Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Armida    15/05/2011    2 recensioni
Come nel migliore degli Happy-Ending, la storia di Harry Potter si conclude con la pace. Ma mantenere la propria felicità nella vita reale, non è sempre facile come sembra. Anche i problemi apparentemente più insignificanti possono causare situazioni inaspettate, situazioni spinose. La vita reale è spinosa senza dubbio. Per questo a volte è bello perdersi in un libro... Guardava fuori la finestra della camera di Ron, alla Tana. Non poteva essere possibile, non poteva essere successo davvero tutto questo...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Alla sera fu organizzato un gran cenone a Villa Conchiglia: era da tanto che la famiglia non si riuniva al completo in un momento di serenità ed era piacevole per tutti trovarsi ancora impegnati, ma in un clima pacifico e tranquillo.
Erano stati invitati anche Hermione che si era presentata con i suoi genitori arrivati quasi contemporaneamente alla famiglia di Fleur, la madre di Tonks con il nipotino, ovviamente la famiglia Weasley al completo, Neville e la nonna, Luna Lovegood (il padre aveva deciso di rinunciare all'ultimo), Alicia e altri giovani Grifondoro, tutti i membri dell'ordine. In sintonia, stranamente, la signora Weasley e Fleur comandavano a bacchetta le ragazze che si erano offerte di aiutare in cucina, mentre gli uomini preparavano l'esterno: una lunga tavolata era stata disposta vicino la scogliera, dove soffiava un vento leggero (Il signor Weasley e Bill avevano formulato alcuni incantesimi per calmare momentaneamente il vento in quella zona). L'odore di mare, il tramonto, le risate e le fiammelle di Hermione, l'atmosfera era fantastica. Harry non si sentiva così da tanto tempo.
Un braccio posato sulle spalle di Ginny, la pancia piena e tanti allegri pensieri, non si era reso conto del leggero tintinnio che aveva zittito tutto il tavolo. Fu Ron a tirargli una gomitata per risvegliarlo. Stava parlando Bill: "Indubbiamente vi abbiamo invitato qui per trascorrere del tempo tutti assieme, per festeggiare questo momento finalmente felice, ma a dirla tutta" il sorriso si allargò fino alle orecchie e strinse dolcemente Fleur a sè "volevamo anche comunicarvi che presto Villa Conchiglia accoglierà un nuovo Weasley!".
Sia Molly che la madre di Fleur svennero nell'ilarità generale. Mentre Arthur e il signor Delacour cercavano di far rinvenire le rispettive mogli, attorno a Bill e Fleur si era radunato un gruppetto di persone che si stringevano la mano e si abbracciavano gioviali: l'annuncio della vita, dopo tanta morte e tristezza, era esattamente quello di cui tutti avevano bisogno. Tanta commozione, tanta confusione, ci volle un po' per ristabilire la calma.
"Vorremo che il padrino fosse Chàrlie" aggiunse Fleur. Un altro breve applauso un paio di brindisi e poi, inaspettatamente, si alzarono anche Ginny e Hermione "Vorremmo dire qualcosa anche noi" disse la rossa
"Non per rubarvi il momento, è una notizia fantastica, tanti auguri davvero!" aggiunse la seconda, attenta come sempre "Volevamo approfittarne per comunicarvi che ci siamo proposte per un convegno internazionale di maghi. Questa mattina ci hanno comunicato che siamo state anche scelte." concluse raggiante.
Ginny precisò: "Io devo formalmente ancora superare gli esami ma la selezione avviene in base al corso di studi e dato che fin'ora è stato ottimale non dovrei avere problemi di nessun tipo".
Hermione riprese "Seguiremo un corso e partiremo quest'estate, agli inizi di luglio, staremo via per un po', per un bel po' probabilmente per conoscere e favorire l'integrazione dei maghi nomadi nelle comunità e..." la spiegazione della ragazza si sarebbe prolungata ancora a lungo se non fosse stata interrotta da George che con una serie di fischi e un paio di piccoli fuochi d'artificio aveva distratto la platea. La signora Weasley intanto era corsa ad abbracciare le ragazze, poi abbracciava i genitori di Hermione, quindi stringeva Charlie, baciava sulla testa Neville, stringeva mani quà e là. Anche il Signor Weasley piangeva sommessamente sulla sedia guardando teneramente la figlia. Harry era abbastanza tranquillo, certo sentirlo dire, così, ufficialmente un po' l'aveva colpito, ma in fondo era preparato. Al contrario di Ron. Stava immobile, lo sguardo perso, il bicchiere di BurroBirra a mezz'aria e le nocche che si facevano via via più bianche per la forza nello stringere il bicchiere. Nessuno pareva essersi accorto di lui nel caos generale, tranne Harry che con forza l'aveva sollevato e trascinato lontano.
