Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SunnySideOfTheStreet    19/05/2011    1 recensioni
Torna l'estate, torna la voglia di vivere nonostante tutto quello che si è passato! Harry, Ron ed Hermione trascorrono una giornata al mare... Muggle style!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Il trio protagonista
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II
Amicizia

 
Restiamo in acqua tutta la mattina, divertendoci come dei veri Babbani in vacanza.
«Ma davvero i Babbani fanno ‘ste cose? È fantastico!»
Prendo Hermione sulle spalle e le faccio fare i tuffi, nonostante lei sia convinta che io non possa reggerla. Con Harry, facciamo a gara di chi nuota peggio, mentre Hermione ride a crepapelle.
«Siete davvero pessimi!» ci urla, mentre ci nuota elegantemente intorno e fa le capriole in acqua.
«Ehi, scusaci tanto se l’ultima volta che abbiamo nuotato è stato in quel laghetto ghiacciato nella foresta di Dean!» le faccio notare, prendendola poi all’improvviso per la vita e scaraventandola in acqua, in modo che sollevi spruzzi di tre metri.
Sguazziamo fino alla boa e rimaniamo lì stremati a prendere il sole, guardando le nuvole e cercando di dar loro una forma. Alle dieci e mezza, Hermione insiste affinché ci mettiamo un secondo strato di crema protettiva; lei la spalma sulle nostre schiene e io lascio che Harry la spalmi sulla sua (altrimenti, be’, potrei rischiare l’autocombustione).
«Ma Ron, è la tua ragazza!»
«Lo so, okay? Lo so! E parla piano, che ci sente!»
Ci schizziamo, camminiamo sulla riva, facciamo il morto...
 
