluta mandare a cagare,ma si trattenne per non peggiorare la sua situazione,già troppo ingiusta.

Le due stavano attraversando un lungo corridoio molto moderno.
Il soffitto era curvato e ricoperto di legno lucido e le pareti laterali erano di metallo,anch'esso lucido con qualche pianta e grassa tra uno stipite e l'altro.
Quel corridoio era lungo già di suo,ma in quell'occasione lo sembrò ancora di più.
Ad un certo punto Ashley vide due porte vetrate con grandi manici di metallo paralleli.
Eccola.
La stanza della sua fine.
L'ufficio del direttore.

Le porte,elettriche,si aprirono appena videro le due.
E fu allora che Ashley vide per la prima volta il direttore.

Il direttore era un uomo sulla sessantina,brizzolato,molto alto e molto elegante nella sua giacca nera firmata,cravatta blu su camicia bianca a righe azzurre e pantaloni vellutati dello stesso colore,e firma,della giacca.
Il suo ufficio era un posto fantastico dove lavorare.
C'era un camino per le giornate più fredde ed un condizionatore per quelle più calde.
C'era un tv al plasma,attaccato ad un muro,da 50 pollici e tante fontane zen,che attivate tutte insieme emettevano un suono molto rilassante.
La scrivania era situata al centro della stanza,fatta di vetro e legno lucido.
Sopra di essa c'erano tanti documenti e fogli oltre ad un computer d'ultima generazione.

“Buongiorno,signorina Davis”
La sua voce roca era molto sexy.
“Buongiorno signor..”
Disse cercando di vedere il nome sulla targhetta del tavolo.
“..Bryan”
“BRYDAN”
Aveva sbagliato il nome.
Oddio.
Di male in peggio.

***
Lui si schiarì la voce e riprese a parlare.
“Ho una notizia molto importante da darle. Una notizia che le cambierà la giornata,se non la vita.”
Ashley si rabbuiò.
“Prego,mi dica pure.” Disse cercando di trattenere le lacrime.
“Lei è stata..”
L'uomo guardò la donna dietro Ashley e insieme sorrisero,quando la stanza venne sommersa da una marea di coriandoli scintillanti.
Ashley era in trans.
Aveva gli occhi chiusi. Pensava che se li avrebbe tenuti chiusi per tutta la durata del colloquio non sarebbe scoppiata a piangere,ma quando qualcosa le andò sul naso dovette aprirli.
"Un coriandolo?!"
Solo allora vide il sorriso sul viso del direttore e della donna perfetta.
Ash si portò le mani alla bocca.
Non ci poteva credere!
Cos'era tutta quella roba?!
“..è stata trasferita!” Riprese l'uomo.
“Oddio! Un trasferimento?!”
Era perfetto!Nuova città,nuova vita,nuovi amici.
Così non avrebbe più vissuto nel passato!
"Vivi Ogni Attimo Ora E Sempre,Ash!"
“Oddio!Grazie mille,signor direttore! ...Ma dove?Atlanta?Washington?San Francisco?Houston?P...”
“No. Meglio! ALASSIO!” Disse scandendo l'ultima parola.
“..Eh?!”
“Alassio,città ligure,Italiana.”
“I - Italia?!”
“Esatto! ..So che dovrà lasciare famiglia,fidanzato..”
Appena Ashley sentì la parola "FIDANZATO" si affrettò ad accettare la proposta.
“Dove firmo?” Disse interrompendolo.
“Qui.” Disse aprendo un fascicolo giallo sulla scrivania disordinata.”E questa è la cifra che prenderà per la promozione e per aver accettato.” Disse indicando una cifra a metà pagina.
Ashley tossì.
“Scusi,ma quegli zeri sono degli errori di stampa?”
“No,sono tutti dovuti” Rispose l'uomo sorridendo.
Ashley spalancò la bocca.
“Signorina non sta bene tenere la bocca aperta.” Intervenne la donna alle sue spalle,tornata tutto d'un tratto severa.

Fine Capitolo 3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ItsFabio