Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silver_Hex    11/05/2011    1 recensioni
Alone?
{Never More}.
In questa breve long, che parla di Remus e Tonks cercherò di raccontare com'è nata la loro relazione.
Questa storia ha partecipato al contest "Titoli&Pacchetti" organizzato da Nausicaa Black sul forum di Efp, classificandosi quarta.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Alone?
{Never More.}

Soli? Mai più.



"Le vostre labbra, datemele ancora! Poi prometto, mi basterà sognarvi..."
John Keats.



Amarsi.


Forse è vero che si muore quando non si trova un posto dove affondare le proprie radici.


Silente era appena morto, ancora una volta qualcuno a lui caro era morto per colpa di un traditore. L'angoscia gli attanagliava lo stomaco e Dora, la sua Dora, ancora una volta le aveva ricordato il loro amore. Sbuffò spazientito, ora anche la McGranitt gli faceva le ramanzine.

Passarono molte ore al capezzale di Bill. Ma c'erano molte cose da fare, la morte di Silente cambiava molte cose. L'ultima riunione alla luce di quegli eventi suonava come un testamento.

Proteggere gli innocenti, combattere senza sosta le forze oscure, avere fiducia in Harry.

Era quasi l'alba quando in silenzio si avviò verso il cortile per andar via prima che si alzassero gli studenti.

Remus intravide vicino al lago Tonks, e per la prima volta era lui ad andare da lei.

«Hai una nuova alleata» disse piano.

Lei emise un lieve singhiozzo, che era un misto tra risata e pianto.

«Sai bene che la mia situazione non ha nulla a che vedere con quella di Bill».

«Oh sì che lo so, solo tu puoi essere così cocciuto da far finta di nulla» replicò lei con voce triste. «Perché la pensi sempre allo stesso modo?» chiese.

Era una domanda, era anche una supplica, oltre che un’affermazione mascherata.

«Non ti capirò mai, Ninfadora Tonks. Perché proprio io, cosa c’è di sbagliato in te?» chiese lui.

«Il fatto che abbia come mentore Malocchio Moody non ti dice nulla?» rispose lei con un ghigno.

«In effetti, non hai tutti i torti. Ora si spiegano tante cose» disse lui sottovoce. «Anche se temo che parte dei geni dei Black abbiano influito».

«Temo che questo sia quello che ti spaventa di più, signor Lupin» disse lei. «Ma devi sapere che sono molto più civile di Sirius, hai un pregiudizio troppo grave nei miei confronti» disse lei con un sorriso malinconico.

«E tu sei dannatamente testarda» disse lui lasciandosi andare a un lieve sorriso.

«Mi permetterai mai di dimostrarti che non sono come lui?» chiese con fare solenne.

«Vorresti davvero convincermi che non lo sei?» chiese incredulo. «Io non credo, sai?» chiese continuando il gioco.

«Non ci posso credere, tu pensi questo di me!» rispose lei incredula. «Devi darmi modo di dimostrarti che non è così» disse allora lei.

«Eccolo qua l’orgoglio Black, mi chiedevo quando sarebbe spuntato fuori» disse lui ridacchiando.

Silente era appena morto e loro due erano in riva al lago nero che scherzavano come due ragazzini senza problemi. E improvvisamente era come avere almeno vent’anni di meno.

«Remus?» chiese lei ad un passo da lui. «Dico sul serio, dammi almeno una possibilità» disse seria.

Lui non rispose, fissava l’orizzonte e il sole che sorgeva.

«Permettimi di dimostrarti che ti sbagli, e se non funzionerà… non sarò certo io a trattenerti. Credo di avertelo dimostrato in questi mesi, posso accettare di starti lontana, ma devi darmi un’opportunità» disse prendendogli una mano tra le sue.

Remus non rispose, la strinse a sé e questo bastò a Tonks. Almeno fino a che lui non la baciò, come non aveva mai fatto. Le carezzò il viso per la prima volta felice di farlo, le asciugò una lacrima che scendeva solitaria e lei baciò quella mano che aveva appena asciugato il suo dolore.

«Dora» mormorò semplicemente lui, aggrappandosi per non morire.

Fine.

✎ Info & Co.

Ultimo e conclusivo capitolo di questa brevissima long.

Grazie a chi ha letto e commentato.

Qua sotto troverete il giudizio della giudice che spiega molto bene cosa ho voluto far trasparire da queste righe.

Temevo che i continui cambi spazio/temporali generassero confusione… ma sembrano funzionare!

Laparola a voi, se vi va.
Jalilah♔ .

Quarta classificata Alone, never more di Missmost@
Grammatica: 7 /10
Originalità: 7/10
Attinenza al titolo: 10/10
Caratterizzazione personaggi:10 /10
Punti Bonus: 10/10
Gradimento personale: 7/10
Totale 51/60

Ho trovato diversi errori: tempi verbali, ripetizioni, virgole mancanti/fuoriposto e tutti i nomi magici scritti in minuscolo (intendo Ministro della Magia, Difesa Contro le Arti Oscure ecc. ecc.

Ti trascrivo quelli verbali, mentre le ripetizioni puoi trovarle da te con una rilettura più accurata.

[…] Lei continuava a dargli le spalle, lui le carezzò le spalle, fece scivolare le mani […] (lui gliele accarezzò, facendo scivolare poi); […] Ci ritroviamo ad affrontare ciò che tutti abbiamo sperato non accadesse mai […] (non sarebbe più accaduto];

Non spicca di originalità. In realtà, mi ha ricordato tante altre fanfic, sempre in quattro-cinque capitoli che presentavano la stessa trama: Remus, Tonks, Sirius, l'Ordine eccetera eccetera. Hai avuto sette, però, perchè mi sono piaciuti i continui cambi di ambientazione, le sensazioni che ogni luogo provocava nei protagonisti. Sei stata brava a destreggiarti in tanti luoghi diversi.

Come titolo sì, direi proprio che ci siamo. Una buona idea quella di fare in modo che il bacio nella parte finale sia più significativo del primo che si sono scambiati, immerso ancora nella confusione.

I personaggi sono ben caratterizzati, Remus ha paura, come vediamo anche nei libri, mentre Tonks è testarda che conosciamo, non trovo OOC da nessuna parte, era facile poter cadere nel clichè dell'innamorata disperata, ma tu le hai assegnato una sorte di folle rassegnazione che mi è piaciuta tantissimo. La cosa bella, inoltre, è che anche i personaggi secondari che appaiono una sola volta sono stati dotati di sfumature abbastanza importanti. Brava

Frasi inserite in modo eccellente, basando ogni capitolo su un pezzettino di esse, sei riuscita a creare una trama che stesse in piedi, innanzitutto, dandole un sapore dolce e amaro allo stesso tempo.

Mi è piaciuta, non esageratamente. Speravo con tutto il cuore di leggere qualcosa di diverso dalle solite Remus/Ninfadora ma niente. Però la trova carina, come ti dicevo, soprattutto per come hai analizzato i personaggi.

Grazie per aver partecipato.

©Tutti i personaggi sono stati creati da J.K. Rowling.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silver_Hex