A mezzogiorno, quando il sole comincia veramente a picchiare, usciamo dall’acqua, ci facciamo una doccia giusto per toglierci di dosso un po’ sole, raccogliamo le nostre cose, ci rimettiamo i vestiti e andiamo a cercare un posticino dove mangiare.
«Ma cosa mangiano i Babbani?» chiedo perplesso.
«Ron, tesoro mio, la domanda non è cosa mangiano i Babbani... ma cosa mangiano i francesi!» mi risponde Hermione, indicandomi il menu di un ristorante, scritto in modo incomprensibile.
«Oh, no!» faccio io, battendomi una mano sulla fronte; Harry ride.
Sul lungomare ci sono tanti bei locali: ne scegliamo uno, ci sediamo in una saletta buia all’interno, e con l’aiuto di Hermione decifriamo i menu francesi.
«Ma Harry, tu non avevi fatto francese alle elementari?» protesta lei, quando capisce di essere quella che deve fare tutto il lavoro (come al solito, direi io).
«Hermione, era una vita fa…» dice Harry ridendo, svaccato sulla sedia e ancora senza occhiali.
Prendiamo tre belle insalatone con olive, capperi, tonno, uova sode, pomodori, mais e chi più ne ha più ne metta; da bere, Harry insiste per la Coca-cola, dicendo che quando era dai Dursley non gliela lasciavano mai prendere, ed Hermione si illumina tutta: «Ron, devi assolutamente provarla, è buonissima!» e in effetti, quando l’assaggio, è una delle cose più buone che abbia mai bevuto.
«E qui ci sta una gara di rutti!» dico battendo una mano sul tavolo e ruttando. Harry mi imita subito. Io sto per farne un altro («È questo tutto quello che sai fare, amico?»), quando un rumoraccio proveniente da Hermione ci lascia senza parole. «Hermione… hai fatto un rutto!» le dico, ammirato.
«E già… e vi ho anche battuti, mi pare» risponde lei, con un sorriso a trentadue denti.
«Oh, ma c’è qualcosa che non sai fare? Sei un genio!»
«E tu sei sempre il nostro re».
Il pranzo procede allegro mentre ruminiamo le nostre insalate e scoliamo la Coca-cola (giuro che d’ora in poi berrò solo più questo); io e Harry ridiamo prendendo in giro persone viste in spiaggia.
«Harry, hai visto quando quei tipi tutti tronfi hanno perso la palla?»
«Sì che l’ho visto... sono stato io!»
«Ah! Lo sapevo! Allora il Wingardium Leviosa non funziona solo contro i troll, eh?»
«Ma Harry! Non avresti dovuto!»
«Dai, Hermione... è stato un grande!»
Hermione ci racconta varie cose interessanti sulla Francia e su Nizza, finché non le diciamo che non ne possiamo più di sentirla parlare come una guida turistica e che la preferivamo quando citava Storia di Hogwarts; lei si chiude in un silenzio sdegnoso per circa tre secondi (i più brutti della giornata, in cui temiamo di averla davvero offesa); ma poi ride sbuffando e noi ci rilassiamo e ridiamo con lei.
«Vi perdono solo perché siamo in vacanza!» ci annuncia minacciosa.
«Dai, Ron tira fuori uno zellino, dopo questa ulteriore dimostrazione della nostra bovina stupidità dobbiamo rimediare donando fondi alla causa del CREPA!» scherza Harry, dandomi un colpetto sul braccio.
«Ma neanche per sogno! Gliene ho già dati tre, questa settimana!» concludo io, buttandomi all’indietro sulla sedia e incrociando le braccia.
Quando finiamo di mangiare, Hermione annuncia che pagherà lei per noi; noi protestiamo vibratamente ma infine lasciamo che ci offra il pranzo... anche perché, come mi confessa dopo Harry in privato, chi li ha dei franchi francesi?
«O uno zellino, se è per questo!»
Io e Harry, esaltatissimi, vorremmo tornare in spiaggia quanto prima, ma Hermione tira fuori quel suo cipiglio terribile da “Potrebbe essere stato Sirius Black a mandare quella Firebolt” e chiarisce che non se ne parla nemmeno, fa troppo caldo.
«Manco le avessimo chiesto se potevamo copiare il tema di Pozioni!» mi sussurra Harry, soffocando una risata.
«O se voleva venire al Ballo del Ceppo con uno di noi!» aggiungo io dandogli di gomito.
«Vi ho sentiti!» ci riprende lei, quindi possiamo scoppiare a ridere a voce alta.
Però ci facciamo un giro per Nizza e ci divertiamo a guardare le vetrine e gli espositori dei negozi.
«Quante cose strane che hanno i Babbani... cos’è questo?» chiedo, indicando uno strano marchingegno fatto di tubi di ferro, con due ruote.
«È una bicicletta» mi risponde Harry.
«E come diavolo si usa?»
«Hermione? Mi sa che abbiamo trovato un bell’hobby per Ron per quest’estate» dice Harry.
Hermione osserva prima me, poi la bicicletta, e sospira: «Non basterà un’estate, mi sa!».
Finalmente, alle quattro, quella so-tutto-io della nostra migliore amica (e mia recentissima ragazza) ci concede di tornare in spiaggia.
«Sììììììììì!»
«Evviva!»
«Facciamo a chi arriva prima!»
Naturalmente, non fa in tempo a dirlo che siamo già praticamente in acqua. Ci riacciuffa e ci mette la crema, poi mi passa il flacone e mi dice senza tanto complimenti di mettergliela sulle spalle e sulla schiena. Guardo Harry, lui si stringe nelle spalle e mi fa: «Mi sa che ti tocca, amico», e io devo obbedire. Ma non è poi così male.
«Hai una voglia sulla schiena che sembra la cartina dell’Africa!» osservo, stupito.
«Io ho sempre pensato che assomigliasse a un cuore, ma immagino dipenda dai punti di vista...» mi risponde lei, facendomi pat-pat sulla testa. Ma non ho tempo di sentirmi un idiota, il mare ci aspetta!
Torniamo in acqua a sguazzare, restandoci finché la gente non comincia ad andarsene dalla spiaggia.
«Com’è che non c’è più nessuno qua intorno?»
Hermione strizza gli occhi, individua un campanile fra gli edifici della città ed esclama: «Sono le sette meno un quarto, dobbiamo andare!»
Sospirando, usciamo lentamente dall’acqua e torniamo agli asciugamani. Ci rivestiamo, raccogliamo di nuovo la nostra roba, facendo attenzione a non dimenticare nulla, e ci rifugiamo dietro un bastione per Smaterializzarci.
Prima, però, rimaniamo a fissare la spiaggia deserta, il mare calmo, le nuvole stiracchiate nel cielo azzurro cupo. Gabbiani stridono in lontananza. Le ombre si allungano. I colori si attenuano.
«È stata una bella giornata, eh?» sussurra Hermione.
«Splendida» dico io.
«Fantastica» conferma Harry.
Hermione ci prende per mano. «Sono felice di avere la vostra amicizia» ci dice piano, guardando il mare con un sorriso dolce.
E poi uno, due, tre, e siamo scomparsi.
 

Grazie per aver letto anche questo secondo capitolo, gente! ...cavoli, non è venuta anche a voi una voglia pazzesca di scappare al mare? ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SunnySideOfTheStreet