Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    23/05/2011    9 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Santiago
Parola: 064. Caffè
Generi: malinconico, storico.
Note: ecco, la prima richiesta esaudita. Dedicata a fila. Il mio Santiago è un mussulmano convertito, che vive a toledo più o meno nel 1080, anche se la storia è ambientata nel 1087/88, appena dopo la Reconquista della città. È un artigiano che lavora le lame. Per altre informazioni, credo dovrete aspettare un po' XD Non so se esiste un quartiere "de la Reconquista"
Credits: bakacupid

El amor de Cristos



Santiago aveva appena smesso di pregare e come ogni domenica lasciava alle sue spalle la cattedrale, inoltrandosi nei sottili e stretti vialetti della città di Toledo, lasciandosi trascinare dagli odori delle cucine.
Superò numerosi palazzi per ritrovarsi nel quartiere che tutti chiamavano “de la Reconquista”. Abitavano lì tutti quei mussulmani che si erano rivelati fedeli alla causa di Cristo ed avevano aiutato le forze cristiane a respingere i loro simili, per poi convertisti. Tecnicamente, quello doveva essere un piccolo miracolo.
Il ragazzo entrò in casa e sorrise alla madre, che aveva già iniziato a cucinare una profumatissima zuppa; prese un coltello, dell'acqua calda e la polvere di caffé. Si mise seduto davanti all'uscio di casa e posò sul tavolino la lama da affilare, iniziando a mescolare i due ingredienti per fare l'infuso.
Quando finì e l'acqua divenne abbastanza torbida, iniziò a sorseggiare con piacere la bevanda, chiudendo gli occhi. Gli piaceva quel sapore forte e deciso sul palato, che gli riscaldava il petto e scendeva fino al suo stomaco -sempre troppo vuoto. Posò sul piccolo tavolo il bicchiere e iniziò ad affilare la lama, producendo un rumore stridente, ma così ripetitivo da diventare quasi piacevole.
Non si accorse dei due giovani con gli sguardi smaliziati che si avvicinarono a lui, né delle loro risate sguaiate.
Dal collo di entrambi pendeva una piccola croce intagliata e i loro cappelli erano ornati di piume lunghe e colorate. Santiago era così preso dal suo lavoro che li ignorò, finché non sentì i loro passi fermarsi e i loro respiri un po' affannati stare davanti a lui.
« Senores, que desideran? » domandò sospettoso, non vedendo altro che cattiveria nei loro occhi.
Ma non fece in tempo ad alzarsi che uno dei due diede un calcio deciso al tavolinetto, facendoglielo volare contro e facendo cadere il bicchiere a terra.
Santiago aveva tutti i vestiti zuppi e il viso sporco: provò a parlare, ma immediatamente uno dei due lo colpì nello stomaco. Crollò a terra, tenendosi il ventre dolorante, e in quel momento un altro calcio lo prese in pieno volto, facendolo sanguinare copiosamente dalla bocca e dal naso. Da quell'istante non sentì altro che dolore, non aveva neanche il fiato per urlare e chiedere aiuto.
« Sporco mussulmano » ringhiò uno dei due.
« Bastardo infedele »
Gli insulti gli piovevano contro come una scarica di sassi, Santiago cercava solo di coprirsi e di evitare i loro colpi. Ma faceva male, così dannatamente male.
Quando finirono se ne andarono come erano venuti, circondati da piume e da risate perfide. A terra, vicino alla mano di lui, stava il crocifisso di uno dei due “cristiani”. Santiago lo prese e lo strinse con forza al petto.
Sulle labbra, continuava a sentire l'aroma di caffè.


Angolo autrice:
ehm, well... che dire *____________* mi stupite e vi amo, ma questo dovreste intuirlo dalle ritardatarie risposte che vi lascio. Domani compito di mate, e visto che mi portate tanta fortuna *li abbraccia forte* condivido con voi il mio dolore.
Ah, Santiago è un pazzoide religioso, ma io lo amo tanto tanto ♥


Ho deciso di farmi un account facebook per chiunque mi volesse aggiungere e fare una chiacchierata Ulissae EFP aggiungetemi (: Per favore, se volete, quando mi aggiungete lasciatemi un post in bacheca dicendomi chi siete, tanto per non rimanere nell'anonimato!
Se avete un livejournal, questo è il mio: [info]ulissae
Idem per anobii (ha trovato il giochino, la bimba): Ulissae anobii
 

Se invece volete farmi una qualsivoglia domanda, ecco il mio formspring: Ulissae
 



p.s. non trovo un'icon decenete, l'aggiungerò dopo è.é"
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae