Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    10/05/2011    5 recensioni
Questa storia ha partecipato al "Fruits Contest", classificandosi sesta
E' una raccolta di one - shot aventi come protagonista Arthur Weasley, e ripercorre alcune tappe della sua vita con Molly.
La raccolta consta di cinque capitoli (ognuno basato su un prompt differente, assegnatoci dalla giudicia):
- Il manuale di babbanologia (prompt = libro)
- Scintille rosse (prompt = bacchetta)
- Un mondo perfetto (prompt = palla)
- Aforismi e matrimoni (prompt = elastico)
- La Tana (prompt = prato)
Opinioni e commenti sono sempre graditi!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Arthur/Molly
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lik

Scintille rosse

(bacchetta)

 

 

 

Erano passati cinque anni da quando per la prima volta era rimasto incantato da quegli occhi color dell’autunno.

Cinque anni, prima che trovasse il coraggio di chiederle di uscire.

Arthur si rigirò nervosamente la bacchetta di frassino tra le mani.

Un grappolo di scintille rosse ne scaturì dalla punta, andando a bruciacchiare il copriletto.

 

I suoi compagni di dormitorio lo guardarono con un misto di terrore e rassegnazione, ed Arthur sapeva bene perché.

L’anno prima, in occasione della prova scritta del G.U.F.O in Storia della Magia, aveva inavvertitamente dato fuoco al banco al quale era seduto, ed erano dovuti intervenire entrambi gli esaminatori per domare la chimera di fiamme e scintille che ormai aveva già ridotto in cenere parecchi banchi oltre al suo.


Tutta colpa del nervosismo. Era come un tic: quand’era nervoso, agitato, o emozionato per qualcosa non poteva fare a meno di rigirarsi la bacchetta tra le mani: a volte, come già menzionato, con esiti abbastanza infausti.

Guardando il proprio copriletto bruciacchiato, Arthur pensò che forse gli conveniva affrettarsi a comprare una di quelle palline antistress Babbane prima di dar fuoco all’ intero castello.

 

Lui e Molly sarebbero andati ad Hogsmeade – nell’ultima gita programmata prima delle vacanze di Natale.

Arthur aveva scelto di proposito quella data: così se il loro primo appuntamento fosse risultato un fiasco almeno avrebbe avuto un po’ di tempo per riprendersi dallo sconforto.

Molly lo aspettava nella Sala d’Ingresso.

Anche lei era nervosa – lo si capiva dal modo in cui strapazzava tra le mani quello che sembrava un berretto di lana verde.

 

Quando le loro mani si incontrarono, Arthur provò la stessa bizzarra sensazione che aveva provato anni prima quando aveva acquistato la sua bacchetta da Olivander.

Un gran calore lo pervase per tutto il corpo, risalendo dalla mano stretta attorno a quella di Molly:  tanto che per un istante si chiese se per caso non stesse sprizzando scintille rosse dalla felicità.




*


Ecco a voi il secondo capitolo! Ringrazio SunnySideOfTheStreet e Charme che hanno recensito il primo!

Alla prossima!

(Lasciate un commentino se vi va!) 

Guin.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90