Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Marta Michelle    05/05/2011    1 recensioni
Questa storia parla di Letizia, grande fan dei Beatles che va al loro concerto a Roma nel 1965 e li incontra di persona. Passa un anno e la ragazza si trova in una nuova vita, che verrà stravolta da ciò che lei ha sempre desiderato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina il sole estivo illuminava Roma e dintorni. Letizia si svegliò presto per prepararsi, ma una volta davanti all’armadio non seppe scegliere. In quel momento critico suo padre entrò nella stanza.
-Qualche problema Letizia?- chiese amorevolmente suo padre.
-Non so cosa mettermi papà! Non voglio essere come le altre!- disse Letizia fissando ogni vestito nell’armadio.
-Perché non metti quei pantaloni,quella camicetta e delle scarpe abbinate?- disse il padre prendendo alcuni capi dall’armadio. Aveva scelto un paio di pantaloni stile capri di Jeans ed una camicetta blu.
- Hai scelto questi vestiti perché ti piace il blu! Ma mi piacciono! Grazie papà!-
-Tieni questo è un regalino per essere ancora più speciale- le porse una fascia blu.
-Grazie è bellissima- lo abbracciò.
Letizia indossò gli abiti scelti dal padre abbinandoci delle ballerine e una bella borsa a tracolla; mise la fascia tra i capelli ricci ed uscì di casa dove Meg la aspettava.
-Letizia! Non fare tardi e stai attenta!- le urlò la madre dalla finestra.
Le due ragazze si incamminarono verso la fermata del bus. In pochi minuti arrivarono alla stazione dove presero il treno per Roma. Durante il viaggio le due ragazze si addormentarono. Arrivate a Roma presero il bus per piazza Cavour. Arrivarono davanti al teatro, dove c’era un’orda di gente . Le due ragazze riuscirono ad infilarsi tra la folla per raggiungere i primi posti. Aspettarono per molto tempo ed alcune ragazze cominciavano ad innervosirsi. Cominciarono a suonare i vari gruppi e cantanti di supporto. Ma ecco, dopo circa un’ora, il presentatore salire sul palco e presentarli. Salirono sul palco. Le ragazze cominciarono ad urlare, tutte tranne Letizia. Ma quando vide Paul, si sentì strana. Il suo cuore le batteva a mille, sentiva le gambe tremare. Si voltò verso Meg che le sorrideva. Loro erano in prima fila, e i quattro ragazzi cominciarono a suonare ‘’Twist and Shout’’. Tutti ballavano,cantavano, e naturalmente le ragazze urlavano. Ma Letizia era come incantata dalla musica e cantava senza accorgersi della sua amica accanto a lei. Quando i ragazzi cominciarono a suonare ‘’She loves you’’ le ragazze si scatenarono. Letizia sentiva il vuoto accanto a se, così si voltò e si accorse che la sua amica era svenuta. La prese e la portò fuori. 
-Meg? Stai bene?- chiese preoccupata alla ragazza che intanto stava riprendendo i sensi.
-Si sto bene! Scusami se ti ho fatto perdere le ultime canzoni!-
-Non ti preoccupare!- gli sorrise - Meglio andare a cercare un posto dove puoi stenderti e dove puoi avere dell’acqua!- , Meg annuì. Le due ragazze si alzarono e si avvicinarono ad una porta secondaria del teatro, dove era appostato un buttafuori.
-Di cosa avete bisogno ragazze?- chiese con aria sospettosa l’uomo,
-La mia amica non si sente molto bene, vorremmo andare in bagno, perfavore!- chiese con aria supplichevole Letizia.
-Va bene,entrate! In fondo al corridoio a destra! Ma non andate nelle altre stanze!-
-Grazie mille!- sorrisero le due ragazze.
Il corridoio era buio ,illuminato da qualche lampadina a luce fievole.
-Macca io non ricordo cosa aveva detto!-
-Sinceramente neanche io, ci infileremo nella prima stanza che troviamo!- le due risero.
Trovarono una porta aperta e si infilarono nella stanza. C’era un divano,una poltrona ed un piccolo tavolino con un posacenere e delle cicche sopra. Meg si sedette sul divano, mentre Letizia si guardava intorno.
-Meg, penso che siamo finite nel camerino dei Beatles!- disse con voce preoccupata Letizia,
-Cosa te lo fa pensare?>> chiese tranquillamente Meg
-Forse le custodie degli strumenti, oppure il fatto che ci sono solo giornali in inglese- rispose in modo sarcastico la ragazza che dietro il divano dava le spalle all’amica e alla porta.
-Adesso ne sono sicura, questo è il camerino dei Beatles!- disse con una voce strana Meg,
-E cosa te lo fa pensare?- disse Letizia facendo il verso all’amica,e voltandosi si trovò davanti ai quattro ragazzi che le fissavano con un sorrisino sulle labbra;
-Me lo fa pensare il fatto che siano appena entrati i Beatles!- disse a bocca aperta Meg.
Meg si alzò e prese per mano l’amica che disse:
 -Scusateci noi cercavamo il bagno, ma abbiamo sbagliato!-
-Non di molto! Questo posto non è il massimo- disse John -Comunque voi chi siete?-
-Io sono Letizia e lei è Megan, eravamo venute al concerto ma Meg si è sentita male,e siamo venute a cercare il bagno- la voce di Letizia era tremolante.