"P-Partono?" aveva bisbigliato.
"Si..."
"Lo sapevi?"
"Si..."
"E non hai paura?" Ron pareva terrorizzato.
"Assolutamente no, ho fiducia in entrambe... certo sono rimasto anche io sconvolto, ma sono convinto che siano in grado di fare qualsiasi cosa debbano fare e sappiano a cosa vanno in contro. Non sono due sprovvedute e... credo dovresti parlare seriamente con Hermione"
"Harry" la ragazza stava in piedi alle loro spalle "posso parlare un secondo con Ron?" il giovane, seduto a terra le spalle curve, non si mosse.
"Si, vi lascio soli" il bruno si allontanò.
Si diresse verso Neville, Luna e gli altri ragazzi, seduti ai piedi di un albero a chiacchierare. Molly, ripresasi completamente rimproverava George, le altre donne aiutavano a ripulire mentre la madre di Tonks dava la pappa al nipotino che schizzava il cibo tutto intorno cambiando continuamente colore dei capelli. Ginny era corsa in aiuto della donna e aveva cantato al piccolo una canzoncina che lo aveva calmato completamente. Altri uomini stavano seduti intorno al tavolo, parlando di politica e bevendo Wisky incendiario. Harry riconobbe Kingsley che lo salutò con un occhiolino. Doveva essere appena arrivato. "Che mito" pensò.
La serata trascorse veloce e presto si fece tardi. Lentamente i vari invitati si smaterializzavano salutando e sorridendo.
"Ah che bella serata" la signora Weasley era distrutta, ma chiaramente soddisfatta. "Già ci voleva proprio!" annuì il marito. Molly sorrise dolcemente, poi scomparve di nuovo in cucina mentre aiutava Fleur.
"Peccato che non sia venuta anche Minerva". Bill era chiaramente il più stanco di tutti, le profonde occhiaie violacee erano un chiaro segno del sonno arretrato.
"Aveva da compilare scartoffie, sai, una decisione così improvvisa... solo stamattina, che donna imprevedibile, non l'avrei mai detto..." Arthur divenne pensieroso, Bill fece spallucce e si alzò in piedi al richiamo della moglie, sbuffando.
"Perchè cos'è successo alla McGrannit?" domandò Ron, confuso.
"Oh, ma dove vivi? Ha deciso di abbandonare il ruolo di preside..."
"Cosa?!?!?" Harry era sconvolto e guardò Hermione allibito.
"Ne abbiamo parlato quasi tutta la sera" la ragazza non poteva credere alle sue orecchie.
"Ah" bisbigliarono insieme il rosso e il bruno.
Le reazioni di Harry furono contrastanti: era allibito, gli pareva del tutto assurdo... lui le aveva parlato solo la mattina e sembrava così diversa, così viva...
"è solo stanca, Harry, non ti arrovellare troppo il cervello, non ha voglia di tutte quelle responsabilità, è stata dura per lei, come per tutti certo, ma non se l'è sentita... tutto qui." Il signor Weasley pareva incoraggiante e Harry non era assolutamente dell'umore per riflettere più del necessario.
"Torniamo alla Tana".

Armida dice che:
Sto aggiornando molto velocemente mi sembra strano... spero che non abbiate problemi aseguire la storia, mi sono resa conto che scrivo capitoli molto lunghi. Mi impegnerò davvero ad acorciarveli. Se li trovate ancora noiosi sappiate che presto le cose diventeranno più divertenti, ora sto solo spiegando cosa succede, non siamo ancora nel vivo della storia. Dal prossimo capitolo cambieranno un po' di cose :)
Intanto recensite vi prego, ci vuole poco, anche solo due parole e io posso farmi un'idea di quello che sto facendo... GRAZIE A TUTTI!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Armida