-Povera ragazza! Vieni siediti,ti do un po’ dei miei biscotti!- George prese Meg per mano la fece sedere e le porse una scatola con dei biscotti;
-Grazie mille!- Meg non poteva credere ai suoi occhi, stava davvero succedendo tutto questo.
Intanto Letizia era rimasta in piedi sotto lo sguardo dei ragazzi,e soprattutto quello di Paul che sembrava molto interessato.
-Perché non ti siedi?- chiese il batterista dagli occhi azzurri a Letizia. La ragazza si sedette accanto alla sua amica che parlava con George.
-Ringo ti va di venire a fumare una sigaretta?!- il ragazzo acconsentì,così lui e John uscirono dalla stanza. 
-Senti se vuoi ti accompagno al bagno!- chiese timidamente George,
-Si! Grazie!- Meg si alzò e riferita a Letizia disse: - Letizia torno subito!- e le fece l’occhiolino, per poi scomparire dietro la porta insieme a George. Letizia rimase seduta sul divano, e Paul di fronte a lei sulla poltrona. Erano in silenzio da circa cinque minuti quando il ragazzo disse :
-Ti è piaciuto lo spettacolo?-
-Si! Ma con tutti quegli urli non di sentiva bene la musica!- disse con aria indifferente. Letizia cercava di non dare a vedere le sue emozioni,che erano ben più ampie e complesse dell’indifferenza. Anche Paul provava qualcosa di strano: quella ragazza sconosciuta gli suscitava curiosità e lo affascinava.
-La musica? Davvero sei venuta per ascoltare solo la musica e non per vedermi…vederci?- 
 -Ma sentilo! Pensi di essere così bello?- intanto Paul si era seduto accanto a Letizia e cercava di guardarla negli occhi, ma la ragazza gli sfuggiva abbassando lo sguardo. 
-Sai chi sono? Io sono Paul McCartney!- disse ridendo. Anche Letizia cominciò a ridere.
-Allora sai ridere!- 
-Si!- la ragazza continuava a guardarsi intorno e vide una chitarra, si alzò la prese e si risedette accanto a Paul. 
-Ti dispiace se la suono?-
-Certo! Ma la sai suonare?- Chiese stupito il bassista che intanto aveva ancora il suo basso in braccio. Letizia cominciò a suonare ‘’And I Love Her’’.
-Mi sembra di conoscere questa canzone!- disse ridendo il ragazzo. 
-Ma sai anche le parole?- disse mentre guardava le mani della ragazza che scorrevano sulle corde.
-Certo!- e cominciò a cantare. Paul si fece trasportare dalla voce di Letizia e così anche lui cominciò a suonare con il suo basso e a cantare. I due ragazzi si fissavano negli occhi e i loro visi si avvicinarono sempre più, erano così vicini che l’uno poteva sentire il profumo dell’altro. I loro nasi si sfioravano. Ma si sentì aprire la porta e una voce disse:
-Oh scusa McCharmly! Abbiamo interrotto qualcosa?- intanto gli altri ridacchiavano dietro di loro.
I due ragazzi si spostarono ai lati opposti del divano. Meg rientrò e si sedette tra i due, guardando Letizia e sorridendo.
-Ehi perché non venite con noi a cena?- chiese John con aria maliziosa. A Meg cadde l’occhio sull’orologio, si alzò in piedi e con fare frettoloso guardò la sua amica e disse:
-Dobbiamo proprio andare si è fatto davvero tardi! Andiamo Macca!- anche Letizia si alzò.
-Macca?- rise Paul -Mi hai rubato il sopranome!- risero tutti. 
-Scusateci ma dobbiamo davvero andare!- detto ciò Letizia prese la borsa e corse insieme a Meg verso l’uscita. -Ciao!- dissero in coro le due ragazze prima di chiudersi la porta dietro. In pochi minuti le due ragazze si trovarono in strada e cominciarono a correre senza sapere dove stessero andando. Si fermarono improvvisamente e cominciarono ad abbracciarsi e a ridere.
-Sai George mi ha trattato benissimo, è stato così dolce e… carinissimo!- disse Meg con un sorriso che la sua amica non aveva mai visto prima.
 -E io invece ho suonato e cantato con Paul.- le due ragazze erano così emozionate.
-Ma c'è un problema- disse con aria triste Meg -George è sposato e Paul...è fidanzato con Jane Asher-
-Hai ragione e non lascerà mai una bellissima famosa ragazza perfetta per una come me!- disse Letizia sconsolata.
-Per te? Allora hai ammmesso che ti piace Paul! Lo sapevo- Letizia le sorrise e decisero di tornare a casa. Mentre camminavano Letizia si accorse che nella sua borsa mancava qualcosa.
-Meg ho perso il mio disco nuovo!- infatti Letizia lo aveva potato per farlo autografare, nel caso avessero incontrato i Beatles.
-Ti sarà caduto quando hai preso la borsa!-
-Era un regalo di mio padre! Ma ormai è perso!-
Letizia era triste, aveva perso una delle cose che duo padre le avesse mai regalato.Così le ragazze tornarono a casa con la consapevolezza di aver vissuto il giorno più bello della loro vita. Ma Letizia pensava di doverli rincontrare, altrimenti il destino non avrebbe fatto cadere il suo disco proprio in quella stanza.



 
Grazie per l'incoraggiamento!
Volevo avvisarvi che non aggiornerò molto presto a causa della scuola!
Un bacio...
MMC
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Marta Michelle